Lettori fissi

giovedì 15 marzo 2012

Pupa – Jeans n'Roses: i miei acquisti, swatch e review


La collezione primaverile Jeans n' Roses è una delle più femminili degli ultimi tempi, e l'abbinamento dei colori principali, il rosa e il blu, è davvero molto raffinato.
Immagine tratta dal web.
Di questa collezione i pezzi forti sono, a mio avviso, due: gli smaltini e i lipstylo.
E questi sono gli articoli che ho acquistato.
Degli smaltini, nella collezione Jeans n'Roses Pupa propone sei diverse tonalità di smalti: un rosa, un fucsia tendente al rosso, un verde menta, un verde più tendente al prato, un blu elettrico glitterato e un blu jeans glitterato. Per tutti gli swatch di tutti i colori vi rimando al sito Pupa.
I colori che mi avevano colpito principalmente, e che ho comprato sono il fucsia, Sexy Red n. 311, il blue jeans, Denim n. 727.
Non mi dispiace nemmeno il verde menta, Kelly Green, n. 724, anche se è un colore che porterei sicuramente molto meno.
Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima durata, buona applicazione
Contro: nessuno
Prezzo: 5,95€, ma spesso si trovano anche leggermente scontati
Voto: 8
La qualità degli smaltini Pupa è nota: sono davvero ottimi, considerato soprattutto il prezzo. Si stendono facilmente, si asciugano in fretta e sono molto coprenti fin dalla prima passata. Questi della Jeans n'Roses per di più, mi sembrano anche avere una durata migliore.
Il primo colore che ho scelto è stato Sexy Red, n. 311, un fucsia tendente al rosso. O viceversa. Dipende dalla luce. Alla luce artificiale sembra più rosso, a quella naturale più un bel fucsia carico.
Comunque lo trovo un bellissimo colore.
Il secondo colore che mi ha colpito è stato Denim, n. 727, un bellissimo blu jeans, un blu scuro glitterato.
Anche in questo caso, a seconda della luce, lo smalto tende più al blu o al viola scuro. Davvero un bellissimo colore. Per di più, questo colore in particolare, ha una durata straordinaria.
Altro pezzo forte della collezione, i Lipstylo, li volevo tutti.
Sono stupendi.
Mi sono limitata ad acquistarne due dei tre disponibili, solo perchè il più chiaro, n. 01, mi sembrava molto simile nella colorazione al Hyper Gloss Stylo di Kiko n. 05, Rose Silk, che vi avevo mostrato qui.
I colori che ho scelto sono dunque Peach Rose, n. 02 e Sexy Red, n. 03.
Pro: colori stupendi, facilmente modulabili quindi adatti a più look, lasciano le labbra morbide
Contro: se proprio devo trovargli un difetto è la durata, che però è tipicamente ridotta in tutti i rossetti di questo tipo
Prezzo: 11,90€, ma anche in questo caso potete trovarli leggermente scontati
Voto: 9
Non sto a ripetervi quanto adori i rossetti Sheer. Questi non potevano non entrare immediatamente nelle mie grazie. Tra l'altro le colorazioni sono tutte splendide!
Il n. 02, Peach Rose, è un bellissimo rosa, abbastanza naturale, facilmente modulabile e quindi adatto a ogni occasione e a ogni look.
Il n. 03, Sexy Red, è invece un bel fucsia acceso, ma anche in questo caso facilmente modulabile. Personalmente, per come mi trucco io, lo vedo più per un look serale e lo trovo perfetto per l'estate che ci aspetta!
Ve li mostro a confronto, che forse vi riuscite a fare un'idea più precisa:
A mio avviso è una collezione davvero bella, sia per la primavera che per l'estate (ma anche per le altre stagioni!! Io ho già iniziato a sfoggiare tutto!). Mi ispirano molto anche le matite, anche se per ora le ho snobbate. L'unica nota dolente penso siano gli ombretti: vengono proposti i soliti colori tenui, pastello glitterati, tipici del periodo primaverile.
Penso che se Pupa avesse osato “mantenere” i due colori di base anche per gli ombretti, proponendo magari degli ombretti sul rosa/fucsia e degli ombretti sul blu/jeans, beh allora questa collezione avrebbe avuto una marcia in più.
Ma questo è solo il mio parere...
Voi cosa ne pensate di questa collezione? Avete acquistato qualcosa o avete intenzione di acquistare qualcosa?

36 commenti:

  1. Ciao cara,
    ho visto questa collezione, mi sono piaciute le matite, ma visto che sono invasa non le ho prese, prima vorrei finirne qualcun'altra e forse se le trovassi ancora le prenderei, gli ombretti si carini ma nulla che mi abbia sconvolto. Onestamente mi aspettavo di più, anche i blush sono pieni di glitter e mi ricordava quello autunnale anche se la lavorazione del disegno è differente, nel complesso nulla che mi abbia colpita. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui blush Alex concordo con te sono spesso pieni di glitter e molto simili nelle diverse collezioni!
      Un bacione

      Elimina
  2. lo smalto blu assomiglia tantissimo a uno della essence che era uscito con la vampire's love...bellissimo! i rossetti sono fantastici, hanno anche un buon profumo, ma mi ricordano molto quelli che fa la kiko nelle collezioni estive...che costano la metà, stavolta non prenderò niente, (anche se lo smalto verde mi ispirava parecchio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti sono molto carini e, concordo, simili a quelli usciti da Kiko l'anno scorso Però che bei colori questi di Pupa!!

      Elimina
  3. questa collezione mi piace molto!
    e mi piacciono molto i prodotti che hai deciso di acquistare!

    RispondiElimina
  4. quei rossettini mi attirano, ma stop cercando di limitare gli acquisti, almeno per un mesetto visto che ultimamente ho veramente preso troppa roba!
    Naturalmente non sono rimasta a bocca asciutta...ho preso tre matite...sono incorreggibile!P.S. post cosmoprof in arrivo!
    smackeete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite piacciono molto anche a me, ma per ora le ho lasciate in negozio! ;)
      Già passata, grazie per il post dolcezza!!! Davvero utilissimo!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
  5. sono felice che quest'anno la facciano da padrone questi colori ...sono stupendi pure se io mi rivolgo spesso ad altri marchi....con la pupa mi sono sempre trovata discretamente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, mi sono sempre trovata bene!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Si, è davvero molto bello! E dura anche un sacco!!

      Elimina
  7. mi piacciono tanto gli smalti, io avrei voluto anche il verdino però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il verdino è stupendo in effetti cara Violet!

      Elimina
  8. i rossetti sn davvero carini...riflettano esattamente l'idea d rossetto primaverile
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io li trovo estremamente primaverili!

      Elimina
  9. Eccomi, eccomi... sono tornata, mica potevo non passare dalla mia adoratissima S&S... Intanto grazie perché sei stata un tesoro e mi hai fatta sentire tanto pensata... è andato tutto benissimo, solo un po' d'ansia, ma benissimo. Comunque gli smaltini sono eccezionali colori bellissimi, quello blu però la vince di un pelino. I lipstylo sono davvero, davvero carini meritano un pensierino. Un abbraccio grande e pure un bacino chicca bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patata, sono contenta sia andato tutto bene! L'ansia passa, l'importante è che sia andata, e bene anche! :) I lipstylo sono stupendi Simo cara, te li consiglio! Un bacione enorme stellina!!

      Elimina
  10. ...belli i tuoi acquistini!!!...sia gli smaltini che i rossetti...mi piace quel finish!!!
    ...io ho preso con la promozione pupa due della nuova collezione...il verdino chiaro ed il blu cn gli shimmer...quello più chiaro di quello che hai preso te!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verdino chiaro piaceva parecchio anche a me! Hai fatto super bene Lu a prenderlo!! Un bacione

      Elimina
  11. Anch'io ho ceduto agli smalti e sono favolosi ho preso anche l'altro blu e il verde chiaro...un po' rimpiango i due che ho lasciato in negozio.
    MI ispiravano anche le matite ma non volevo spendere altri soldini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde chiaro è davvero molto bello un colore perfetto per l'estate!!

      Elimina
  12. Devo ancora vederla dal vivo questa collezione, ma gli smalti che hai mostrato sono molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta ti consiglio di dargli un'occhiata dal vivo perchè la trovo molto molto carina! :)

      Elimina
  13. Bellissimi acquisti...mi piacciono anche le confezioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, il packaging di questa collezione è carinissimo!

      Elimina
  14. I rossetti/gloss sono invitanti...però io con gli smaltini Pupa mi ci sto trovando malissimissimo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, peccato!! Io faccio così con gli smalti Kiko, non faccio in tempo a metterli che sono già scheggiati! :/

      Elimina
  15. Molto belli i rossetti! Io vorrei prendere un blush, ma è troppo caro -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il blush è molto bello! Ma concordo, un pò caruccio!

      Elimina
  16. Ho swatchato mezza linea proprio ieri!! Concordo: bellissimi gli stylo per le labbra, gli smalti ed anche le matite per gli occhi!

    RispondiElimina
  17. I rossetti sono favolosi!Avevo già ampiamente decantato in un mio articolo passato il numero 2!:D
    Ottime scelte e..Smalti stupendi cara!Un bacione,buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vero il n. 02 poi è davvero versatile, molto, molto bello!!!
      Un bacione a te stella, e buona settimana! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...