Lettori fissi

martedì 20 marzo 2012

Zoya - Edyta from Wicked Collection

Sono andata a farmi le sopracciglia nel famoso centro estetico vicino a casa, che vende smalti e prodotti per la nail care Zoya. 
E non ho saputo resistere.
Avevo già visto questo colore on-line e mi era piaciuto un sacco.
Al centro estetico, nonostante l'espositore non sia stratosferico, c'era, anche se risale a una collezione di ben due anni fa.
Non so voi, ma io questo lo chiamo segno del destino.
Immagine tratta dal sito Zoya.
DOVEVO prenderlo. :D

Pro: colore particolarissimo e molto bello, che varia con la luce, buona durata, ottima applicazione
Contro: nessuno, se non il solito prezzo spropositato (solo perché siamo in Italia) e reperibilità difficoltosa
Prezzo: 14€ in Italia, on-line dall'estero purtoppo/per fortuna costerebbe meno.
Voto: 9



Il colore che avevo puntato, e che poi ho fortuitamente trovato, si chiama Edyta, ed è uscito diverse collezioni fa, nell'autunno 2010 con la collezione Wicked.
Immagine tratta dal web.
Edyta, è uno smalto dal colore particolare e indefinito, uno di quei colori che variano con la luce e danno il massimo alla luce del sole. Di base è un colore abbastanza scuro, un verdone molto molto scuro con microglitter oro e verdi che regalano stupendi riflessi. Se osservato al sole, Edyta prende vita e si illumina, anche perchè i glitter prevalgono e lo smalto tende maggiormente all'oro.
L'effetto sull'unghia è abbastanza simile a quello del Graphite di Chanel, solo per l'effetto che i micro-glitter creano sull'unghia, sia ben chiaro. 
I colori infatti non si assomigliano per niente. 
Come tutti gli smalti Zoya, anche Edyta, è caratterizzato dalla formulazione priva di DBP, toluene e formaldeide. Zoya ha eliminato anche la canfora, che può causare allergia.
La durata è ottima e la stesura molto semplice. Una sola passata di smalto permette di ottenere già un colore bello pieno sull'unghia.
Pur essendo presenti microglitter, anche la rimozione del prodotto non è stata particolarmente difficoltosa, anzi ho provato ben di peggio.
Ho notato che impiega leggermente più del solito ad asciugarsi, ma basta far entrare in campo qualche prodotto specifico, come le goccine di Essence (che recensirò prossimamente) o il meraviglioso Seche Vite Dry Fast Top Coat (di cui vi ho parlato qui) per ovviare il problema.
Indubbiamente il punto di forza è il colore. A me personalmente piace un sacco. Anche perchè non sono proprio senza smalti e questi colori rari e particolari mi intragano molto.
Consigliatissimo!

14 commenti:

  1. è splendido veramente, lo voglio anche io >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto particolare, però bellissimo secondo me! *.*

      Elimina
  2. muoio dalla voglia di provarne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando riuscirai a provare uno smalto Zoya cara Alessia fammi sapere come ti sei trovata! A me piacciono molto! :)

      Elimina
  3. Bello, bello, bello... un colore molto particolare, che fa una gran bella figura! Le goccine Essence le ho trovate qualche giorno fa, dopo averle cercate per un tempo assurdo... e magia... le sto adorando, sono pazzesche davvero! Peccato per il costo dello smalto, perché è davvero bellissimo, ma ahimé essere glamour costa! Ti abbraccio forte stellina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, peccato più che altro che qui "essere glamour" costi molto più che da altre parti!!! O.o Però si, lo adoro: qualità ottima e colore stupendo! Hai visto??? Sai che io fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fossero le goccine di Essence!! Poi mi si è aperto un mondo! ;-)
      Un bacione-one pulcetta!

      Elimina
  4. com'è particolare questo smalto...da vero sarà ancora più bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia un sacco in base alla luce... a me, che sono di parte, piace tantiiiissimo! :)

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo questo colore!

    RispondiElimina
  6. Che bello quando finalmente trovi qualcosa, anche fuori tempo massimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Hermosita! Anche perchè tutte queste limited che più limited non si può mi fanno ammattire!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...