Lettori fissi

venerdì 27 aprile 2012

Città che vai, negozi che trovi: Torino

Per Pasqua sono stata qualche giorno a Torino.
Non c'ero mai stata prima e sono rimasta piacevolmente colpita da questa città che culturalmente offre veramente tanto!
In tre giorni, camminando fino a consumarmi i piedi, siamo riusciti a vedere:
Museo del Cinema e la Mole Antonelliana
Immagine tratta dal web.
Il Museo del Cinema è stupendo! Mi è piaciuto davvero tantissimo! Molto interattivo, divertente per grandi e piccini (soprattutto nel periodo in cui l'ho visitato io, visto che era presente una mostra sui Lonely Toons).
La Mole è uno dei monumenti più noti d'Italia molto bella con una stupenda vista sulla città. Peccato che quando è stato il nostro turno di salire piovesse... :-(
Siamo stati a visitare il Palazzo Reale e Piazza Castello.
Immagine tratta dal web.
All'interno del Palazzo Reale è ospitata fino al 24 giugno una stupenda mostra del fotografo Henri Cartier-Bresson. Le foto sono un capolavoro dopo l'altro. Se siete appassionate o se vivete vicino non potete perdervela.
Poi abbiamo visita il Museo Egizio, che è stato un po' la molla che ci ha spinto a scegliere Torino per questo week-end pasquale.
Davvero molto bello, tantissimi reperti, tante sale da vedere davvero molto interessanti. Non a torto, si dice che sia il museo egizio dalla collezione più vasta dopo quello de Il Cairo.
Infine ci siamo concessi un po' di relax al Parco del Valentino, andando a scattare qualche foto al Castello e nel Borgo Medievale.
Immagine tratta dal web.
Un parco davvero molto bello che, complice la bella giornata, era strapieno di gente a passeggio.
Mi sono innamorata di Eataly e della filosofia che c'è dietro questa meravigliosa iniziativa.
Immagine tratta dal sito Eataly
(E ho scoperto che c'è una filiale anche a Bologna, per cui al prossimo giretto non mancherò di andarci!).
Infine siamo andati a visitare la Reggia di Venaria Reale.
Immagine tratta dal web.
Stupenda, anche se c'è ancora tanto da fare. Sicuramente vorrò tornarci tra qualche anno!
In città, sabato pomeriggio mi sono lasciata guidare da questo carinissimo e dettagliatissimo itinerario cosmetico ideato da Elisa di elisa vs. make-up. Se vi capita di andare a Torino e volete fare un po' di shopping è completo e davvero utilissimo.
Quindi ho scuriosato un po' da H&M e da Sephora. E non mi sono fatta mancare un giretto alla MAC. Non sono riuscita a trovare invece il negozio di Peggy Sage, peccato avrei acquistato volentieri qualcosa da provare!
Il mio bottino consiste in:
Immagine tratta dal web.
Sono riuscita, per la prima volta, a farmi dare un micro campioncino alla MAC! :D
Ho scelto il pigmento Circa Plum:
Avrei voluto acquistare anche una matita Urban Decay da Sephora ma quando mi hanno detto il totale alla MAC a momenti svengo!
Gli Extra Dimension sono stupendi ma cavoli quanto costano!! O.o
Presto un post dettagliato sugli acquisti cosmetici seguito da swatch e review! :D

1. Lo so, vado controcorrente....ma a me ogni volta che sento i prezzi della MAC passa ogni volt adi acquisto. Invece Torino è bellissima:)

1. In effetti certi prezzi MAC fanno venire i capelli bianchi. Però io mi sono sempre trovata molto bene!
      E Torino è stata una sorpresa piacevolissima, davvero bella!

2. Io abito a 40km da Torino e ci vado ogni giorno per studio, è davvero bella!
    A saperlo ti avrei consigliato qualche posticino davvero sfizioso...nel caso dovessi tornarci scrivimi! :)

1. Accidenti, non lo sapevo! Altrimenti avrei accettato volentieri i tuoi consigli!! :)

3. Ciao Giulia
    Torino è veramente bella ci sono stata mezza giornata quest'estate e vorrei tornare a vederla meglio. I nuovi ombretti di MAC sono belli ma quando ho visto il prezzo ho detto mi spiace ma passo la mano siete troppo cari, comunque begli acquisti baci buona giornata Alex

1. Io cara Alex quando li ho visti dal vivo non ho saputo resistere... però con questa collezione hanno davvero esagerato! Che prezzi!

4. Eheheheee... leggendo il post sapevo che avresti conciliato cultura e shopping, del resto sei o non sei la mia "Spendi & Spandi"? Gli ombretti sono bellissimi, ma cavoli che prezzi... aspetto con ansia la review! Un bacio stellina!

1. Ormai mi conosci cara Simo! Si, mi è venuto un mezzo colpo quando mi hanno detto il prezzo, però sono davvero bellissimi!!! Un bacione stellina

5. Ciao Giulia
    qualcosa di simile al mio Oh Oh Oh penso che possa essere To Catch a Sailor Highly frosted tan (Frost) della nuova collezione Hey Sailor, sarà simile credo che sia più chiaro, ma me lo ricorda moltissimo, sono contenta di esserti stata utile. Baci buona giornata Alex

1. Grazie per la dritta Alex! Terrò d'occhio la collezione nuova allora! :)

6. non sono mai stata a torino :(
    bello il vestitino e il costume!!!

1. Grazie mille Violet!
      E se avrai occasione te la consiglio proprio Torino, offre davvero tante belle cose da vedere!

7. Ah Torino...la città dove studio all'università! :-)

1. Ma dai Manuela! Puoi goderti una città molto bella! :)

8. oh si, Torino è davvero bella, ci sono andata ormai tanto tempo fa, in particolare ho amato il museo egizio, mentre all'epoca la mole era in ristrutturazione.Dovrei tornarci...
    Quegli ombretti sono molto belli ma visto il prezzo mi sono fatta passare la fantasia e poi ne ho troppi troppi che non so più dove metterli!Pero' quello viola...
    :p

1. Il Museo Egizio è piaciuto molto anche me. Ma il Museo del Cinema è stata la chicca migliore, l'ho adorato! Eheh, io non VOLEVO comprarli ma ho fatto l'errore di swatcharli dal vivo ed è stato ammmmore! ;)

9. Risposte
    1. Lo dicono tutti! E per fortuna perchè ha davvero tanto da offrire!

10. Ho passato un sacco di anni a Torino tra studio e lavoro e pensa che non sono mai andata al museo del cinema!! C'era una leggenda tra gli universitari, ovvero non bisognava salire in cima alla mole prima della laurea, altrimenti non ci si laureava! Mi sono laureata ma non ho ancora avuto modo né di tornare a Torino né di visitare il museo!! :(

1. Anne ora che ti sei laureata devi andarci! La Mole e il Museo del Cinema sono due delle cose che mi sono piaciute di più! Non conoscevo questa leggenda, per fortuna che anche io a livello universitario ho già dato! :)

11. che meraviglia torino
    e che belle le chicche del post;))
    il vestitino è un amore;))
    amy

12. Ciao! Se ti va passa a trovarmi! Ho una sorpresa per te!

13. anch'io ho comprato quell'abitino...l'ho messo proprio ieri e fa la sua figura! ;)

1. Si vero! Per quello che costa, fa davvero la sua figura!