Lettori fissi

mercoledì 18 aprile 2012

First time with CND - Shellac!

Circa un mesetto fa ho partecipato ad una promozione CND trapelata su Vanity Fair e successivamente sui blog. La promozione consisteva in 3000 manicure Shellac messe in palio da Ladybird house, distributore italiano dei prodotti CND, alle prime che telefonavano a un numero verde. Essendo arrivata con abbondante ritardo sull'inizio della promozione sinceramente pensavo che avrei fatto una telefonata a vuoto... e invece qualche settimana dopo ecco arrivare la mail per andare a fare la mia Shellac gratis.
E' arrivata sia a me che alla mia migliore amica, che avevo prontamente coinvolto! :)
Sulla mail era indicato un periodo di circa un mese entro il quale prendere l'appuntamento e il centro presso cui effettuarlo. Ad ognuna veniva assegnato un centro estetico della provincia di appartenenza.
Ecco sull'assegnazione del centro estetico poteva andarci meglio! Era si in provincia ma a 45 minuti di macchina, non proprio comodo! Diciamo che in due si ammortizza e ne abbiamo anche approfittato per fare un giretto in un centro commerciale della zona.
Shellac non è un gel e non è uno smalto. Shellac è... Shellac, una via di mezzo tra entrambi. Shellac è un pò smalto perchè si da come uno smalto, facilissimo da applicare, asciugato con una lampada UV. Shellac è un pò gel perchè l'effetto sull'unghia è similissimo a quello del gel ed è resistente come un gel. Dura, a seconda delle persone, dalle 2 alle 3 settimane. E per essere rimosso si utilizza, sempre dall'estetista, un acetone speciale: niente lima, nessun sfregamento ma l'uso di wraps per la rimozione del colore in modo rapido e delicato. Non si danneggia quindi l'unghia naturale. Shellac sfrutta la tecnologia UV3, ipoallergenico (3-Free) quindi privo di formaldeide, toluene e DBP. 
Ed ecco il risultato!
Il procedimento è stato molto semplice. A una normale manicure è seguita l'applicazione della base Shellac, due mani di colore e, infine, una passata di Top Caot Shellac. 
Con la manicure il tutto ha occupato circa 40 minuti. 
Io ho scelto Rubble, un bellissimo color taupe (e daaaaaiii avevate qualche dubbio!?!? ^.^).
L'effetto sull'unghia è molto simile a quello che crea il gel: unghia lucidissima e al tatto diversa dal normale smalto. 

Sia l'effetto sull'unghia che il colore mi piacciono tantissimo.
Essendo la mia prima manicure Shellac ve ne riparlerò anche a fine manicure per farvi sapere come mi sono trovata e quanto mi è durata!
Voi l'avete mai provata?

21 commenti:

  1. Mai provata però il risultato mi sembra ottimo! il colore che hai scelto mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato è molto bello!! Poi vi aggiornerò! :)

      Elimina
  2. Mi piace molto il colore..ma diffido di tutto quello che va oltre lo smalto per quanto riguarda la salute delle unghie, per cui sono curiosissima di sapere come sarà toglierlo e cosa troverai sotto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo toglierò vi farò un resoconto di come andrà!! :)

      Elimina
  3. Interessante promozione! Da noi non ci sono neanche a pagarle, qui c'è solo lo smalto semipermanente che non mi convince molto.....
    Bello anche il colore che hai scelto, fino ad un mesetto fa anche io ero fissata con i taupe, ora invece mi sono convertita ai colori della primavera come il pesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, fissata per i taupe.. eccomi!!! :) Però anche i colori della primavera mi piacciono tanto tanto!

      Elimina
  4. io mi ero segnata il numero per chiamare, e ovviamente mi sono dimenticata... che nervi!! ma per toglierlo, devi tornare dove te lo hanno applicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, è un mezzo miracolo che mi sia ricordata anche io.. In genere passano nel dimenticatoio questo promozioni! Per toglierlo devi tornare dall'estetista. Puoi andare da qualunque estetista che faccia lo Shellac.

      Elimina
  5. Hai scelto un taupe???? ma va...ahahah! Ti sta benissimo chicca, è un effetto molto elegante, ma anch'io come Hermy diffido dai trattamenti "forti" per le unghie, mi limito allo smalto, anche se il risultato finale è davvero bellissimo e lucidissimo... dacci qualche notizia in più! Un abbraccissimo Tesorino bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, hai visto Simo cara come sono fantasiosa!!! Eheh Però non posso farci niente: dichiaro nuovamente tutto il mio amore per il taupe!
      Appena lo tolgo vi racconto tutto!!! :)
      Un bacione bella!

      Elimina
  6. Bellissimo colore :D :D :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  7. molto bello l'effetto sull'unghia!aspettiamo di sapere il dopo!
    un bacione cara

    RispondiElimina
  8. Anche io avrei scelto un colore simile :)
    Io l'avevo vista per la prima volta in un video di Michelle Phan mi pare..
    La Coin della mia città ha un corner Shellac, fammi sapere come ti ci trovi!

    RispondiElimina
  9. non l'ho mai provata e mi incuriosisce molto quindi ti tengo d'occhio per sapere come va! bella scelta di colore! ;)

    RispondiElimina
  10. Sìììì!!!! Sono stata contagiata anche io dalla manicure Shellac. Me ne aveva parlato la mia estetista e subito ho preso appuntamento per la prima applicazione!Devo andare a rimoverlo tra3giorni ma mi dispiace un sacco perchè è ancora perfetto dopo 3 settimane!Ho scelto un lilla chiaro (mix tra il color Purple Purple e il color Moonlight&Roses).Stupendo anche il tuo!! Un bacione carissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Sarina mi anticipi di qualche giorno!! Sarò curiosa di sapere come ti sei trovata!! Io per ora molto bene, l'effetto è stupendo, lucidissimo e duraturo!!
      Un bacione stellina!

      Elimina
    2. Mi sono trovata benissimo anche io! Lucido, duraturo, non si scheggia e non devi passare la prima mezz'ora dopo l'applicazione con le mani per aria per paura di rovinarlo! La nuova frontiera della manicure direi.. :D
      Un bacione carissima! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...