Lettori fissi

lunedì 23 aprile 2012

Glysolid – Lipstick Classico e AntiAGE Rigenerante

L'inconfondibile confenzione rossa e bianca che caratterizza i prodotti Glysolid per me è sinonimo di efficacia. Questo perchè, fin da bambina, ho sempre visto in casa prodotti Glysolid, soprattutto per le mani e soprattutto a casa della nonna. E si sa, un prodotto usato dalla nonna, mantiene il suo fascino per tutta la vita.
Se penso a Glysolid la prima cosa che mi viene in mente sono i prodotti per la cura delle mani, così necessari soprattutto durante il periodo invernale.
Glysolid però propone anche Lipstick, una linea di prodotti per la cura e l'idratazione della labbra. Proprio di questa linea fanno parte i prodotti di cui sono stata omaggiata da Unilever.
I prodotti Glysolid che ho ricevuto sono due: Glysolid Lipstick Classico e Glysolid Lipstick AntiAGE Rigenerante.
Il segreto di Glysolid è la glicerina, ingrediente principale, contenuta in quntità superiore rispetto ad altri prodotti.
Glysolid Lipstick Classico è efficace per proteggere e idratare le labbra in qualunque momento della giornata.
Pro: efficace, protegge le labbra e le lascia morbide e idratate, ottima reperibilità.
Contro: inci migliorabile
Prezzo: 1,99€ (prezzo consigliato), probabilmente si trova spesso e volentieri anche a prezzi leggermente più bassi
Voto: 7
A primo impatto mi è sembrato leggermente duro, ma è bastato passarlo qualche volta sulle labbra perchè il burrocacao diventasse morbido e cremoso. 
Sulle labbra rimane piacevolmente, senza appiccicare e senza essere eccessivamente pesante, e lenisce ottimamente le pellicine, inidizio principale di future labbra screpolate. 
Il profumo a me piace tantissimo, è il tipico profumo da burrocacao, davvero buono!
Glysolid Classico contiene glicerina, idratante ed emolienti, e Vitamina E che ammorbidisce e previene le screpolature, lasciando le labbra morbide e vellutate.
Devo dire che, nonostante a primo impatto mi sia sembrano un pò duretto come burrocacao, però mi sono subito dovuta ricredere. Infatti Glysolid si ammorbidisce subito sulle labbra. Quando ho iniziato a usarlo avevo un principio di labbra screpolate, cominciava a spuntarmi qualche pellicina, l'ho usato ripetutamente nell'arco della giornata e con abbondanza prima di andare a letto e... il mattino dopo era tutto risolto! *.*
Oserei dire, che la mia conoscenza con Glysolid Classico non poteva iniziare meglio di così!
La durata, una volta aperto, è di 12 mesi e uno stick contiene 5,7 ml di prodotto per circa 1,99€ (prezzo consigliato), facilmente reperibile nei migliori supermercati, profumerie o negozi di prodotti di bellezza.
Non sono un'esperta di inci ma proviamo a vederlo insieme:
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  PARAFFIN      emolliente / viscosizzante
  OZOKERITE      legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  METHYL GLUCOSE DIOLEATE      emolliente / umettante
  POLYGLYCERYL-3 BEESWAX      emulsionante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  CERA MICROCRISTALLINA       legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
   PROFUM
  BHA       antiossidante 
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
Io non sono un'esperta ma vedo del rosso nelle prime posizioni...L'inci è forse l'unico difetto di questo prodotto. Ciò non toglie, che per chi, come me (mea culpa), agli ingredienti di un prodotto ci fa caso fino a lì, questo è un difetto relativo. 
Il secondo prodotto che ho avuto l'opportunità di testare è stato Glysolid Lipstick AntiAGE Rigenerante, che si prende cura delle labbra idratandole e riducendo gli effetti del tempo. La formula specifica di Glysolid AntiAGE Rigenerante è arricchita da acido ialuronico, ideale per ridurre le rughe e donare elasticità alle labbra, e burro di Karitè e Vitamina E, per proteggere e nutrire le labbra.
La differenza rispetto a Glysolid Classico si nota fin dall'apertura del prodotto che appare di una colorazione differente:
Glysolid AntiAGE Rigenerante è immediatamente riconoscibile grazie al tappo della confezione, di colore grigio. Il buonissimo odore di burrocacao si mantiene anche per questo prodotto.
Pro: labbra morbide e protette a lungo, facile da reperire, ottimo rapporto qualità prezzo, buon inci
Contro: nessuno
Prezzo: consigliato, 1,99€, ma sono sicura si trovi anche a prezzi inferiori
Voto: 9
Al primo utilizzo si è rivelato leggermente duro, ma è stato il male del primo utilizzo: ad ogni utilizzo successivo Glysolid Lipstick AntiAGE Rigenerante è sempre stato morbidissimo, fin dalla prima passata. Lascia le labbra protette e idratate a lungo.
Non so darvi un parere sull'efficacia AntiAGe: questo perchè, per ora, avendo 27 anni non ho particolari o evidenti segni d'età da contrastare. Però posso dire che prevenire è sempre meglio che curare e Glysolid Lipstick AntiAGE Rigenerante si è rivelato un'ottimo prodotto, per cui perchè non utilizzare qualcosa che possa anche aiutare a prevenire i segni del tempo? ;)
Anche in questo caso, una volta aperto il prodotto ha una durata di 12 mesi. Lo stick contiene 5,7 ml di prodotto al prezzo consigliato di 1,99€ ed è facilmente reperibile.
Per quanto riguarda l'inci:
  RICINUS COMMUNIS       emolliente 
  CANDELILLA CERA       emolliente / filmante 
  OZOKERITE      legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante

  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante 
  CETYL RICINOLEATE       emolliente 
  ISOPROPYL MYRISTATE       legante / emolliente / solvente 
  CERA MICROCRISTALLINA       legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  ETHYLEXYL PALMITATE      Emolliente
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  SILICA DIMETHYL SILYLATE       antischiuma / emolliente / viscosizzante 
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 
  SODIUM HYALURONATE   
   PROFUM
  BHA       antiossidante 

A differenza del Lipstick Classico questo AntiAGE Rigenerante ha anche un inci più che buono a mio avviso, visto che le prime posizioni sono verdissime. Quindi visto il rapporto qualità/prezzo, elevata reperibilità e la piacevolezza d'uso del prodotto io non ho riscontrato nessun contro. 
Se non li avete mai provati, mi sembrano ottimi, considerati anche la diffusione e il prezzo. Indipendentemente dalla vostra età io vi consiglio in particolare Glysolid AntiAGE Rigenerante, una vera scoperta per quel che mi riguarda! :-)


PS: La linea Glysolid Lipstick prevede inoltre:
Glysolid Balsamo Intensivo - € 3,29 prezzo consigliato
Trattamento specifico per labbra secche e screpolate. In questo caso la glicerina è combinata alla Pro-Vitamina B5, rigenerante, lenitiva e idratante, e agli estratti naturali di Jojoba, dalle proprietà emolienti.
Glysolid Lipstick Solare - €1,99 prezzo consigliato
Con la stagione calda in arrivo questo può interessare a tutte voi!
La sua formula, ricca di glicerina, è arricchita da filtra UVA e UVB, che garantiscono una elevata protezione solare.


**** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non  ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati, che è, come sempre, sincera. ****

6 commenti:

  1. Ho recensito anche io quello classico di recente, se ti va di fare un salto a leggere il mio post mi farebbe piacere! :)
    Ti lascio il link..-
    http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/2012/04/burrocacao-classico-glysolid.html#idc-container

    un bacione, Sara

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Quello della versione classica, l'altro è buono! :)

      Elimina
  3. Ciao Stellina.. aspettavo questo post! Io sono una di quelle persone che deve sempre avere un burrocacao con se, e devo dire che questi prodottini mi sembrano interessanti, soprattutto l'antiage... mi sembra un ottimo prodotto e credo che appena lo vedrò in giro lo prenderò di certo... soprattutto in vista dell'estate, il sole si sa è amico delle rughette! Un baciotto tesorina buon inizio settimana, ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'antiage è ottimo, è stata una vera scoperta!! Quindi te lo consiglio davvero Simo cara!
      Un bacissimo e buona settimana a te stella!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...