Lettori fissi

venerdì 13 aprile 2012

Maybelline – Color Tatoo 24h Permanent Taupe


Pro: cremoso, opaco, dura a lungo, ottima coprenza e texture, rapporto qualità/prezzo
Contro: aumento del prezzo, assolutamente ingiustificato, rispetto agli Usa.
Prezzo: io l'ho pagato 9,95€
Voto: 9


La prima volta che ho visto i Color Tattoo 24hr di Maybelline sono stramazzata davanti al computer. Bellissimi e per di più, estremamente lodati da tantissime blogger d'oltre oceano, paragonati ai meravigliosi Paint Pot... come potevo resistere!
Pensavo che la traversata oceanica richiedesse anche più tempo se devo essere sincera.
E invece, in circa un paio di mesetti eccoli qui.
Certo, la traversata non è stata indolore...
Molti colori si sono persi per strada.
E quelli arrivati ci stanno facendo pagare il prezzo del viaggio. In prima classe.
Si perchè, in America il punto di forza di questi ombretti cremosi a lunga durata, così simili ai Paint Pot della MAC, è proprio nel rapporto qualità/prezzo: un'ottima qualità e durata per soli 5-6$, ossia più o meno un terzo di quello che costano i Paint Pot.
In Italia, i Color Tattoo 24hr di Maybelline mantengono la stessa qualità, grazie a un'ottima texture cremosa, che dura a lungo sulla palpebra e dall'ottima coprenza. Ma, vuoi mai dire, il prezzo è praticamente raddoppiato.
La gamma dei colori proposta è decisamente ridotta. In espositore io ho visto 4 colori:
taupe, azzurro, viola e nero. Sul sito italiano di Maybelline, sono proposti anche il verde e il grigio che a questo punto credo usciranno più avanti.
Il colore che ho scelto io, quello che avevo puntato fin dall'inizio, è il Permanent Taupe, n. 40 (che credo corrisponda al "Tough as taupe" d'oltreoceano. Si, hanno cambiato i nomi. Non ho idea del perchè).

E' uno stupendo marroncino, un taupe opaco davvero molto fine, adatto sia come base per il trucco che sono trucco completo. Lo sto usando davvero un sacco e lo adoro.
Come potete vedere dagli swatch, è completamente opaco. E questa è sicuramente una delle caratteristiche che preferisco.
La durata è ottima e la texture è cremosa ma ben sfumabile e malleabile.
Per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagato 9,95€, contro i 5/6$ in America.
Il prezzo, il cui aumento mi sermbra inguistificato, insieme alla scomparsa di buona parte dei colori, tra cui alcuni più che degni di nota, sono gli unici due difetti che posso riscontrare.
Del resto i Color Tattoo 24hr hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative! Spero solo che prima o poi anche gli altri colori intraprendano la traversata! ;-)

30 commenti:

  1. volo in business class e aumento del prezzo del carburante, ecco spiegato l'aumento!
    la volta prossima chiediamo a superman di portarli in Italia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaah, davvero!!! Forse si sa pagare meno!!!

      Elimina
  2. è bellissimo,ma a quel prezzo non lo prenderei mai, poi è uguale al 122 di kiko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco la versione Kiko, cara D.! Andrò a sbirciare!

      Elimina
    2. quello kiko è in polvere eh! però è lo stesso colore!

      Elimina
  3. che rabbia!! Leggo recensioni ovunque, e io ancora non riesco a trovarli da nessuna parte!! >.<
    forse è anche meglio così, i colori mi piacciono tutti davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me non si trovano ancora! Questo l'ho acquistato durante un pomeriggio di shopping a Bologna!
      Prima o poi arriveranno... con calma!

      Elimina
  4. è davvero bello ma il prezzo è spropositato..con 2€ in + acquisterei un refill mac.. maybelline è una marca ke s trova anke al discount e si dovrebbero attenere ad una fascia d prezzo + bassa
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'aumento rispetto al prezzo americano è davvero spropositato! E chi siamo noi.. Babbo Natale?!?!

      Elimina
  5. molto carini ma non li prenderò.. :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. che carino! guarda ora che sto guardando siti americani, vedo quanti soldi ci fregano ogni volta...! che nervosooo!

    RispondiElimina
  7. D'accordissimo su tutto, ma che nervi! Io penso che salterò a piè pari, i colori più belli li hanno lasciati in America...ma lo hai provato anche come base ombretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, cara Desert, l'ho provato anche come base e mi sono trovata molto bene!! :)

      Elimina
  8. Che bello questo ombretto!!!!!!

    e' la prima volta che passo di qui, carinissimo, ora mi iscrivo!

    se ti va passa anche tu sul mio blog, ti aspetto su thediaryofsophie11.blogspot.it!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sophie! :)
      Passo molto volentieri!

      Elimina
  9. Io lo sto provando e mi ci sto trovando benissimo! Metto questo, un po' di illuminante, matita e mascara ed il gioco è fatto! La cosa bella è che sta benissimo sia con un illuminante dorato o bronzato, ma anche con un illuminante rosato! Lo sto adorando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki carissima!!! Ciao!!!!!
      Anche io mi trovo super bene!!! E' perfetto anche con poco altro, lo adoro anche io!!! :) Sei andata a vedere Bel Ami?!?? Roooooobbbbb!! (Scusa il momento adolescenza ma ogni tanto ci sta!!! ;) )

      Elimina
  10. Ecco vedi... è splendido, ed io lo cerco da un sacco, ma di trovarlo non se ne parla! Inoltre quoto le bianche, volo in business class per un prodottino senza dubbio valido, ma cavoli perché in aumento? Se lo trovo comunque lo prendo al volo, lo cerco da troppo tempo, questo colore, la coprenza e la durata per me li valgono tutti! Ti abbraccio forte Giulia bella, tanti bacini... smack, smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati Simo cara, anche qui da me non si sono ancora visti!!! Questo l'ho comprato durante un pomeriggio di shopping a Bologna! Arriveranno dai!! Comunque te lo consiglio proprio, io mi ci sto trovando super bene! Peccato solo per l'aumento di prezzo... Un abbraccissimo stellina!!! Bacini!

      Elimina
  11. se lo trovo lo prendo, è l'unico colore che potrei portare tra quelli sbarcati da noi!:D
    Sempre Ottime le tue proposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro, sono un pò taupe dipendente... :P
      Un bacione cara Ale!

      Elimina
  12. Lo sto provando da poco e sono assolutamente d'accordo con te su ogni aspetto!

    RispondiElimina
  13. Anch'io quando ho visto le recensioni sui blog, stavo avendo la bava alla bocca per quanto mi stavano entusiasmando.
    Poi li ho visti da Coin, ... mbah... non mi hanno convinto molto.. sarà che era rimasto solo l'azzurro...
    E poi per 10 € (stesso prezzo che ho visto anche io da Coin), ci aggiungo 9,50 € e prendo il Paint Pot di Mac che ha più colori. Adesso poi che ha aperto lo store online!.. che la fine abbia inizio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aumento del prezzo ha fatto cascare un pò la faccia anche a me... Per i colori, io ero partita convinta per questo fin dai primi swatch americani. Però devo dire che molti bei colori da noi non sono proprio arrivati...

      Elimina
  14. davvero ingiustificato soprattutto se conti che quelli venduti in italia sono made in italy, quindi non ci sono neanche problemi di trasporto!
    evabbè, i soliti...io ne avrei comprati diversi...ma a 11 euro...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...