Lettori fissi

lunedì 30 aprile 2012

Neve Make up – Crema Eterea

Pro: lascia la pelle mordibissima, ottimo inci, ha la consistenza perfetta, viene assorbita rapidamente e lascia un buonissimo e piacevolissimo profumo sulla pelle
Contro: nessuno
Prezzo: 9,50€
Voto: 9

Della qualità e dell'efficienza di Neve Cosmetics vi ho già parlato in passato qui.
La mia opinione migliora ulteriormente, ogni volta che provo un nuovo prodotto di questo brand.
Ora sono innamorata non solo dei prodotti di make-up ma anche dei prodotti per la skin care.
Ho acquistato la Crema Eterea qualche tempo fa, in uno dei rari rivenditori Neve Cosmetics, durante le mie vacanze estive a Palermo, ma sono riuscita a iniziare ad utilizzarla solo qualche settimana fa.
Eterea, la crema Neve Cosmetics per pelli miste/grasse ha una texture piacevolissima, molto leggera, è infatti abbastanza liquida senza esserlo eccessivamente. Proprio questa texture, permette alla pelle di assorbire rapidamente la crema, idratando a lungo e in profondità, senza appesantire. Per di più lascia la pelle estremamente morbida, vellutata e leggermente profumata di vaniglia.
A queste note positive, possiamo unire alcune ottime considerazione sull'inci:
  AQUA       solvente 
  GLYCERYL STEARATE CITRATE       emolliente / emulsionante 
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  ETHYL METHOXYCINNAMATE       filtro U.V. 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
   DICAPRYLIL CARBONATE       emolliente / condizionante cutaneo
  ORYZA SATIVA      assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale
  BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE       filtro U.V. 
  SORBITOL       umettante 
  SIMMONDSIA CHINENSIS      vegetale / emolliente
  PHENOXYETHANOL      conservante
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  ALLANTOIN       pulizia orale 
   PROFUM
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  GLYCERYL CAPRYLATE       emolliente / emulsionante 
  ETHYLEXYLGLYCERIN      Emolliente
  PHYTIC ACID      Sequestrante
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante


L'inci è ottimo già a prima vista: poco giallo e pochissimo rosso. D'altra parte Neve Cosmetics ne fa uno dei suoi vanti, quindi bisogna!! Come riportato sul retro della confezione di Eterea la crema contiene olio di jojoba, idratante emolliente a rapido assorbimento, olio di riso, emolliente e addolcente, acido fitico, estratto di riso dalle proprietà sebonormalizzanti e elasticizzanti, burro di karitè, dermoprotettore elasticizzante ed emolliente, vitamina E, antiossidante naturale, e filtri protettivi UVA e UVB, per proteggere la pelle dal sole.
Eterea, come tutti i prodotti Neve Cosmetics, è senza siliconi, petrolati, parabeni, senza componenti animali. In più, tutta la linea viso Neve Cosmetics è rigorosamente vegan, cruelty-free e made in Italy.
Se proprio vogliamo trovare un contro, l'unica cosa che mi viene in mente è l'obbligo di acquistare on-line. Ma la mia esperienza con Neve Cosmetics è stata sempre talmente positiva che, in fin dei conti, anche l'acquisto on-line per me non è affatto un contro!
Da parte mia io la riacquisterò sicuramente, quindi consigliatissima!

PS: Neve Cosmetics ha pensato a tutte. La linea Skin Care include tre diversi tipi di creme a seconda del tipo di pelle. Oltre a Eterea, troviamo Esotica e Sublime.
Immagine tratta dal sito Neve Cosmetics.
Sul sito Neve Cosmetics potete trovare tutte le informazioni. =)

28 commenti:

  1. Mi sembra la crema ideale per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per l'estate secondo me è perfetta!

      Elimina
  2. io volevo prenderla, poi ho rimandato visto che c'era il filtro solare e in fondo io le uso di notte le creme...! però sembra buona, ne ho sentito parlare solo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata molto bene cara Violet!

      Elimina
  3. questa recensione mi ha incuriosita molto! Chissà che magari non faccia un pensierino sull'acquistarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la riacquisterò di sicuro! Mi sono trovata proprio bene!

      Elimina
  4. da provare allora!sarebbe perfetta per la mia pelle mista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cara Ale ho la pelle mista, tendente al grasso e mi sto trovando molto bene! Se la proverai poi mi farai sapere! Intanto un bacione cara!!

      Elimina
  5. Ummmm se non fosse che ho una sfilza di creme iniziate e non ancora finite, ci farei un pensiero concreto... tra l'altro il prezzo è davvero ottimo... un bacissimo Giulia bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha anche un ottimo prezzo! Magari prossimamente Simo bella! Un bacissimo!

      Elimina
  6. Questo è uno dei prodotti Neve con cui NON mi sono trovata bene. La trovo troppo pesante e densa, la mia pelle-letteralmente-non respira dopo averla messa. Credo sia sopratutto un mio problema (col tempo ho imparato che-salvo mirtacolose eccezioni, la mia pelle ama i sieri, non le creme)ma è comunque finita nei prodotti del fondo-cassetto, da usare quando proprio non c'è altro a disposizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Hermy?! Io mi sono trovata davvero bene! E dire che non sopporto le creme corpose! Però se dici che la tua pelle tende ad apprezzare maggiormente i sieri, posso capire che anche questa crema risulti corposa!

      Elimina
  7. ti ho assegnato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  8. E' una crema davvero ottima, anche io sicuramente la comprerò ancora perchè mi piace moltissimo! ^^

    RispondiElimina
  9. Davvero interessante questa crema! Mi piacerebbe provarla al più presto... io che ho la pelle mista son sempre alla ricerca di qualcosa di non eccessivamente pesante, e se poi è di Nevecosmetics tanto meglio! Grazie per la review! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Se la proverai sarò curiosa di sapere come ti sei trovata! Io la riacquisterò di sicuro!! :D

      Elimina
  10. Interessante questa crema, ora vedo se la trovo anche qui a NYC.
    con un titolo così il tuo blog mi ha conquistata subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :D
      Vivi a NYC? *.* (e ho già detto tutto!) :)

      Elimina
  11. Risposte
    1. Se ti lasci tentare cara Desert mi dirai... :)

      Elimina
  12. anch'io volevo provare questa crema... sembra proprio interessante!
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto molto valido cara emme!

      Elimina
  13. anche io la sto usando e mi trovo molto bene! poi mischiata al mineral diventa perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai mischiata, ma ci farò un pensierino!! :D

      Elimina
  14. secondo te per l'inverno è troppo leggera? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me che non sopporto le creme corpose no, è validissima anche per l'inverno! Per chi ha la pelle sensibile al freddo però forse è un pò leggera.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...