Lettori fissi

lunedì 7 maggio 2012

Chanel – Rouge Velvet La Somptueuse n. 39




Oggi vi presento uno dei miei rossetti preferiti in assoluto: il Rouge Velvet di Chanel, n. 39 La Somptueuse.

Pro: durata sublime, qualità ottima, colore bellissimo
Contro: se escludiamo il prezzo altino, nessuno
Prezzo: 28,50€
Voto: 10

Sono già diversi mesi che ho tra le mani uno dei rossetti che più ho amato e sto amando in assoluto, il Rouge Velvet di Chanel. Inizialmente, quando uscirono l'inverno scorso devo dire che li snobbai anche un po': non ero molto convinta che un rossetto opaco facesse per me, considerato anche il prezzo.
Poi in un pomeriggio di shopping e venerazione dell'espositore Chanel ho pensato bene di swatcharne qualcuno.... 
Ed è stato amore. *.*
Il colore che ho scelto io è un must, un bellissimo rosso scuro, il n. 39 La Somptueuse.
Nella foto sopra, potete vedere l'apertura a scatto di questo tipo di rossetti Chanel. Si spinge la base che scatta e i meravigliosi rossetti emergono dalle elegantissime scatoline nere.
Indossato, è di una bellezza unica, difficile da descrivere con le misere immagini della mia macchina fotografica. Vi consiglio, se siete interessate, di andare a vedere di persona la bellissima gamma di colori a disposizione. L'ho usato e continuo a usarlo spessissimo soprattutto la sera (essendo un colore importante, di giorno tendo a usarlo molto meno).
La durata è imbarazzante: una volta indossato non si sposta, sta lì imperterrito anche se voi parlate, o mangiate, o bevete. Tutt'al più può sbiadirsi leggermente nel colore.
Come tutti i rossetti opachi e che durano a lungo tende a seccare leggermente le labbra, quindi tenere un buon lip balm a portata di mano.
Non costa poco è vero, ma credo li valga tutti.
Se siete alla ricerca di un buon rossetto opaco, con i Rouge Velvet ne avete trovato uno ottimo!

20 commenti:

  1. Forse non costa poco ma il rossetto rosso credo sia il più difficile da scegliere e anch'io preferirei andare sul sicuro!
    Quella scritta Chanel sullo stick è adorabile e grazie per gli swatches ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diventa quasi un peccato usarlo!
      Costa tanto ma vale ogni centesimo! :D

      Elimina
  2. che bello..
    rouge velvet...è solo chanel...
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io ho il 38, La Fascinante, e non posso che essere d'accordo con te: questo rossetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Colore stupendo! Mia madre ha un Rouge Coco, anche quello è stupendo come texture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tutti i rossetti Chanel hanno una texture meravigliosa!

      Elimina
  5. Che meraviglia di colore!!! *___*
    Mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia
    il colore è molto bello, mi sto affascinando ai rossetti matt e penso di comprarne qualcuno da MAC, ma il rosso non è il mio colore, resto sempre affezionata ai marroncini e nude e qualche rosa lilla.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto i rossi da poco cara Alex e adesso è amore!
      Prima anche io ero per i nude e i rosa! :)

      Elimina
  7. Ciao tesorina, io al contrario tuo adoro i rossetti opachi... soprattutto di colore rosso, secondo me sono super chic! Questo che hai scelto tu è bellissimo, secondo me stai d'incanto... un bacissimo e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso la penso così anche io cara Simo! Prima avevo una sorta di pregiudizio nel confronto degli opachi, ma ora sono talmente innamorata di questo rossetto che li sto rivalutando!
      Un bacissimo stellina bella!!

      Elimina
  8. Sul mio blog c'è un preprio per te..passa a ritirarlo
    http://beautyandnatural.blogspot.it/2012/05/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  9. lo trovo favoloso!a forza di sentire le tue recensioni entusiastiche ne dovro' prendere uno!con sommo dispiacere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) poi vorrò assolutamente sapere cosa ne pensi cara Ale!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...