Lettori fissi

venerdì 4 maggio 2012

Clinique - Anti-blemish tonico esfoliante





Pro: lascia la pelle pulita e morbida a lungo, anti-imperfezioni efficace se l'uso è costante e prolungato. 
Contro: confezione migliorabile, inci non proprio lodevole
Prezzo: 18€
Voto: 8


Clinique in campo di skin-care è tra le marche che preferisco.
Sfruttando un buono Sephora, qualche tempo fa, acquistai questo tonico per il viso della linea Anti-blemish, anti-imperfezioni.
Ha latitato per un po' nel mio armadio dei cosmetici, fino a qualche settimana fa quando ho inziato ad usarlo.
La prima cosa che ho notato è stata la confezione, un po' scomoda per un tonico che costa quasi 20€, comunque migliorabile.
Altra caratteristica che mi è subito balzata agli occhi, anzi al naso... è stata la presenza di alcool nell'inci. Non proprio delicato ma molto efficace.
Ho cercato l'inci ma on-line non l'ho trovato e sulla confezione è riportato su uno di quei simpatici adesivi stile librini, che si sfogliano, e non riesco ad aprirlo! O.o Me schiappa! 
Comunque dubito seriamente sia un buon inci, visto il forte odore di alcol che sprigiona la lozione esfoliante ogni volta che la uso. 
Inci a parte mi sono comunque trovata molto bene: il tonico esfoliante Anti-Blemish di Clinique lascia la pelle pulita e morbida a lungo. Non fa miracoli con le imperfezioni, ma un uso prolungato e costante da i suoi risultati.
Prima di essere utilizzato deve essere agitato per bene, per rimettere in circolo tutte le sostanze che altrimenti si depositano sul fondo.
Unica appunto: non lo userei in estate, quando la pelle è abbronzata e già tartassata dal sole, preferisco optare per qualcosa di più leggero con un inci anche migliore, possibilmente. 
Clinique, per quanto riguarda la skin care, non mi ha deluso nemmeno stavolta. 

18 commenti:

  1. Pur avendo la pelle mista i tonici di Clinique non riesco ad usarli, li trovo troppo alcolici e aggressivi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temevo anche io che fosse troppo aggressivo però poi mi sto trovando molto bene!

      Elimina
    2. concordo con sara...al primo utilizzo ho cominciato a lacrimare di brutto! meno male che è solo da 30 ml..

      Elimina
  2. Ho provato pochi prodotti di clinique, ma mi sono trovata sempre bene con tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, per la skin care è davvero valida!

      Elimina
  3. concordo con Sara, anche pe la mia pelle i prodotti di clinique sono troppo aggressivi. da un po' di anni uso quelli di shiseido e mi trovo molto bene, soprattutto il detergente viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente viso di Shiseido mi ispira parecchio, ne ho sentito parlare molto bene!

      Elimina
  4. Io invece è da anni che non li uso,principalmente per il costo,credo anch'io che se avessi avuto un buono come te l'avrei provato...
    L'alcool...e ma tanto c'è in parecchi tonici ormai.
    Grazie per la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I buoni sconto aiutano sempre con l'acquisto di certi brand! :)

      Elimina
  5. Io ho usato una crema viso Clinique, ottima davvero, il tonico invece mi manca! Potrei farci un pensierino una volta finito il mio della Eucerin. Un abbraccissimo stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se deciderai di provarlo cara Simo, mi raccomando fammi sapere come ti trovi! In generale credo che Clinique sia davvero validissima per la skin care! Un bacissimo stellina e buona settimana! :)

      Elimina
  6. anche io mi trovo benissimo coi prodotti Clinique e anche con questa linea mi sto trovando bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando si trovano prodotti così validi! :)

      Elimina
  7. Ho qualcosina da provare della Clinique, e credo proprio che ne rimarrò soddisfatta :)

    RispondiElimina
  8. Io amo Clinique perchè ho la pelle grassa...mi sono trovata molto bene con dei campioncini del trattamento tre fasi. Dopo l'estate e soprattutto dopo aver finito i prodotti che ho aperto, vorrei comprarmi il trattamento 3 fasi in taglie originali! ;)
    Però questo prodotto mi manca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero di finirlo entro l'estate, per usare col caldo qualcosa di meno forte. E il sistema tre fasi è davvero valido, poi fanno sempre delle graziose confezioni di mini taglie: invogliano davvero a provarle!
      Se le hai già provate e ti sei trovata bene fai bene ad acquistare le taglie full size! :)

      Elimina
  9. io ho preso il kit da douglas a 12,50 euro..questa lozione mi fa lacrima ogni volta sa troppo di alcool!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...