Lettori fissi

mercoledì 23 maggio 2012

Dermolab – Scrub Esfoliante Delicato

Pro: delicato per il viso, efficace, lascia la pelle pulita senza arrossarla
Contro: nessuno
Prezzo: 12 € per 200 ml
Voto: 7




Ho trovato lo Scrub Esfoliante Delicato Dermolab nella Glossybox di gennaio. La confezione era una minitaglia da  50 ml, quindi non tanto mini, e ho potuto usarla per diversi mesi.
Ho avuto così la possibilità di testare per bene il prodotto e devo dire che non mi è dispaiciuto affatto.
Lo Scrub Esfoliante Delicato Dermolab aiuta a rimuovere efficacemente le impurità del viso, stimola il ricambio cellulare e riattiva la microcircolazione cutanea. E' a base di Hyaluronic Acid Nano-Vector, un insieme di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari idrata in profondità, garantendo contemporaneamente pulizia e delicatezza nei confronti della pelle. E' inoltre privo di parabeni.
Io mi sono trovata molto bene: l'esfoliante si presenta sotto forma di gel con microgranuli, di un bel colorito viola. Sulla pelle non produce nessun tipo di schiuma ed è delicato pur facendo il suo lavoro: lascia infatti la pelle molto pulita.
Sulla confezione è consigliato l'uso sulla pelle asciutta per ottenere una pulizia più profonda. Io l'ho utilizzato anche sulla pelle inumidita per una pulizia più delicata. In entrambi i modi i risultati sono stati soddisfacenti: la pelle era più pulita e non si presentava nessuna forma di arrossamento.
Io lo applico con cadenza settimanale, ma è talmente delicato che forse si può usare anche un paio di volte alla settimana senza che diventi troppo aggressivo.
L'inci è chilometrico e, così a primo impatto, mi sembra una via di mezzo, nè ottimo nè pessimo. Potete trovare la lista degli ingredienti anche qui. Ho provato a cercarlo on-line per capire la validità di questa lista ingredienti ma non ho trovato niente. Se qualcuna di voi ha trovato qualcosa lo posti nei commenti. 
L'ho trovato un buon esfoliante, visto il rapporto qualità/prezzo. Per di più Dermolab ha una buona distribuzione.
Io sto per terminarlo ma penso che valuterò l'acquisto, magari in autunno.
Poi un po' di colore nella routine di skin care mette sempre di buonumore! :-)


PS: a proposito di colore e a proposito di Dermolab, non mi dispiacerebbe provare anche lo Struccante Bifasico Delicato Occhi e Labbra che, proprio grazie al suo colore verde e viola, attira sempre il mio sguardo:
Immagina tratta dal web.

22 commenti:

  1. interessante!
    io sono sempre alla ricerca di scrub viso delicati ed efficaci
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anche per me era il primo prodotto, e non mi è dispiaciuto!

      Elimina
  3. Sembra interessante! E poi è un bene che tante marche stiano finalmente levando i parabeni dall'inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò più di attenzione (e una migliore educazione del consumatore, me per prima visto che fino a qualche tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse l'inci) non farebbero affatto schifo!

      Elimina
  4. quasi quasi ci faccio un pensierino!!! ho proprio bisogno di un nuovo scrub per il viso! :)

    RispondiElimina
  5. che bello!
    io sono immensamente pigra con gli scrub... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono brava con scrub e maschere. Se fai tanto di abituarti poi ne senti la necessità fisica... Poi sono pigra con tutto il resto! ;)

      Elimina
  6. magari quando finisco quello di Clinique lo provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh com'è quello Clinique Ale??! Io di solito adooooro Clinique!

      Elimina
  7. Oh ma allora alla fine nella glossy box c'è anke qualcosa di buono allora! Ottim recensone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di prodotti buoni ne ho provati parecchi, trovati nelle varie Glossybox!
      La cosa che continua a farmi specie è la differenza di brand nella box italiana rispetto a quelle estere!

      Elimina
  8. Ormai li faccio tutti da me ma sono sempre curiosissima di vedere tutti i prodottini scrub nuovi quindi grazie gioia ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te invece io tenterò un esperimento di scrub/maschera casalingo mi sa cara!! :)

      Elimina
  9. Io medito da un pezzo di farne uno da me tutto naturale, ma devo dire stellina che questo sembra interessante, grazie per la dritta... un bacissimo chicca bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Simo bella! Certo quello naturale è sicuramente più sano per la pelle! Un bacione enorme cara!

      Elimina
  10. Devo proprio comprare uno scrub..!Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi, aspetto di conoscere la tua opinione! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...