Lettori fissi

venerdì 15 giugno 2012

Fitocose – Maschera all'Argilla e Propolis




Pro: pulizia profonda della pelle, delicata e piacevole da applicare e da rimuovere
Contro: reperibilità, azione a scoppio ritardato, deve essere tenuta in posa per un tempo abbastanza lungo
Prezzo: 10,54€ per 100 ml
Voto: 7



Ho bramato per un sacco di tempo il mio primo ordine Fitocose, ma non mi decidevo mai. Le spese di spedizione mi hanno sempre frenata parecchio, e l'esistenza di un minimo d'ordine abbastanza alto per non pagarle, non aiutava. Poi qualche mese fa ho coinvolto mia sorella, e con un ordine congiunto siamo riuscite a comprare un po' di cosine che interessavano entrambe senza dover pagare le spese di spedizione.
Uno dei prodotti che più avevo voglia di provare era la Maschera all'Argilla e Propolis. Chi mi conosce, saprà molto bene che per me le maschere per il viso sono un passaggio fondamentale della routine settimanale. Capita che salti qualche settimana, ma dopo un po' la mia pelle la richiede a gran voce.
Mi aspettavo grandi cose dai prodotti Fitocose viste tutte le recensioni positive reperibili on-line.

La Maschera all'Argilla e Propolis è una maschera essiccativa a base di Argilla verde ventilata per il trattamento della pelle grassa con impurità. L'effetto essiccante ed assorbente dell'Argilla facilita la rimozione di sebo in eccesso rendendo la pelle più liscio e asciutta. L'estratto di Propolis invece potenzia le difese naturali della pelle contro le aggressioni dei germi che provocano le impurità cutanee come i brufoletti.
Deve essere applicata sul viso per un tempo che può variare dai 15 ai 30 minuti. Non proprio una maschera rapida da fare nei ritagli di tempo. Io in genere me la concedo nel fine settimana, quando ho almeno il tempo per respirare.
Io mi sono trovata abbastanza bene. Ma il mio entusiasmo si è raffreddato un po' dopo il primo utilizzo. La maschera pulisce a fondo la pelle ma pare, almeno nel mio caso, agire a scoppio ritardato.
Anche l'inci è valido, sul sito Fitocose tra l'altro, trovate l'analisi dell'inci a seconda di diversi siti: se vi interessa date un'occhiata qui
Se nel caso di maschere Lush la sensazione di pulizia è profonda e immediata, con la Maschera all'Argilla e Propolis di Fitocose l'effetto è opposto.
Una volta rimossa la maschera la pelle sembra quasi avere una leggera patina, non so come spiegarmi, però la sensazione di pulizia non è così profonda. Poi, a scoppio ritardato, mi accorgo che i benefici della maschera si rivelano magari a distanza di mezza giornata o di un giorno, quando la mia pelle appare più pulita e luminosa.
Tutto sommato non mi sono trovata male, ma al momento non so se la riacquisterei, visto anche che andiamo incontro all'estate e la mia voglia di Mascherita Piperita scalpita! :-)

15 commenti:

  1. Tu, sarai la mia rovina...Troppe tentazioni per un solo portafogli!!

    Comunque, la sensazione patinosa l'ho sperimentata anch'io con delle maschere verdi-verdissime della Botanicus...dev'essere un effetto collaterale dei prodotti bio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, tu fai lo stesso effetto a me Hermy! E per fortuna/purtroppo ci sono i km di distanza a impedirci una giornata di shopping insieme!!!

      Elimina
  2. Non ho mai provato questa maschera, anche perchè a differenza tua non ne faccio un gran uso....però i prodotti fitocose sono ottimi, ovviamente non tutti allo steso modo per tutte :-)))
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, anche questa maschera era buona ma mi sarei aspettata qualcosina di più! Comunque proverò volentieri altro di Fitocose!

      Elimina
  3. Della Fitocose ne parlano tutti bene, ma anch'io sono un po' frenata dall'ordine on line... e poi vorrei provare anch'io la Mascherita piperita di Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. La mascherita piperita cara Sara devi provarla!!! Poi fammi sapere eh!

      Elimina
  4. "maschera a scoppio ritardato" mi è piaciuta xD
    che strano l'effetto che fa...non amo le maschere che lasciano la pelle "sporca"...quella di Lush ispira molto anche me!
    volevo informarvi che la Fitocose è disponibile anche su altri negozi online ;) io ho acquistato da Tathia (post sul blog), la proprietaria è velocissima e molto disponibile, invia sempre dei campioncini ;) ha anche la Neve Cosmetics e presto anche Benecos, sto meditando un altro ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala cara Alessandra, poi fammi sapere! Per me è quasi una droga, non posso più farne a meno!
      Grazie mille per le informazioni, vengo subito a sbirciare!! Anche perchè vorrei prendere tanto altre cosine di Benecos!!!! *.*

      Elimina
  5. Mai preso niente di Fitocose...magari prendo la piperita, più facile da reperire!E da come ne parli è da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, provala e fammi sapere! Per me è diventata quasi un droga, non riesco più a stare senza!

      Elimina
  6. carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente:)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...