Lettori fissi

martedì 19 giugno 2012

Garnier – BB Cream crema idratante all-in-one

Pro: non è pesante, uniforma l'incarnato, nessun effetto mascherone, pratica e veloce.
Contro: rende la pelle leggermente lucida, quindi è necessario un velo di cipria, inci pessimo.
Prezzo: 8,90€ circa
Voto: 8


Ormai di recensioni sulla BB Cream di Garnier ne avrete lette a bizzeffe. Avrei potuto scriverla subito, dopo qualche utilizzo ma ho preferito usarla spesso per un periodo un po' più lungo prima di esprimervi la mia opinione.
Ho letto tante cose negative sulla BB Cream Garnier, io vi dico subito che vado controcorrente.
Sono una delle poche a cui questa BB Cream è piaciuta! 
Si, è vero, non fa i miracoli che promette, ma diciamocelo, forse con lo spot avevano puntato molto in alto.
Ci mancava solo che ti facesse anche il caffè. O.o
Per ora è disponibile in due diverse colorazioni: per pello medio-chiare o per pelli medio-scure. Quando l'ho acquistata io, complice il pallore invernale, ho optato per la versione per pelli medio-chiare.
Devo dire che appena aperta, sono rimasta un po' perplessa: ma le BB Cream non dovevano essere biancastre/grigine e assumere poi il colore della pelle? Temevo l'effetto mascherone da crema colorata.
Beh, la BB Cream di Garnier è un ibrido: è colorata per cui non è come le classiche BB Cream, però non fa assolutamente l'effetto mascherone che possono causare alcune creme colorate, più simil fondotinta... non so se mi sono spiegata.
La trovo una crema che, pur essendo colorata, si adatta bene all'incarnato, o almeno nel mio caso è stato così, scomparendo per lasciare solo una maggiore omogeneità della pelle e un colorito più luminoso.
Miracoli non ne fa, ma io l'ho trovata un'ottima crema colorata, molto adatta per chi ha fretta e non ha tempo di truccarsi con cura. La BB Cream infatti si assorbe molto rapidamente, regala un bel colorito e dona maggiore uniformità all'incarnato. Io non la uso assolutamente al posto della crema idratante ma come base trucco. E la trovo perfetta per chi deve correre al lavoro ma vuole comunque sentirsi bella e in ordine.
Per di più la confezione da 50ml costa 8,90€, che mi sembra un ottimo prezzo. 
Qui trovate l'inci che, vi avviso, è sul pessimo. 
Altra nota negativa che posso segnalarvi è che rende la pelle leggermente più lucida, sopratutto nella zona T, ma niente per cui una passata di cipria non possa migliorare il tutto.
Concludendo: se volete provare una vera BB Cream, rivolgetevi ad altro.
Se volete una crema colorata, che uniformi l'incarnato e si assorba rapidamente, in più a un ottimo prezzo, la BB Cream Garnier potrebbe fare al caso vostro.

33 commenti:

  1. l'ho sempre pensato anche io quando vedevo spesso la pubblicità se mi facesse anche il caffè questa BB cream.. xD io fin'ora non ne ho acquistatsa nessuna,magari proverò la crema colorata di essence ma con questo caldo non la metterei..

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspetterei l'autunno per provarne una! :)

      Elimina
  2. ma con il caldo la consigli..??
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con il caldo non sopporto quasi niente sulla pelle, per cui, no, aspetterei l'autunno per provarla!

      Elimina
  3. Io non l'ho acquistata perchè non mi convinceva fino in fondo...ma chissà che non le dia una chance!

    RispondiElimina
  4. nn l'ho voluta acquistare a causa delle recensioni negative ke ho letto... quindi sto provando la bbcream d sephora... prima d scriverne sul mio blog la devo provare qualke altra volta... certo gli inci lasciano a desiderare..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo della bb cream di sephora! sarò curiosa di leggere la tua opinione cara mara! :)

      Elimina
  5. io l'ho provata ma il mio giudizio è NI: credo sia molto comodo come prodotto ma poco adatto alla mia pelle...lucida davvero molto la pelle del mio viso! e devo sempre usare una cipria matt sopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, probabilmente il tipo di pelle è fondamentale per la resa di questa crema! Credo che l'effetto cambi molto!

      Elimina
  6. anche io l'ho provata e la sto provando..
    devo dire che però mi ci sto trovando bene..dopo la bb cream metto sempre un velo di cipria quella trasparente! ma per quello che serve a me, fa il suo dovere!!!
    Nuovo post sul mio blog!

    RispondiElimina
  7. non è quello che ci vuole per la mia pelle, mi lucida troppo, ormai l'ho quasi terminata, ma di sicuro non la ricomprero' anche perché cerco una coprenza un pochino superiore...
    Secondo me per pelli meno oleose e con poche imperfezioni non dovrebbe essere male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo anche io che dipenda tantissimo dal tipo di pelle!

      Elimina
  8. Io purtroppo non mi ci sono trovata bene, ho avuto gli stessi problemi di Alessia ma l'ho regalata a una mia amica che ci si sta trovando benissimo: prova ulteriore, che la pelle è il vero ingrediente che fa la differenza:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Hermy, la pelle è proprio l'ingrediente chiave!

      Elimina
  9. io avevo provato un campioncino tempo fa e devo ammettere che effettivamente non mi ero trovata affatto male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, fa il suo dovere! Anche se per l'estate l'ho un pò accantonata!

      Elimina
  10. Sono felice che tu ci sia trovata bene :)

    RispondiElimina
  11. Ne avevo provato un campioncino e non ho capito se mi piaceva o no :) Grazie per l'in bocca al lupo poco prima del saggio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!! Com'è andata? Aspettiamo un post!! :)

      Elimina
  12. A me è piaciuta! però ora con il caldo l'ho un po' accantonata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, anche io l'ho messa un pò da parte, col caldo non sopporto niente!

      Elimina
  13. Mi ispirava questa BB cream, alla fine nell'indecisione ho comprato quella della Mua che costava meno, ma che sinceramente non mi piace.
    Adesso fa troppo caldo, ma non escludo di provarla in autunno!
    P.S. sul mio blog c'è un premio per te, spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già passata! Grazie mille ancora per il premio!!! :)

      Elimina
  14. Io vorrei provare quella della Oreal...qualcuna l'ha provata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho provata! Mi sembra un filino più bb cream visto che se non sbaglio è grigina... però non ti so davvero dire come sia!

      Elimina
  15. anche a me è piaciuta, ma nonostante io abbia una pelle secca, la preferisco NON in estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi concordo! Ma io non faccio testo, in estate mi da fastidio quasi tutto!

      Elimina
  16. ah...ho visto che è uscita una versione per pelli mste e grasse, deve essere molto più leggera come formulazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, non lo sapevo! Grazie per l'informazione! Se dovessi ricomprarla magari prenderei questa nuova versione!

      Elimina
  17. ciao! io uso da un po' quella per pelli grasse e mi trovo benissimo :) uniforma l'incarnato e tiene a bada la fronte lucida fino a sera senza usare cipria, son proprio soddisfatta di questa bb cream :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...