Lettori fissi

lunedì 11 giugno 2012

Kiko – Smalto Verde Acqua n. 342



Pro:
colore pieno con una sola passata, facile da stendere, si asciuga abbastanza in fretta
Contro: macchia un pò le unghie, di breve durata (anche se migliorata rispetto al passato)
Prezzo: 1,50€
Voto: colore 8, durata 5

Volete una (ulteriore) prova del fatto che la mia forza di volontà fa scappare da ridere ai polli?? 
Eccovela!
Quante volte ho detto, stradetto e ripetuto che gli smaltini Kiko mi avevano delusa in
quanto a qualità e durata? 
Tante... mi sa!
Eppure quando quanche tempo fa mi sono recata in un negozio Kiko per approfittare della promozione sui mascara a 3,90€ ho ceduto.
Ma loro tentano, accidenti!!!
Il mio obiettivo era il Volume Top Coat Mascara, quello viola per intenderci, di cui ho letto così bene in passato. Agguanto l'obiettivo, mi dirigo a passo spedito, sguardo basso, alla cassa, quando inciampo in un contenitore di smalti a 1,50€.
E sopra alla pila c'era lui, questo splendido turchese/pavone/verde acqua, n. 342, che avevo già puntato mille volte in passato. 
Praticamente a meno di metà prezzo.
Agguantarne uno è stato un gesto automatico... ;-)
Trovo che il colore dello smalto n. 342, che sul sito Kiko è definito “Verde Acqua”, sia davvero stupendo! Un colore pavone, più chiaro e più acceso, ma anche un colore più scuro di quello che mi immagino se penso al verde acqua.
Comunque per la primavera/estate mi piace un sacco.
La stesura è semplice, si asciuga in fretta e il colore è pieno anche con una sola passata di smalto. Il (terribile) difetto riscontrato è sempre quello: la durata. Sulle mie unghie gli smaltini Kiko durano davvero pochissimo. In passato devo dire che difficilmente superavano le 24 ore, con questo invece è andata un pò meglio, ma comunque la durata rimane molto breve.
Altro difetto: nonostante avessi messo la base sotto, quando l'ho rimosso mi aveva leggermente macchiato le unghie.
Per questa cifra e per un colore particolare l'acquisto ci può stare. 
Ma non li comprerei a 3,90€. (A quel punto aggiungo un euro e punto un Pupa, o spendo ancora meno e opto per un Essence).
Se su di voi durano un pochino di più o se vi piace il colore comunque consigliato, sopratutto ora che è in saldo! =)

42 commenti:

  1. La tua forza di volontà è così simile alla mia hahahha comunque il colore è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  2. certo ke una durata così breve m scoraggerebbe a procedere cn l'applicazione...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti in genere snobbo pesantemente gli smalti Kiko, ma con questo ho fatto un'eccezione..

      Elimina
  3. Ho molti smalti kiko, devo ammettere che alcuni sono difficili da stendere e lasciano striature, per aver un bel effetto occorrono due passate! con altri sempre della kiko mi ci trovo bene invece, forse dipende dalla densità del prodotto, che varia da colore a colore.....bello questo verde acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, chissà forse davvero dipende un pò anche dal colore...

      Elimina
  4. Che belle manine hai ^-^
    Colore molto carino!

    RispondiElimina
  5. Bel colore... però gli smalti della Kiko non mi tentano più, ho avuto troppe fregature!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia,
    il colore è bello, ma la qualità degli smalti Kiko proprio non mi soddisfa, già li uso poco e vorrei che mi durassero quando li metto, solitamente li suo per le unghie dei piedi, li resistono. Ora ho preso tre smaltini di Pupa perchè erano in offerta, volevo un nuovo colore poi mi ha detto la commessa che c'era la promozione ed ecco che me ne sono ritrovata in mano tre e due nuovi rossetti, presto piccola haul dopo 3 mesi di astinenza. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Alex, a qualità non ci siamo proprio!
      Hai fatto bene a prendere gli smaltini Pupa in offerta! Aspetto il tuo post! Un bacione

      Elimina
  7. colore stupendo,io adoro gli smalti kiko!! prima li odiavo ma ora no!! mi durano un'intera settimana :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!! *.*
      A me durano a malapena 48 ore... beata te!

      Elimina
  8. Ho lasciato un regalo per te nel mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ma sono la sola a trovarsi bene con i Kiko, soprattutto tenenedo conto il rapporto qualità/prezzo???O-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me a qualità non ci siamo proprio purtroppo... :(

      Elimina
  10. Ti capisco... Anche io sono stata "obbligata" a comprare il n 361 passando di lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi consola sapere che non succede solo a me! ;)

      Elimina
  11. ce l'ho ora sulle unghie dei piedi *_* pensa che io l'ho preso l'anno scorso a 2.50 e mi è venuta la crisi isterica quando l'ho visto a 1.50 xDDDD
    è molto bello comunque,mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il rischio di Kiko è proprio quello di trovare un roba pagata a prezzo pieno, a prezzo stracciato. Comunque dai, poteva andare pieggio! :)

      Elimina
  12. La penso esattamente come te riguardo gli smalti Kiko, solo che mi hanno fatto passare del tutto la voglia di acquistarli, nonostante le nuances siano davvero accattivanti!Alessia 1 Kiko 0!

    RispondiElimina
  13. Ciao, il colore è molto bello. Per quanto riguarda gli smalti Kiko io ho un rapporto amore/odio. Alcuni mi durano un sacco altri per nulla. Ultimamente mi sono distaccata un pò da Kiko in generale anche se i colori sono molto belli e invitato all'acquisto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io di Kiko che mi durano tanto non ne ho ancora trovati... ;)

      Elimina
  14. Uh adoro questo colore per questa stagione!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Bellissimo questo smalto! unisciti anche te tra i miei followers. Ciao by Miss
    www.armocromia.com

    RispondiElimina
  16. Ce l'ho anch'io... lo trovo così carino che lo uso davvero spesso e volentieri... poi il turchese è un colore che in estate uso moltissimo e questo smaltino ci cade a fagiolo! Un bacino stellina e buon inizio settimana, baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per l'estate è davvero perfetto Simo bella!!!
      Buona settimana anche a te stellina (e che settimana, questa è tutta speciale per te!!)! Un bacione

      Elimina
  17. Io gli smaltini Kiko li faccio durare mettendo il Top Sealer della Essence "Btter then Gel Nails" (uno o due strati), è meraviglioso, mi durano una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a trovarlo, ma appena lo troverò sarà mioooo!!! ;D

      Elimina
  18. Molto bello questo colore :D

    Sorpresa!!! Premio per te!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già venuta a scuriosare! ;)
      Grazie ancora carissima!!!

      Elimina
  19. E' azzurro pupo !! perchè no ??
    Per lui, dico, appena avrà le unghie... ;)
    A parte gli scherzi, bel colore, assomiglia un po'all'ultimo mio shellac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il papà non potrà dirci niente: azzurro è azzurro! :)
      Si più o meno il colore è quello!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...