Lettori fissi

sabato 28 luglio 2012

A good book is a good friend – Qualche consiglio per le letture da “spiaggia”

Visto che agosto è alle porte, e con lui le tanto sospirate ferie (almeno per me), volevo lasciarvi qualche consiglio sulle letture da spiaggia.
Premetto che, per definizione, le letture da spiaggia sono a mio avviso romanzi leggeri, divertenti e stupidi o avventurosi e avvincenti ma comunque coinvolgenti. Insomma letture da spiaggia = letture leggere! :)

  • Mi piaci di morire di Federica Bosco e seguiti. Recentemente ho letto “L'amore mi perseguita” e come sempre le risate sono assicurate! :) Per ridere in spiaggia


  • Trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins, solo qualche settimana fa vi parlavo della mia nuova droga! Li ho divorati e spero di riuscire a rileggerli presto! Però vi avviso, non vi alzerete dal lettino finchè non li avrete terminati!



  • La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi. Di quanto ami questo scrittore ve ne ho già parlato in due diverse occasioni, per la recensione di “Il Suggeritore” e de “Il tribunale delle anime”. Il suo ultimo romanzo non è meno avvincente, per di più è anche molto (troppo) breve. Per chi vuole appassionarsi senza avere un mattone di libro da leggere.


  • Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella. Non è una novità, ma se non lo avete ancora letto non potete perdervelo! Per ridere ad alta voce.
  • Beastly di Alex Flinn, se vi piacciono le favolo questo libro fa al caso vostro. Dovete sapere che il mio cartone Disney preferito è "La Bella e la Bestia" (parimerito con "La bella addormentata nel bosco" e "Le follie dell'imperatore"), non potevo dunque farmi sfuggire questa versione moderna.


  • La saga di Fallen di Lauren Kate, che si è appena conclusa con l'uscita dell'ultimo romanzo. Se vi piace il genere fantasy con storia d'amore annessa questa saga è imperdibile, molto carina. Ve ne avevo parlato anche qui.
  • Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver, un must per gli amanti dei thriller. Jeffery Deaver regala emozioni ogni volta che scrive un romanzo, se poi il protagonista è Lincoln Rhyme la suspance è assicurata. 
  • Il terzo segreto di Steve Berry, se amate i thriller storici dovete assolutamente leggere i romanzi di Steve Berry, avvincenti e coinvolgenti fino all'ultima pagina. Questo è stato il primo che ho letto di questo autore, dopo non ho più smesso. 
  • Acqua agli elefanti di Sarah Gruen, una dei romanzi più belli che abbia mai letto, una storia d'amore meravigliosa, imperdibile!
  • Un giorno di David Nicholls, insieme al precedente fa parte dei romanzi più belli che io abbia letto. Una storia d'amore insolita e mai sdolcinata, raccontata in modo originale, davvero bello.

Buona lettura a tutte!

12 commenti:

  1. Ce nè x tutti i gusti :-)))) io sicuramente leggerò il libro di Carrisi :-))))

    RispondiElimina
  2. Anche per me le letture da spiaggia non devono essere troppo impegnative...E chi ce la fa a mantenere la concentrazione con 40 gradi? :D
    Grazie dei bei consigli, ne proverò uno (di quelli senza storia d'amore, che di questi tempi sono allergica alle sdolcinatezze XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio fatica anche con 20°!! Figuriamoci con 40!
      Buona lettura (senza love story) cara!

      Elimina
  3. Quello della Kinsella l'ho letto, è carino! :)

    RispondiElimina
  4. Quanti suggerimenti Miao! Brava brava...

    RispondiElimina
  5. Non conosco Federica Bosco, tendenzialmente ignoro autori italiani, prediligo quelli stranieri, ma ci sono della bellissime eccezioni come Leonardo Patrignani ed il suo Multiversum, te lo consiglio calorosamente. Credo che scriverò una recensione sul blog molto presto.

    La saga di Hunger Games la adoro, mi è piaciuta tantissimo.

    Fallen l'ho abbandonato poco dopo la metà. Non mi ha presa per niente.

    Donato Carrisi mi incuriosisce ed ho già tutta la sua bibliografia sul Kindle, vedremo...

    Sai tenere un segreto è spettacolare. Quante risate!!!

    One Day è molto apprezzato ma io ho visto il film e non mi è piaciuto per niente.

    Beastly l'ho letto in poche ore durante un viaggio e mi è piaciuto tanto, è carinissimo *____*

    Acqua agli elefanti................ ç_____________________________ç io mi sto struggendo al pensiero di quei due. Sì, ancora... Voglio sapere che sta succedendo, ne ho bisogno!!!!!!!

    Gli altri due non li conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrignani non lo conosco e me lo segno immediatamente cara Miki!! Sai che mi fido tanto di te!!
      Federica Bosco, nonostante sia un'autrice italiana, ha scritto dei libri carinissimi, leggeri e divertenti!
      Hunger Games *.* *.*
      Nooo, davvero non ti sono piaciuti Fallen e One Day? A me sono piaciuti un sacco!
      Carrisi leggilo poi mi dirai!! Il Suggeritore è davvero un signor thriller!!!
      Sai tenere un segreto è il libro di Sophie Kinsella che mi ha fatto più ridere in assouto!! :D
      Beastly davvero carinissimo, ora mi resta da vedere il film. Tu l'hai visto?
      Acqua agli elefanti.... oddio anche ioooooo!! Ma come si fa??!? Partiamo alla volta degli States?!?! Voglio informazioni attendibiliiii!! Poi vogliamo parlarne di Kirsten, ma.che.cavolo.le.è.preso!?!?!!??! -.-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...