Lettori fissi

mercoledì 18 luglio 2012

Alverde – Aqua Peeling Perle, esfoliante viso

Come avrete capito sono nella fase di test dei prodotti Alverde.
Un motivo c'è: i prodotti Alverde che sto provando sono quelli che ho acquistato in Germania lo scorso inverno. Quest'estate una delle mete delle mie vacanze sarà Praga, dove so che riuscirò di nuovo a trovare alcune cosette Alverde...
Lo scrub per il viso è uno dei prodotti indispensabili della mia routinne settimanale, come per le maschere quando non lo utilizzo per un po' ne sento l'esigenza fisica.
Pro: diversi tipi di granuli, esfolia senza essere aggressivo, ha un ottimo inci poi il profumo mi ricorda la cedrata! ^.^
Contro: è praticamente impossibile reperire Alverde in Italia
Prezzo: 1,95€ per 50 ml
Voto: 8

La prima cosa che ho notato quando ho iniziato ad utilizzare i prodotti Alverde è il loro profumo: mi ricordano le bibite dolci! ^.^
Il bagnoschiuma per la mia mente malatina sapeva di chinotto, lo scrub per il viso di cedrata! Chissà quali altre sorprese mi riserverà il futuro.. Mah... ;)
Profumo più che gradevole a parte, lo scrub per il viso di Alverde mi sta piacendo davvero tanto. Il rapporto qualità prezzo è ottimo: 1,95€ per 50 ml di prodotto, che però dura a lungo. 
Basta infatti una nocciola di prodotto per ottenere l'effetto desiderato. Il prodotto è un gel con all'interno diversi tipi di granuli, più grandi e più piccoli che esfoliano in modo differente la pelle, senza risultare eccessivi o aggressivi. Nel mio caso la pelle risulta morbida senza arrossarsi.
Come per tutti i prodotti Alverde, l'inci è ottimo:
  AQUA       solvente
  ALCOHOL      solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  SILICA       abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante 
        HYDROLYZED PEARL (non l'ho trovato)
  FUCUS VESICULOSUS       vegetale 
  DISODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo 
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
  SODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo 
   PROFUMO
  JOJOBA ESTERS       vegetale 
  SODIUM LACTATE       agente tampone / umettante 
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
  ALCOHOL      solvente 
  CI 77007       colorante cosmetico 
  LIMONENE      Allergene del profumo


Anche per lo scrub per il viso l'inci è ottimo!
Sulla confezione è inoltre riportato il simbolo di NaTrue, che gantisce cosmetici naturali.
Immagine tratta dal web.
Per ora ho provato solo due prodotti ma già mi chiedo per quale strano motivo in Italia non si vende Alverde!!
Sarà sicuramente uno dei prodotti che ri-porterò a casa con me da Praga! :)

20 commenti:

  1. Ovviamente le cose migliori da noi non esistono. Questa marca ha inci perfetti (dal punto di vista del biodizionario) e prezzi bassissimi... Bah, speriamo che arrivino anche da noi.

    RispondiElimina
  2. Noi arriviamo sempre dopo.. Chissà se e quando arriverà in Italia..


    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci distinguiamo per essere sempre gli ultimi... speriamo che Alverde arrivi però prima o poi!

      Elimina
  3. Speriamo arrivi presto...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, ho provato solo due prodotti ma mi sono trovata super bene!

      Elimina
  4. Ahahah, allora il prossimo prodotto sarà una crema corpo che sa di coca cola?? ^_^ Scherzo, lo scrub sembra ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, chissà che gusto mi riserverà il futuro!!! :)

      Elimina
  5. Mi fa sempre male al cuore leggere le recensioni dei prodotti Alverde :(
    Fateli arrivare in Italiaaaaa...!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! C'è un premio per te qui....
    http://makeupdolls88.blogspot.it/2012/07/il-mio-primo-premio.html
    spero ti faccia piacere!
    Un bacione
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già passata!!! Grazie mille cara, certo che mi fa piacere!!Anzi di più, piacerissimo!!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Nuuu, non dirmi così cara!! Io lo faccio perchè così la volta che vi imbattete in un espositore Alverde sapete subito cosa agguantare!!

      Elimina
  8. da non sottovalutare poi i prezzi supe convenienti!

    RispondiElimina
  9. Peccato per la reperibilità sembra un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, per ora ho provato solo due prodotti ma li ho trovati entrambi ottimi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...