Lettori fissi

venerdì 13 luglio 2012

Chanel – Smalto Delight, n. 607

Quando Chanel esce con una nuova collezione mi crea sempre un po' di scompiglio.
Se poi, per qualche strano motivo, non l'ho adocchiata precedentemente in rete, e me la trovo davanti all'improvviso in negozio allora penso proprio a un'imboscata!
Senza vedere gli swatch e senza aver deciso preventivamente se (ahahah) e cosa comprare il mio portafoglio inizia a sudare freddo!
Con la collezione estiva è andata più o meno così! Un giorno per girovagavo per Sephora senza una meta per precisa mi sono trovata davanti la Chanel Summer Collection e... boom! Meta trovata! :D
Immagine tratta dal web.
Di tutta la collezione mi sono limitata a un solo smalto, Delight, n. 607.
Non avendo acquistato lo smalto Graphite della collezione dell'autunno scorso, ed avendo Delight un finish molto simile, non potevo farmelo sfuggire!

Pro: finish particolare e luminoso, durata migliorata, buona stesura e rimozione
Contro: reperibilità e prezzo sono le due croci di Chanel
Prezzo: 20,50€
Voto: 8


Delight è un bellissimo color oro, dal finish molto particolare. Di tutta la collezione di smalti Chanel, l'unico che si assomiglia, è il famoso Graphite.
Il finish infatti è una sorta di glitterato molto luminoso. In questo caso il colore vira dall'oro al bronzo, e in estate, soprattutto con un po' di abbronzatura, è davvero bello.
Lo smalto di stende facilmente e anche la rimozione è meno complicata di quello che credevo. A prima vista, infatti, pensavo che ci sarebbero voluti secoli per rimuoverlo e invece si rimuove facilmente come uno smalto normale.
La durata credo sia migliorata negli ultimi anni, anche se non è ancora all'altezza del prezzo. E il pennello andrebbe proprio cambiato: ormai anche smalti che costano la metà di quelli Chanel sono dotati di pennelli professionali che facilitano la stesura del prodotto sull'unghia.

Come sempre i due grandi crucci di Chanel rimangono il prezzo, non proprio alla portata di tutti, e la reperibilità, le collezioni finiscono un po' meno velocemente di qualche anno fa ma comunque i prodotti di punta terminano in pochi giorni.
In quest'estate torrida lo sto usando moltissimo, sia sulle mani che sui piedi.
Un tocco d'oro impreziosisce sempre, se marcato Chanel impreziosisce ancora di più! ;)

18 commenti:

  1. di solito non amo il color oro, da nessuna parte... però questo smalto è carino perché sembra molto luminoso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piace sempre, ma questo ha un finish davvero luminoso!

      Elimina
  2. è bellissimo e credo che stia da dio con un po' di abbronzatura!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca giusto quel pò di abbronzatura cara Gaia!! Eheh
      Ma conto su agosto! Un bacione

      Elimina
  3. adoro le texture di chanel, i colori proposti da questa casa sono spettacolari!!!

    questo smalto dorato lo vedo perfetto con una pelle abbronzata^^ evviva chanel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, dopo le vacanze al mare lo sfoggerò con orgoglio! :D

      Elimina
  4. Carino, sicuramente bello con l'abbronzatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, con una bella abbronzatura da il meglio di se!

      Elimina
  5. Molto carino...ma per il prezzo che ha non ne vale la pena!

    Nnsonounafashionblogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel però è terribile, con i suoi bei colori, tenta sempre inesorabilmente! :P

      Elimina
  6. me gusta, pero' non l'ho preso, ho già due/tre doratini/bronzo...ennesimo fioretto!

    RispondiElimina
  7. Luminoso è luminoso, chic è chic, beh direi proprio che si vede che è uno Chanel, sulle mani brilla... ti sta benissimo stellina, questo colore mi piace da morire, perché è un color oro che sa fare la differenza. Un bacio mia bellissima Spendina! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in genere non sono un'amante del color oro, ma questo è speciale, ha un finish davvero bello e luminoso! Grazie comunque stellina bella!! Un bacione!

      Elimina
  8. Bellissimo! Io sto facendo la corte a uno smalto OPI uscito da poco che, a quanto pare, assomiglia tantissimo al Graphite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh vedere Sara!!! Me curiosisima!! :)

      Elimina
  9. Io ho provato a resistere con la collezione ss 2012, ho cercato dei dupe per may e june ma april era impossibile!
    finirà così anche per la collezione ai 2012...
    Per ora le ho dedicato un post! Smalti Chanel

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad April non ho rinunciato nemmeno io! E' troppo bello! Comunque si la caccia ai dupe Chanel è sempre aperta! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...