Lettori fissi

mercoledì 4 luglio 2012

Essie – Smalto Anguria per queste calde settimane!

Non so se è capitato anche a voi, ma io ho notato, con estremo piacere un rapido diffondersi degli espositori di smalti Essie nelle profumerie della mia zona.
In principio fu Sephora, che circa un annetto fa, iniziò ad esporre gli smalti Essie, a ben 14€ (ossia più o meno il doppio di quello che costano all'estero. In Germania, per esempio, io l'inverno scorso li pagai circa 8 euro).
Nelle ultime settimane però ho trovato l'espositore Essie in due profumerie della mia provincia. Ottimo, ottimissimo segno.
E segno ancora migliore: il prezzo degli smalti è di 11,90€, che ok, non sono 8€, ma comunque è un po' calato rispetto a quello di Sephora.
L'espositore fa gola: una collonina ad altezza persona, piena di ripiani di smaltini da cima a fondo...
Resistere era impossibile! ;-)
Per festeggiare la diffusione di Essie ho acquistato Watermelon, n. 27, un bellissimo fucsia acceso, particolarmente indicato per l'estate. E' un colore che fa parte della linea permanente e l'avevo già notato on-line.

Pro: ottima durata, pennello professionale, facile da applicare, colore pieno fin dalla prima passata
Contro: nessuno
Prezzo: 11,90€
Voto: 9


Da fissata per gli smalti quale sono, ho acquistato il mio primo smaltino Essie qualche anno fa on-line, e fin dal primo acquisto ho notato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si acquista all'estero dove il costo di uno smalto si aggira intorno agli 8€.
Quando ho visto che lentamente inziavano a diffondersi anche in Italia, nonostante l'aumento non giustificato del prezzo non ho potuto fare a meno di gioirne!
Watermelon, come tutti gli altri smalti Essie, non mi ha delusa.
Il colore è uno splendido rosa acceso, un colore anguria matura, se vogliamo tradurre il nome.
Watermelon è pieno con una sola passata e lucidissimo.
(Io adoro gli smalti iper lucidissimi, passerei le ore a guardarli!! *.*)
La durata è ottima, con un buon top coat sopra migliora ancora di più. E l'applicazione è facilitata dal pennello professionale, piatto che permette di stendere lo smalto sull'unghia in maniera quasi impeccabile. Ho notato solo che gli smaltini Essie tendono a essere più liquidi rispetto ad altre marche.
Ora che l'invasione Essie è iniziata spero che si riescano a trovare nuovi colori e edizioni limitate! Se le invasioni sono di questo tipo, sono sempre le benvenute! ;-)

31 commenti:

  1. anch'io ho lo stesso colore e lo adoro!!
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non puoi che essere di parte cara Gaia!

      Elimina
  2. bellissimo colore super estivo!!
    non ho mai provato gli smalti della Essie..

    RispondiElimina
  3. Tutte le volte che sono andata nella city non li ho mai trovati, neanche da Sephora :( per questo li acquisto online.
    Colore bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin'ora anche io ho fatto così, ma pare che le cose stiano cambiando!
      Anche se on-line c'è sempre più convenienza!

      Elimina
    2. Mi hai portato fortuna!!! L'altro ieri ho fatto un mini-salto all'Oviesse e cosa trovo? Espositore OPI, Essie, Mavala, Essence... insomma, ho comprato due o tre cosine veloci per onorare la scoperta, ma ci tornerò!! I prezzi hanno poca differenza da quelli on-line da dove compro io, ovviamente al rialzo!
      xoxo

      Elimina
  4. ciao cara anche io adoro gli smaltini essie...ma come te tendenzialmente cerco di acquistarli solo all'estero, idem per opi e china glaze, mi sembra che i prezzi in italia siano un po troppo gonfiati, non trovi?
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo cara!
      Un aumento che non ha nessuna giustificazione a parer mio!

      Elimina
  5. Questo colore è bellissimo... io nn gli ho mai provati ma spero di farlo presto ;-))) hai letto la risposta al tuo commento? oh fammi sapere com'è lo scrub ke se va bene lo prendo anke io... bacini bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi Eva! Grazie ancora per la dritta!! :)
      E se provi questi smaltini fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  6. non ho mai acquistato smalti essie, li ho però visti nella mia profumeria di fiducia da tre quattro settimane!!!!!

    mi sa che ne acquisterò uno, questo colore è bellissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!! :)

      Elimina
  7. Io ho provato il primo che ho comprato ieri e mi piace da impazzire!

    RispondiElimina
  8. E' bellissimissimo :) Però io non posso spenderli così tanti dindi per uno smaltino :) Tanto io me lo cambio ogni 2 giorni quindi non deve avere una durata eccelsa quindi mi va benissimo Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per fortuna che c'è Kiko! E Essence! :)

      Elimina
  9. Anche da me si stanno diffondendo gli smalti Essie, li ho trovati sia da Limoni che da Pinalli; una curiosità, tu per caso trovi anche le collezioni stagionali, oppure solo la colonnina con la linea permanente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto anche la collezione stagionale, una sola per ora! Ma spero che poi le vendano tutte!! *.*
      Il mio portafoglio invece è dell'opinione opposta, ma chissene!! :D

      Elimina
  10. Io lo trovo bellissimo :). Non ho mai provato gli smalti Essie...in effetti pensandoci ho solo smalti Kiko o Chanel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li proverai, fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sapevo che ti avrebbe conquistata cara Violet! :)

      Elimina
  12. Io sono in uno strano periodi di morigeratezza smaltosa...confido passi presto. Una volta rimessa in sesto, devasterò come merita l'espositore Essie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh hermy, confido anche io che passi presto!!
      La morigeratezza smaltosa è terribile, come quella rossettosa!! ;)

      Elimina
  13. ...bel colore...mi piace!!!...ottimo anche che è già coprente con una sola passata!!!...non ho mai acquistato smalti essie...li ho visti una volta in una profumeria...e mi piaceva un azzurro verde...la commessa lo prova sullo scotch...e non mi convince...chiedo se posso applicarlo su un'unghia direttamente(lo faccio sempre per vedere subito la resa...consistenza ecc...)...trasparente...lasciava striature...non ha convinto né me e né la mia amica...lasciato lì!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, magari dipende un pò dal colore! Io con questo non ho avuto problemi di striature! Chissà, misteri smaltosi! :)

      Elimina
  14. siiiii!anche da me è iniziata l'invasione e io sono in questo stato *.*!Ne ho già presi un paio, nei colori classici, il tuo watermelon è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva le invasioni, fossero tutte così!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...