Lettori fissi

venerdì 20 luglio 2012

Eucerin – Allergy Protection Sun Creme-Gel FP25

La Glossybox di maggio aveva già pensato all'imminente stagione estiva e conteneva una mini (ma mini mini) taglia di Eucerin Allergy Protection Sun Creme-Gel FP25.
In occasione del mio primo giorno al mare l'ho subito testata.
Immagine tratta dal web.


Pro: piacevole da stendere, si asciuga sulla pelle rapidamente e non appesantisce, texture non grassa o pesante.
Contro: nessuno
Prezzo: la versione full size costa 22€ per 150 ml di prodotto
Voto: 7


Premetto che temo sia difficile fare una vera e propria recensione di una così mini taglia, usata per poche volte, ma il quantitativo è più che sufficiente per formarsi un'impressione sul prodotto.
Eucerin Allergy Protection Sun Creme-Gel è una crema solare che prevede un sistema di protezione solare a tre dimensioni: fisica, organica e biologica. L'aggiunta di AGR, potente antiossidante di origine vegetale, e Vitamina E garantisce un'efficace azione antiossidante contro i radicali liberi. E' resistente all'acqua, senza profumo nè emulsionanti per minimizzare il rischio di irritazioni. 
Come tutte le creme solari deve essere applicata prima dell'esposizione al sole e dopo riapplicata ogni 2 ore. 
Io ho trovato la texture particolarmente piacevole: pur avendo un filtro solare abbastanza alto, FP25, la texture somiglia più a quella di un gel che a quella di una vera e propria crema. Non è troppo corposa e si riesce a dosare e applicare facilmente.
Inoltre si asciuga abbastanza rapidamente e non lascia nessuna senzazione di fastidio addosso, come spesso le creme solari fanno.
La confezione full size contiene 150 ml di prodotto e costerebbe intorno ai 22€.
La trovo un'ottima crema per l'estate, completa e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Io devo ancora scegliere quale solare porterò con me all'isola d'Elba ma la Sun Creme-Gel di Eucerin è sicuramente tra le candidate! :)

14 commenti:

  1. io adoro eucerin come marca per le creme, ma il solare non l'ho ancora provato.
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato poco per ora, ma mi sono trovata sempre bene! :)

      Elimina
  2. Io quest'anno sto usando un solare di Bioderma, quelli di Eucerin non li ho mai provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non ho mai provato Bioderma, quindi aspetto la tua opinione! :)

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato ma sembra un ottimo prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, io l'ho trovato ottimo, anche se ho potuto usarlo poche volte!

      Elimina
  4. presto (spero) la provero' anche io!In genere mi trovo bene coi prodotti Eucerin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, Ale, agosto è alle porte per fortuna! :)

      Elimina
  5. Mai provata però devo dire che sembra ottima, soprattutto il fatto che si stende bene e si assorbe in fretta per me sono due cose fondamentali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, infatti! E non è nemmeno corposa o pesante, davvero un buon prodotto! :)

      Elimina
  6. non ho mai provato questa protezione però sembra buona :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, nonostante la mini taglia che avevo a disposizione mi sono trovata bene! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...