Lettori fissi

martedì 17 luglio 2012

Turismo cosmetico (e non) a Praga: qualche consiglio?

Come saprete già, quando parlo di ferie e di visitare una città o un luogo nuovo, io parlo sempre anche, sotto sotto, di turismo cosmetico!
Si perchè mixare la passione per i viaggio con la passione per lo shopping viene da se!
Sopratutto considerata quanta fatica si fa in Italia a cercare determinati brand!
Tra poche settimane sono in partenza per Praga. 
Non ci sono mai stata ma da sempre la considero una città bellissima, per cui la mia aspettativa è altissima!
Ho già preso la mia fidata Lonely Planet e sto iniziando a studiarmela per bene!
Dopo aver preparato il mio tour culturale di 4 giorni, volevo preparare anche un mini (ma mica troppo mini) tour cosmetico da infilare qui e là!
Che non sia mai che perda la mia abitudine a Spendere&Spandere! ;)
Quindi, come tradizione ormai prima di un viaggio, vi chiedo qualche consiglio, sia culturale che cosmetico.
Tra i marchi che spero di trovare ci sono Alverde e Inglot ai primi posti.
Siete mai state a Praga? Vi va di darmi qualche consiglio?
In ogni caso vi ringrazio tanto tanto in anticipo!! :D
Tutte le immagini di questo post sono tratte dal web.

33 commenti:

  1. Io purtroppo non ci sono mai stata quindi zero consigli :(
    Divertiti tanto anche per noi :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia
    ho viaggiato tanto ma Praga non la conosco. Oltre ad alverde credo che ci sia anche alterra approfittane di provare entrambe i marchi, non so se c'è santè che ho visto avere dei bellissimi rossetti.
    Non so se ci sia anche MAC magari le cose costano meno.
    Ovviamente da Inglot oltre alla nuova collezione di colori prova a comprare un pigmento e vedrai che cose strepitose che si possono ottenere.
    Per il resto ti posso solo augurare di divertirti e poi ci goderemo le tue foto al ritorno. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnata tutto grazie mille Alex!!! Come sempre sei un tesoro! Un bacione!

      Elimina
  3. Anch'io mi informo prima sui negozi da visitare... come fossero dei palazzi storici o monumenti.
    Il mese prossimo andrò in Portogallo e non vedo l'ora di andare da Blanco!!

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, mi consola sapere che non è una fissa solo mia! :)
      Buon viaggio in Portogallo!!

      Elimina
  4. Sono stata a Praga qualche anno fa...posso solo dirti che è una città che mi è rimasta nel cuore e spero di tornarci al più presto!Purtroppo non posso aiutarti moltissimo per quanto riguarda lo shopping in quanto ho visitato solo un grande centro commerciale che puoi facilmente raggiungere da piazza San Venceslao (luogo che devi visitare in quanto è dove i due ragazzi si sono dati fuoco). Avendo la piazza alle tue spalle segui la strada che hai di fronte a te e ti ritroverai in una zona ricca di negozi. Ti consiglio di visitare la parte alta di Praga, il castello, la chiesa e la sede del primo ministro. Poi di attraversare ponte San Carlo (al tramonto è favoloso), ovviamente andare nella piazza dell'orologio e se ti piace la vita mondana andare nella discoteca Karlovy Lazne (non ricordo come si scrive), è la più grande d'Europa. A me le discoteche non piacciono, ma questa l'ho trovata carina; unico appunto: non portare una borsa troppo grande e non mettere nulla a parte i soldi perché sui controlli sono molto rigorosi, inoltre il rischio scippo è sempre in agguato! Per il resto gira ed esplora, ci sono tante chicche che scoprirai prendendo le vie più strane! Ora non ricordo dove si trova, ma c'è un grande muro pieno zeppo di scritte e messaggi, lascia un saluto anche tu :)
    Buone vacanze cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille cara! Quante indicazioni!!
      Sei stata davvero un tesoro! Non vedo l'ora di visitarla, ho un sacco di aspettative!! :)

      Elimina
  5. waaaaaa invidiaaaaaa!! io l'ho proposta al mio moroso ma ha preferito la francia... ci sono stata anni fa... con i miei però quindi di shopping ho preso solo una matrioskina...e ce ne sono di bellissime... in negozi e profumerie non sono proprio entrata...ma mi hanno detto che i prezzi sono bassi bassi!!! cioè proporzionati agli stipendi medi (anche se ormai dovrebbero fare così pure qui -.-" ) quindi prenditi almeno un pomeriggio per negozi... sono curiosissima di vedere cosa prenderai poi! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Violet, anche la Francia è bellissima!! Dove andrai di bello?
      Per il resto, grazie per le dritte, ovviamente una volta tornata vi racconterò tutto! :)

      Elimina
  6. Mi cogli un po' impreparata, non sono mai stata a Praga, quindi non so darti consigli sullo shopping truccoso... :(
    Divertiti!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bella città!!! :) Ci sono stata quando avevo 12 anni, quindi diciamo che lo shopping non mi ossessionava ancora... buon viaggio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, come no!? ;)
      Grazie mille cara, anche se la partenza è ancora lontanuccia!

      Elimina
  8. Non ci sono mai stata neanche io ma è una città che mi ha sempre affascinata! Ottima scelta per le vacanze, purtroppo non posso consigliarti nulla ma aspetto il resoconto al tuo ritorno, buon divertimento cara :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mancherò di raccontarvi tutto cara! :)

      Elimina
  9. Beh, Praga è splendida... misteriosa e magica.. mi piacerebbe un sacco visitarla... per quanto riguarda cosa compare.. ummm sai che ti saprei consigliare? ma sono sicura che te la caverai egregiamente! Ti abbraccio forte stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sisi mi sto preparando, quindi spero di cavarmela! ;) Intanto un bacissimo stellina!

      Elimina
  10. Purtroppo manca all'appello dei viaggi che ho fatto e quindi non so darti nessun consiglio, solo visita più che puoi e compra tutto quello che ti ispira :-)

    RispondiElimina
  11. Praga! Non ci sono mai stata ma tutti ne parlano benissimo, per le foto che hai scelto come dargli torto! Amo visitare le città, piuttosto che stare al mare come le sardine :D Bè, divertiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo mixare mare e cultura in genere! E non vedo l'ora di vedere Praga!! :)

      Elimina
  12. mai stata, purtroppo non posso esserti d'aiuto cara :(

    RispondiElimina
  13. mai stata..dovevo andarci quest'estate ma poi ho cambiato meta per svariati motivi...ma appena posso ci vado ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata a Praga una settimana tanti anni fa (nel '98) un bellissimo viaggio, una bellissima città...però non saprei darti consigli sullo shopping...se non quello muiscale ma..orami è passato tanto tempo..
      Ho viaggiato molto, più recentemente, anche in tutta la Rep.Ceca (nel 2004 e nel 2011), sono luoghi bellissimi, ancora lontani dall'omolagazione che c'è qui da noi.. Amo stare lì perchè mi ricorda l'Italia come era un tempo..e qualche acquisto l'ho fatto!
      Tra qualche giorno parto per l'Austria e dopo per la Slovacchia, anche li sono già stata, Bratislava la capitale si stava rimettendo in forma per un turismo normale, ma il resto conserva ancora un gran fascino, ogni tanto ci sono centri commericlai giganteschi, sembra di stare in America, ma il bello è che appena finisce ricomicia il bosco o i campi coltivati e non c'è traccia di degrado..

      Elimina
    2. @ Mallory: allora ti racconterò, così avrai qualche dritta quando ci andrai! :)

      @ Serena: Sembrano tutti posti bellissimi. Più si viaggia e più si vorrebbe viaggiare!

      Elimina
  14. Io sono stata a Praga giusto qualche mese fa, è una città bellissima davvero! Purtroppo per lo shopping io non l'ho trovata eccezionale in quanto per l'abbigliamento ci sono i soliti negozi che abbiamo anche noi in italia (H&M, Zara ect) con persino gli stessi prezzi, forse alcuni appena un po' più forniti..
    E per quanto riguarda i cosmetici io ho visto e sono entrata solamente da Sephora, in cui ho trovato lo stand NARS, ma niente di particolare! Ho acquistato degli smalti Essie forse a 1 o 2€ in meno di quello che li si paga da Sephora in Italia. Io ero sempre un po' di fretta per lo shopping, però non mi è sembrato di vedere tanti negozi diversi da quelli che abbiamo in Italia.
    Nonostante ciò è una città fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada per le dritte! Mi ricorderò di cercare gli smalti Essie, visto che costano meno che in Italia! :)

      Elimina
  15. very pretty - prague is amazing !!

    RispondiElimina
  16. Purtroppo non ci sono mai stata, mia madre però me ne ha parlato benissimo..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti ne parlano molto bene! Spero non mi deluda!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...