Lettori fissi

venerdì 31 agosto 2012

Australian Gold - Intensificatori di abbronzatura


Prima che il clima autunnale faccia da padrone vorrei parlarvi dei solari e dei prodotti "da mare" che ho utilizzato quest'anno... 
Inizio da tre bustine di intensificatori di abbronzatura Australian Gold che ho trovato nella Sugarbox di luglio e che si sono rivelate davvero utili per le imminenti vacanze al mare. :)
Le bustine presenti erano tre: Classic Sidney Instant Bronzer, Classic Sidney Intensifier e Hardcore Black. 
Io le ho utilizzate nell'ordine che vi ho riportato sopra in base a una mia interpretazione di utilizzo nella scala dell'abbronzatura.
Essendo senza protezione solare totale io ho messo prima la mia crema protettiva normale poi ho applicato il prodotto Australian Gold. Non so se come metodo di procedimento sia sbagliato o meno ma ho notato che l'abbronzatura si è presentata più in fretta e non me la sentivo proprio di esportmi al sole senza un minimo di protezione. 

Pro: pratiche bustine per un paio di utilizzi, ottimo profumo, consisteza piacevole e a rapido assorbimento, efficaci del dorare la pelle. 
Contro: sono privi di filtro solare e credo non sia facile reperire i prodotti Australian Gold in Italia, anche se ho scoperto grazie a Sugarbox che sono reperibili sul sito Fitmax. Le bustine sarebbero decisamente piu comode se fossero richiudibili.
Prezzo: le versioni full size da 250 ml costano rispettivamente Classic Sidney Instant Bronzer €29,95, Classic Sidney Intensifier €28,50, Hardcore Black € 26,95.
Voto: 8

Immagine tratta dal sito Sugarbox.
Classic Sidney Instant Bronzer è stata la prima bustina che ho privato. Temevo fosse un olio o comunque qualcosa di molto unto in realtà si è rivelata una piacevole crema leggera, dal rapido assorbimento con un leggero e gradevole profumo di ananas. Quando l'ho applicato ero rasente al color latte spento, il tipico colorino che regala un'estate passata in ufficio, e devo dire che mi ha subito regalato un pò di abbronzatura.
Classic Sidney Instant Bronzer è una lozione con abbronzanti naturali per un'abbronzatura uniforme e priva di striature. E' una miscela di miele organico, estratto di arancia organico e olio di semi di girasole organico (non chiedetemi perchè ma per me sapeva di ananas...) che rendono la pelle idratata prolungando l'abbronzatura. 
La sua formula è particolarmente idratante grazie alla presenza di olio di mandorle dolci, olio di avocado, olio di semi di girasole, uniti a vitamina A e Aloe Vera per contrastare i radicali liberi. E' senza filtro solare quindi va utilizzata in abbinamento ad una protezione solare adeguata al proprio fototipo. 
Una bustina mi è bastata per due/tre applicazioni.

Immagine tratta dal sito Sugarbox.
Classic Sidney Intensifier l'ho interpretato come un secondo step. Anche in questo caso la consistenza è piacevole: fluida, dal rapido assorbimento, ma non unta o oleosa. E anche in questo caso ha un leggero aroma fruttato, molto piacevole. Io l'ho interpretata come il secondo passaggio x intensificare un'abbronzatura già esistente. Gli ingredienti di base sono gli stessi dell'Instant Bronzer, uniti a vitamine e oli in grado di dissetare la pelle idratandola e donandole morbidezza.
Anche in questo caso il prodotto in questione è un intensificatore, ed è privo di filtro solare, quindi è bene utilizzarlo in combinazione a uno protezione solare adeguata al proprio fototipo.
Immagine tratta dal sito Sugarbox. 
Hardcore Black è una lozione con formula 30x dark bronzing di autoabbronzanti naturali ad effetto immediato. Per me è stato il terzo step, quello più intenso e che ho preferito lasciare per ultimo. Ha un odore meno fruttato delle altre due bustine. Le vitamine e gli oli essenziali nutrono a fondo la pelle per un colore che dura nel tempo. L'olio di semi di canapa, ingrediente di base, idrata, rassoda e ha un'azione balsamica per una pelle radiosa ed idratata. Anche in questo caso parliamo di un intensificatore senza filtro solare, da usare in abbinamento ad una crema protettiva adeguata.
Il prezzo non è proprio economico, ma non si può nemmeno definire proibitivo per una versione da 250 ml, e per l'anno prossimo non mi dispiacerebbe acquistare una delle versioni che ho provato in full size. Nel complesso fanno bene il loro lavoro, l'unica pecca è l'assenza di filtro solare che costringe all'uso di due prodotti diversi.
Se tra voi c'è qualche fortunata che vive o deve ancora partire per il mare i prodotti Australian Gold sono davvero interessanti da provare! :)
Ma non scordatevi di darvi la protezione!!! 

25 commenti:

  1. Anche io ho trovato queste bustine nella sugarbox, ed all'inizio ero titubante perché erano senza protezione, ma leggendo bene su internet l'utilizzo di questi intensificatori, vanno usati proprio come hai fatto te, ovvero mettendo prima una protezione!
    1 bacione!

    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, io non mi ero documentata per bene ma non avevo nessuna intenzione di mettermi al sole senza protezione quindi... :)

      Elimina
  2. Mai provati però sembrano ottimi, in effetti la confezione è grande e se la qualità è buona ce li vale tutti!

    RispondiElimina
  3. Esistono anche le creme con protezione Australian Gold, le ho viste dalla mia estetista, prossimo estate le proviamo, ma credo di aver usato anni fa qualche bustina simile alle tue sotto le lampade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sapevo che avessero anche i solari con protezione... Grazie Ale!
      L'anno prossimo magari ne provo uno, così non devo darmi sempre due prodotti! :)

      Elimina
  4. Non conoscevo questi prodotti! Io quest'estate ho stabilito il record di "mozzarellosità", quindi mi sa che ne avrei proprio bisogno, eheheh!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, beh dai Sara stiamo per entrare nel periodo dove la "mozzarellosità" torna in auge un pò per tutti! :)

      Elimina
  5. Io li conoscevo...ma non li ho mai provati ...ho sperimentato una bustina simile..( non ricordo dove e chi me l'aveva data) però ho messo sotto un pò di protezione ( la 15 ero già abbastanza abbronzata) l'ho provata sul viso...inizialmente sonno diventata rossa..( ma non provavo fastidio) poi..dopo l'esposizione al sole ho preso un bel colorino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usando queste io ho preso il sole normalmente, non ho notato particolari cambiamenti nella procedura... però il mio colore mi sembra più intenso e duraturo rispetto agli altri anni... :)

      Elimina
  6. mai provati .. e per quest'anno visto che al mare non ci sono stata neanche una volta salterò la prova ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto saltare qualche prodotto non guasta! ;)

      Elimina
  7. Non li conoscevo ma mi piacciono molto le confezioni (che spesso io..."mangio con gli occhi" ;)-
    credo che non mi serviranno, la mia bbronzatura è pari allo zero e ho tutto quello che mis erve perchè resti tale!! ehehhe

    baci pallidini

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, allora sei già attrezzatissima Sere! Che carini i bacini pallidini! :)
      Un bacione

      Elimina
  8. Risposte
    1. Concordo, anche se sono da usare con attenzione!

      Elimina
  9. Ecco, la protezione, mi raccomando ( oggi sono in versione zia acida..):D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva le zie acide (che poi mica sempre sono acide davvero...) se danno consigli come questo! Ecco, l'unico vero difetto è proprio questo: il rischio che per pigrizia non ci si metta prima un bella protezione! Non si fa, non si fa!

      Elimina
  10. mmmm mai sentita questa marca xò senza protezione mmm mi lasci aun pò perplessa la cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono da usare combinati a un solare con filtro protettivo!! Si raddoppiano i passaggi crema ma la protezione è tassativa al mare!

      Elimina
  11. Non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma è molto strano che prodotti del genere non abbiano la protezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono un pò stranita anche io... ma sono i primi acceleranti che utilizzo, non sono esperta a riguardo. Comunque sono da usare rigorosamente combinati a un filtro protettivo.

      Elimina
  12. ci sono un sacco di protezioni nella linea Australian Gold. Io li uso da anni...anche su mia figlia. Ottimi! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...