Lettori fissi

mercoledì 5 settembre 2012

Ancora estate... Sun Guard Experience - Latte doposole e doccia solare

Ultimo post sui prodotti “da mare”... purtroppo!!
La lungimirante Sugarbox di Giugno, la prima che ho acquistato, conteneva due prodotti per il post abbronzatura che ho conservato per il mio periodo mare.
I prodotti in questione erano due bustine richiudibili Sun Guard Experience rispettivamente il Latte Doposolare e il Docciaschiuma Solare.
Premetto che prima di riceverli nella Sugarbox non conoscevo il brand Sun Guard Experience, che è stata una piacevole scoperta.

Pro: bustine richiudibili, ottimi prodotti, buone profumazioni, apprezzo particolarmente il programma dedicato ai diversi fototipi di pelle
Contro: forse la reperibilità
Prezzo: io le ho trovate nella Sugarbox ma credo che costino circa 6€ l'una
Voto: 9

Non conoscevo Sun Guard Experience ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla filosofia che c'è dietro... La domanda di base è "Perchè utilizzare sempre lo stesso solare in vacanza?" quando è decisamente meglio usare prodotti adatti alle diverse esigenze della palle. 
Sun Guard Experience si propone quindi come un brand che crea un programma di abbronzatura personalizzato, in base al fototipo della pelle, con prodotti adatti alle esigenze della pelle prima, durante e dopo l'esposizione al sole.
Le confezioni da 25 ml richiudibili sono perfette per lo scopo. 
I prodotti che ho trovato nella Sugarbox di Giugno sono il Latte Doposole e il Docciaschiuma Solare.
Il Latte Doposole è un emulsione idratante per il corpo o per il viso, per il prolungamento dell'abbronzatura. Grazie all'acqua di fiordaliso e agli estratti di riso e kiwi, dona freschezza e sollievo dopo un'intera giornata al sole. Contiene il complesso attivo "Bronze Accelerator" per stimolare ulteriormente la produzione di melenina ed è senza oli minerali e parabeni. 
Si è rivelato essere un piacevole doposole, che si assorbe rapidamente e non lascia nessuna sensazione di fastidio. La presenza dell'acqua di Fiordaliso e dell'Aloe Vera lenisce la pelle arrossata, nel caso anche voi, come me, vi siate scottati (ma sul bagnasciuga si stava così bene!!!! Accidenti!!). Una bustina mi è bastata per circa quattro applicazioni, anche se in teoria sarebbero da considerarsi bidosi.
Il Docciaschiuma Solare è un gel detergente formulato per essere utilizzato al termine dell'esposizione al sole. Non lava via l'abbronzatura ma la fissa e la rende più duratura. Gli estratti di Aloe Vera e Frutto della Passione fungono poi da rinfrescanti e elasticizzanti della pelle. 
Anche in questo caso si è rivelato molto piacevole all'uso. La bustina mi è bastata per tre applicazioni circa e la profumazione era gradevole.
Nel complesso, oltre alla buona qualità dei prodotti, considero un lato positivo le bustine richiudibili che sono quasi più uniche che rare nonostante la loro praticità.
Altro lato positivo è sicuramente il programma Sun Guard per individuare il giusto fototipo e associare un programma di prodotti solari e post abbronzatura allo specifico tipo di pelle. All'interno della Sugarbox c'era un opuscolo con tanto di test per individuare il proprio fototipo e il programma più adatto. 
Peccato che il sito internet non sia fatto altrettanto bene (a meno che non sia un rallentamento momentaneo al momento della stesura di questo post io non riesco ad aprire praticamente niente...).
Unico contro, la reperibilità. Nella mia zona non mi è mai sembrato di vedere prodotti Sun Guard e non so dirvi se sono facilmente reperibili o no.
Insomma l'autunno è alle porte e io ho già un sacco di prodotti che mi piacerebbe provare o riprovare l'estate prossima! :D

18 commenti:

  1. Me ne piace molto il packaging..estate, quando torni????:D

    RispondiElimina
  2. per quest'anno passo .. neanche un giorno di mare!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nemmeno io questa marca, però le confezionidevono essere molto comode!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, magari fossero tutte richiudibili!

      Elimina
  4. ciao cara...anche io in vacanza ho usato questi due prodottini...innanzitutto comodissimi perchè non occupano spazio....in particolare il doposole l'ho trovato fantastica lascia la pelle morbida senza ungere....il profumo poi è davvero piacevole...con qualche nota orientale data dalla cannella.... :D
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno: comodi e piacevoli!
      Un bacione!

      Elimina
  5. non conosco questa marca, chissà dove la vendono...va beh ormai ci pensiamo l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  6. Non conosco questa marca e nn sono abbonata alla sugar box ma cmq la tengo presente :-) quest'anno nn ho fatto nemmeno un giorno di mare ci credi??? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu Eva!! Un'estate senza mare... l'anno prossimo bisognerà rimediare!!

      Elimina
  7. è vero per essere un bidose è (positivamente) strano che sia richiudibile, però sempre per essere un bidose mi sembra un pochino caro. Complimenti per il blog è molto bello, mi sono iscritta e se ti va di passare da me mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendolo acquistato non ho fatto grande caso al prezzo... però si la bidose richiudibile è davvero comoda! Grazie mille, già passata! :)

      Elimina
  8. No, non conoscevo questa marca neppure io, ma d'estate quando mi scotto, ovvero sempre, nonostante la crema solare fattore 30, (vedi Hermy come sono brava?) faccio incetta di doposole, mi piace la sensazione di freschezza che mi lascia... fantastica la confezione richiudile. Senti tesoro come sta il nuovo arrivato peloso? un bacissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto comoda la confezione!
      E brava Simo che usi la protezione alta, la nostra Hermy, sarà fiera di te! Poi col sole della Sicilia bisogna!! Mica scherza quello!!!!
      Il nuovo arrivato sta stupendamente, mi hai letto nel pensiero visto era avevo programmato il post per oggi!!
      Un bacione grande grande stellina!

      Elimina
  9. __█________________█
    __██_____________ ██
    _█▒█____________█▒█
    █▒▒▒█_________█▒▒▒█
    █▒▒▒█████████▒▒▒█
    _█▒████████████▒█
    __███████████████
    __███████████████
    __███████████████
    __████▒▒▒██▒▒▒███
    __███▒♥♥▒██▒♥♥▒ ██
    ████▒▒♥▒███▒♥▒▒████
    __████████████████
    __██████=▼=███████
    ██___██████████___██
    ________███████
    _____███████████
    _____█▒███████▒█
    _____███▒█████▒██
    ______████▒▒▒▒███
    _______██████████ MIAO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post successivo a questo è a tema! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...