Lettori fissi

martedì 11 settembre 2012

Besitos - Shampoo Capelli Secchi e Trattati e Balsamo Senza Risciacquo



Con un nome cosi, come si fa a non essere invogliati a provare questa linea di prodotti per capelli co-creata da Luciano Conti e da Vanessa Incontrada. 

Io ho avuto occasione di provare lo Shampoo Capelli Secchi e Trattati e il Balsamo Senza Risciacquo, trovati entrambi nella Glossybox di Maggio.
Premetto che uno dei prodotti non è adatto ai miei capelli, che tendenzialmente sono grassi, mentre questo prodotto è formulato per capelli secchi.
Ma andiamo con ordine e partiamo dallo Shampoo Capelli Secchi e Trattati
Immagine tratta dal sito Besitos.

Pro: confezione con beccuccio
Contro: non adatto al mio tipo di capello
Prezzo: 13,50€ per 200 ml
Voto: 5

Lo Shampoo Capelli Secchi e Trattati Besitos è un trattamento specifico per i capelli sfibrati e danneggiati.
Devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmata. Il motivo è molto semplice: non ho i capelli secchi e i miei capelli non sono nemmeno particolarmente trattati! Non li tingo, non li ho mai tinti, non faccio hennè, meches, permanenti o simili. Ogni tanto, non sempre, li piastro, questo è quanto.
Per questo motivo prendete la mia opinione su questo prodotto con le pinze... 
Avendo i capelli tendenzialmente grassi lo Shampoo Capelli Secchi e Trattati Besitos mi lasciava i capelli appesantiti e anche più disidratati del solito. Il profumo era piacevole cosi come la consistenza e il fatto che non producesse eccessiva schiuma.
Il formato di vendita da 200ml costa 13,50€.
Se non lo avessi trovato nella Glossybox di Maggio, non l'avrei acquistato. O meglio, potendo scegliere avrei optato per la versione Lavaggi Frequenti, molto più adatta alle mie esigenze, almeno sulla carta.
Immagine tratta dal sito Besitos.
E' andata meglio col Balsamo senza risciacquo che, a differenza dello shampoo, mi ammorbidiva molto i capelli.

Pro: capelli ammorbiditi, risciaquo non necessario, confezione con beccuccio
Contro: reperibilità
Prezzo: la confezione da 250 ml 20,00€
Voto: 7

Non necessita di risciacquo (anche se io spesso davo una risciaquata veloce) e basta poco prodotto per districare perfettamente i capelli.
Probabilmente l'esito migliore è dovuto anche al fatto che è adatto ai capelli normali, senza particolari esigeze, o per chi fa lavaggi frequenti.
Molto apprezzato il contenitore, con beccuccio dosatore, anche nel caso delle minitaglie.
L'unico momento in cui il beccuccio si è rivelato controproducente è stato a prodotto quasi terminato: le ultime gocce di prodotto non volevano saperne di scendere!! Altra nota positiva: può essere usato come protettivo dal sole, perchè i prodotti senza risciacquo contengono un filtro protettivo anti UV, che non guasta mai.
Il formato di vendita da 250ml costa 20,00€.
Ricapitolando, shampoo bocciato, balsamo promosso!
E promossissimo il logo e il nome di questa linea di prodotti, li trovo adorabili.
Immagine tratta dal sito Besitos.
Voi avete mai provato qualcosa di Besitos?

20 commenti:

  1. Peccato per il costo un po' altino perché, il balsamo soprattutto, mi ispirava parecchio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il prezzo frena anche me dal riacquistarlo...

      Elimina
  2. in questo ho i capelli molto secchi quindi lo shampoo mi ispira molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe fare al caso tuo cara Katya

      Elimina
  3. io stò facendo esperimenti con l'olio di cocco stamttina ihihihihihhihi... mi dispiace x lo shampoo di besitos ma il balsamo sembra una buona cosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci racconterai dei tuoi esperimenti cara Eva?

      Elimina
  4. Non conoscevo questo brand, il nome è molto carino! :)

    RispondiElimina
  5. conosco perfettamente questo brand tanto che avevo dedicato un post su cosmovetto! balsamo senza risciacquo per i miei capelli è ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto, molto più dello shampoo! :)

      Elimina
  6. Ciao cara, ho provato il gel in vacanza, mi è piaciuto un sacco e anche il moroso ha gradito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questi uomini che si lamentano poi apprezzano! ;)

      Elimina
  7. c'è un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere, passo subitissimo!

      Elimina
  8. io non ho mai provato nulla di questo brand...mi manca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia molto diffuso al momento...

      Elimina
  9. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, verrò sicuramente a trovarti! :)

      Elimina
  10. Onestamente non li ho mai visti in giro, però il prezzo è un tantino alto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...