Lettori fissi

venerdì 7 settembre 2012

Blumarine - Bagnoschiuma, crema corpo e profumo Innamorata


Che il set Innamorata di Blumarine sia di un brand di prestigio lo si poteva intuire fin dal primo momento, scartando la Glossybox di Maggio, e trovando un delizioso sacchetto di organza color champagne contenente un set composto dalle minitaglie della crema corpo, del bagnoschiuma e del profumo Blumarine Innamorata.
Dunque, ora... come si fa a fare la recensione di un profumo??
A mio avviso non si può. 
Possiamo parlare delle fragranze contenute nel profumo, delle note olfattive principali e di quelle invece meno evidenti... ma credo ci annoieremmo e basta.
L'unico modo per giudicare una fragranza è sentirla e provarla sulla propria pelle. 
I profumi sono troppo personali. 
Io amo i profumi dolci e femminili quindi ho apprezzato molto l'intera gamma di prodotti Innamorata, ve ne parlerò bene. Ma ne parlo bene perchè ho apprezzato la fragranza di base.
Quindi lo scopo di questa review non è quello di consigliarvi o meno l'acquisto ma di incuriosirvi a testare col vostro naso se Innamorata di Blumarine può fare al caso vostro. 
Innamorata è il nuovo profumo Blumarine da donna, 'per chi è innamorata, per ha il "cuore che palpita" di un'emozione improvvisa e spontanea e per chi vive una storia d'amore' (per citare la descrizione del profumo riportata sul sito Glossybox).
La confezione di profumo Blumarine Innamorata era da 1,5 ml, il classico campioncino che ogni tanto (non sempre) le commesse si degnano di darti in profumeria dopo una serie di acquisti. Pur non essendo una confezione enorme io trovo che sia più che sufficiente per qualche applicazione, perfetta per capire se il profumo in questione è valutabile di acquisto o meno. 
Immagine tratta dal sito Glosybox

Pro: packaging femminile, come la fragranza
Contro: non è certamente un profumo economico ma devo dire che ho visto profumi anche molto più costosi 

Prezzo: 44€/30 ml, 65€/50ml, 87€/100ml
Voto: 8

A me piace moltissimo perchè è dolce e frizzante allo stesso tempo. Un profumo molto femminile senza essere eccessivamente dolce o banale.
Insieme al profumo erano presenti il bagnoschiuma, My Bath Gel, e la crema per il corpo, My Body Lotion. 
Le confezioni presenti nella Glossybox erano da 30 ml, una minitaglia della giusta misura per permettere di testare per bene entrambi i prodotti, riuscendo a farsi un'idea precisa sia della crema che del bagnoschiuma. 
Immagine tratta dal sito Glosybox.
Per quanto riguarda il bagnoschiuma My Bath Gel della linea Blumarine Innamorata:

Pro: texture fluida e confortevole, profumazione persistente senza essere invadente
Contro: prezzo, davvero eccessivo per un bagnoschiuma
Prezzo: 31€ per 200 ml
Voto:

Ho apprezzato moltissimo la consistenza in gel, più fluida di un normale bagnoschiuma, la leggera schiuma che produce e ovviamente il profumo, non troppo intenso ma comunque persistente sulla pelle, piacevole senza essere invadente. 
Infine la crema per il corpo, My Body Lotion.
Immagine tratta dal sito Glosybox.

Pro: consistenza, a rapido assorbimento, profumo

Contro: prezzo, come sopra, davvero eccessivo per una crema per il corpo.
Prezzo: 36€ per 200 ml
Voto: 8

Anche in questo caso ho apprezzato particolarmente la consistenza di My Body Lotion, leggera e cremosa, che idrata la pelle senza appesantirla rendendola morbida, idratata e profumata.. Fluida, non troppo corposa o pesante, si stende rapidamente e si assorbe in fretta. Come per il bagnoschiuma il profumo è persistente senza risultare eccessivo.

Come potete vedere io ho apprezzato molto l'intero set, ma magari per altre ragazze che l'hanno ricevuto con Glossybox non è stato così...
Il mio unico consiglio è quello di andare ad annusare col vostro nasino il profumo Blumarine Innamorata.
Se vi piace quello non potrete non apprezzare l'intera linea.


Ps: io sono una fan accanita della linea "giovane" di Blumarine, la Blugirl di cui amo particolarmente le borse e gli accessori!! *.*

28 commenti:

  1. Se vuoi c'è premio per te sul mio blog in questo post:
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/09/blog-diamond-award.html

    RispondiElimina
  2. Concordo!La scelta del profumo è soggettiva..lo proverò ;)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che più soggettiva non si può... fammi sapere se ti piace cara Stefania!

      Elimina
  3. Devo andare in profumeria sa sentirlo... hai stuzzicato la mia curiosità!

    RispondiElimina
  4. si presenta bene però .. lo vado a provare ..

    RispondiElimina
  5. Hai assolutamente ragione, la scelta di un profumo è personale, sia per il tipo di fragranza che può piacere dolce, o agrumata etc, ma soprattutto perchè varia da pelle a pelle. Dei profumi che mi piacevano, una volta 'indossati' cambiavano completamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me è capitato di provare profumi che indossati da altri mi piacevano un sacco e una volta sulla mia pelle invece non mi convincevano!

      Elimina
  6. anche a me è piaciuto parecchio anche se non è tra le mie fragranze preferite...mentre mi sono Innamorata di la petite robe noir, l'hai annusata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo conosco! Vado a scuriosare sul web e se ti è piaciuto così tanto non mancherò di annusarlo in profumeria! :)

      Elimina
  7. Non l'ho mai provato, se capita in profumeria gli do una "sniffata"! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato molto pubblicizzato forse...

      Elimina
  8. io ho utilizzato il fluido idratante blumarine e m è piaciuto un sacco.. soprattt x quanto riguarda la profumazione!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io mi sono trovata molto bene!

      Elimina
  9. sono molto daccordo sul fatto che sia impossibile fare una recensione per un profumo...ciò che piace a me magari non piace ad altre....o ancora più spesso ciò che sta bene addosso a me magari non sta bene alle altre....la profumazione dipende molto anche dal PH della propria pelle...molte volte mi è capitato di annusare un profumo che addosso a mia sorella mi piaceva moltissimo, e poi addosso a me cambiava totalmente...quindi il consiglio è annusate e provate :)
    in ogni caso mi hai incuriosita e visto che domani devo già fare una capatina a sephora lo provo :D
    smack smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno cara! Buona sniffatina! ;)

      Elimina
  10. Ok, obiettivo raggiunto: sono incuriosita! :) Non solo per le profumazioni, mi interessa la consistenza di My Body Lotion... Dopo l'ennesimo scrub, mi piacerebbe tornare a un fluido più leggero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My Body Lotion mi è piaciuta tanto tanto: idratante ma senza essere pesante o fastidiosa! Se la provi fammi sapere cara!

      Elimina
  11. a me è piaciuto molto molto ( tra l 'altro è stata la prima volta che ricevo la glossy) la lozione corpo era( in quanto già finita) molto molto buona..rapido assorbimento e poi rimaneva la fragranza addosso..I like it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è bello trovare prodotti che ci soddisfano nelle Glossy? :)

      Elimina
  12. Dato l'amore comune per Cinèma, quasi quasi ci faccio un pensiero, sono quasi convinta che non dispiacerà neppure me... io con i profumi mi stanco facilmente ecco perché li compro sempre da 30ml, l'unico che ricompro sempre in formato maxi è appunto questo di YSL. Buon fine settimana tesoro, e salutami Mielino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò Simo, onestamente non è all'altezza di Cinèma, che, almeno per quanto mi riguarda, rimane uno dei profumi più buoni di sempre!! Però provalo, tra tutti quelli che mi è capitato di provare di recente è uno di quelli che ho apprezzato maggiormente!
      Mielino ricambia il saluto con un pò di fusina!
      Buona domenica stellina!!!

      Elimina
  13. che bello il tuo blog mi piace molto, complimenti! mi sono appena iscritta e se ti fa piacere di ricambiare ti aspetto da me ,ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna! Passo volentieri a trovarti! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...