Lettori fissi

mercoledì 12 settembre 2012

Garnier Ambre Solaire – Doposole Crema SOS Scottature

Mentre fuori imperversa l'arrivo dell'autunno, io, nostalgica, sono ancora qui a parlarvi dei prodotti della mia estate 2012...
Me malinconica causa repentino cambiamento climatico. :(
Tornando a noi, visto anche che mi era stata richiesta, e che un buon doposole è anche una buona crema idratante (almeno a casa mia) eccomi a parlarvi del doposole Garnier Ambre Solaire, Crema SOS Scottature, ormai fedele alleato nel rientro dalle vacanze al mare da un paio di anni.

Pro: ottima idratazione, consistenza non troppo corposa o pesante che consente un rapido assorbimento, lenitiva e piacevolmente fresca dopo un'esposizione al sole
Contro: nessuno 
Prezzo: dipende dalla confezione che scegliete. Questa, in barattolo da 300 ml, mi è costata circa 8-9€, ma è soggetta a promozioni altalenanti. 
Voto: 9

Ho scoperto la crema Garnier Ambre Solaire Doposole Crema SOS Scottature già qualche anno fa e da allora è il mio immancabile doposole estivo.
La sua formula leggerissima e ultra-nutriente grazie all'estratto di cactus è l'ideale per donare sollievo alle pelle dopo l'esposizione al sole. La consistenza è fresca, non appiccicosa e molto piacevole.
Mi piace molto il profumo, leggero e particolare, ma appena percettibile sulla pelle.
Apprezzo la texture, idratante e lenitiva senza essere eccessivamente corposa, che come ormai saprete la mia pelle la roba pesante la tollera poco e mal volentieri.
Mi piace anche il fatto che esiste in diversi formati: nella pratica confezione da 200 ml e nel barattolo gigante da 300 ml, e in diverse varianti, le trovate tutte qui.
E' facilmente reperibile e spesso e volentieri in offerta, soprattutto durante il periodo estivo.
Prima di quest'anno avevo sempre acquistato la confezione nel tubetto, poi complice l'offerta di turno, l'anno scorso ho optato per un più conveniente ma molto più scomodo barattolo. Ecco va bene se andate via in macchina... altrimenti se dovete prendere un aereo e magari avete anche pochi kg a disposizione il barattolo è davvero ingombrante.
Ormai la associo talmente tanto alle vacanze che anche quando continuo a usarla a casa mi mette di buonumore, quasi come se uno strascico delle ferie continuasse ad accompagnarmi fino all'autunno! :)

27 commenti:

  1. Mi fa piacere sapere ke se ti scotti c'è anke un doposole ke lenisce la pelle... l'ho provato anke io questo e credo ke sia un prodotto molto valido :-)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provata questa crema e mi sono trovata proprio bene.. l'ho sostituita però quest'anno con la crema doposole brillantinata Avon!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosco... ma non se apprezzerei la parte "brillantina"! :)

      Elimina
  3. L'anno prossimo mi sa che la proverò! :)

    RispondiElimina
  4. Io mi trovo benissimo con la Nivea, sia quella idratante che quella nutriente! Non la cambierei mai!! :)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  5. interessante .. magari il prossimo anno se vado al mare la provo ..

    RispondiElimina
  6. Provata anche questa! Se l'è fatta fuori mio marito, che dice che di queste cose non ne usa... seee! Mi piace moltissimo il profumo, mi ricorda tanto l'estate, forse per un fatto di associazione! Io ad esempio la trovai in offerta a poco più di 6 €... sai che quì da me è ancora estate inoltrata? per l'autunno bisogna aspettare almeno la fine di ottobre! Un bacio stellina bella, ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, hai capito il maritino! Questi uomini che si lamentano poi... ;)
      Anche io adoro il profumo di questa crema, credo che in fin dei conti sia il motivo per cui continuo a comprarla! :D
      Beata te Simo, goditi allora ancora un pò d'estate anche per noi!
      Un bacione stellina!

      Elimina
  7. Uh..e io perchè non l'ho mai provata??:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dico provata..vista!!

      Elimina
    2. Mah... mistero! Qui da me in estate si trova quasi ovunque! :)

      Elimina
  8. Olá, parabéns pelo blog!
    Se você puder visite este blog:
    http://morgannascimento.blogspot.com.br/
    Obrigado pela atenção

    RispondiElimina
  9. Quando si è trattato di scegliere un doposole da portare in viaggio in aereo ho dovuto scartare questo perché troppo troppo ingombrante!Per le scottature ho usato il gel d'Aloe!
    P.s.: addio estate, qui piove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui c'è brutto Ale! :(
      Che dici andiamo in trasferta dalla Simo? ;)

      Elimina
  10. Concordo con te sul fatto che, se un doposole è di qualità, lo s può usare tranquillamente come idratante tutto l'anno! Forse, con l'unica eccezione di quei prodotti dalla profumazione molto... marina! :) Comunque, non ho mai provato questa della Garnier, non la SOS scottature almeno, ma dalla tua descrizione non sembra affatto male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, a proposito di profumo, quello di questa crema è ottimo anche se molto estivo! :)

      Elimina
  11. non l'ho mai provato anche perché sfortunatamente questo tipo di cose non ho la possibilità di usarle spesso :(

    RispondiElimina
  12. ha un profumo spettacolare, io ne sono drogataaaaaa

    RispondiElimina
  13. anche io lo adoro e un mio must da diversi anni! Vogliamo parlare dello splendido profumo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è il suo pezzo forte!!! Sono quasi convinta che continuo a comprarla soprattutto per quello! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...