Lettori fissi

lunedì 3 settembre 2012

Strascichi d'estate... Piz Buin il mio solare 2012

Con una punta di nostalgia in più per ogni giorno che passa, parliamo anche oggi di sole e mare...
E in particolare del solare che ho scelto per la mia estate 2012.
Come vi avevo preannunciato quest'anno ho dato fondo a diversi campioncini o mini taglie, come la crema solare Eucerin, o le monodosi Australian Gold.
Il mio solare di base però era marcato Piz Buin.
Immagine tratta dal web.
Una marca di prodotti che ho sempre visto esposta nei negozi e mai provato... quest'anno complice il fatto che mi sono trovata davvero molto bene con il loro burro cacao con protezione ho deciso di testare anche il solare In Sun Latte solare idratante SPF 15.

Pro: facilmente reperibile, anche a prezzi super scontati, si assorbe rapidamente e idrata la pelle senza essere pesante, disponibile in diversi formati e protezioni.
Contro: nessuno
Prezzo: circa 10-11€, dipende dalla promozione che trovate al momento.
Voto: 8

Piz Buin In Sun Latte Solare Idratante mi ha accompagnata fedelmente tutti i giorni, più volte al giorno, per le spiagge dell'Elba senza mai deludermi!
L'applicazione del solare in spiaggia non sempre è piacevole: se si sbaglia formula o prodotto, la crema magari è troppo corposa, o troppo pesante e, unita al caldo e al sale, diventa davvero fastidiosa. Se poi non si assorbe mai più il rischio è quello di doversi spalmare la crema per due ore o di girare impanati nella crema.
Immagine tratta dal web.
Piz Buin In Sun, con la sua protezione UVA/UVB non mi ha delusa, anzi, mi ci sono trovata proprio bene!
Ha una consistenza leggera che permette di spalmare la crema rapidamente, si assorbe in fretta e non lascia spiacevoli righe bianche di prodotto qua e là (a meno che non ci facciate proprio il bagno, stile vasca...). Per di più regala un'ottima idratazione, per cui nonostante il sole e il sale la pelle difficilmente si secca.
Quest'anno non so se per merito del solare, delle monodosi Australin Gold, o della mia crema doposole Garnier (di cui vi parlerò presto) ho anche notato che mi sto pelando decisamente meno (o meglio) rispetto alle estati scorse.
Piz Buin In Sun Latte Solare Idratante non è grassa o appiccicosa, lascia la pelle morbida e idratata ed esiste con 6 diversi filtri solari. 
Il prezzo, che si aggira intorno ai 10-11€, varia a seconda di dove lo acquistate e delle promozioni del momento. In ogni caso, per un buon solare, mi sembra un prezzo molto valido.
Complessivamente, tra il solare e il burro cacao mi sono trovata davvero molto bene con Piz Buin... spererei di avere presto l'occasione per comprare altri prodotti! ;)

PS: piccolo sondaggio... ma voi alla fine di un'estate buttate davvero il solare di turno come si dovrebbe fare? O applicate la regola del “non mi da irritazione/problemi” continuo a usarlo fino a prodotto terminato”? 

22 commenti:

  1. Anche a me non dispiace questa marca di solari! Io di solito lo lascio in un cassetto della casa al mare e ogni estate finisco per buttare via quello dell'anno prima hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, faccio così anche io quasi sempre finisco per finire quella dell'anno prima! :)

      Elimina
  2. Questa non l'ho mai usata, al contrario di australian gold che la trovo favolosa.

    RispondiElimina
  3. Io nn l'ho mai provata questa marca, uso i solari Hawaian tropic e mi ci trovo molto bene anche se il loro prezzo è leggermente più alto. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho mai provati ma li terò in considerazione per l'anno prossimo!

      Elimina
  4. Io di solito i solari a fine stagione li butto, tanto l'anno dopo sono scaduti! Passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già passata grazie mille carissima!!! :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Concordo, è stata una piacevole scoperta!

      Elimina
  6. Sì sì provato e molto apprezzato l'ho usato un paio d'estati fa e mi sono trovata benissimo. Mi ricordo che lo presi in offerta ad un prezzo ottimo. Per quanto riguarda i solari, generalmente li conservo, se poi l'estate dopo vedo che sono messi proprio male, tipo sabbia attaccata ovunque, li butto via. Tesorina ti auguro uno splendido inizio settimana, intanto ti lascio una cosina qui': http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.it/2012/09/tag-premi-e-ringraziamenti.html
    Un bacissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te stellina bella!!! E grazie mille per il premio!!!! Iniziare una settimana così è davvero un'ottimo inizio! :D
      Un bacione cara!

      Elimina
  7. Mia madre comprava sempre questa marca quando ero piccola! L'ha usata tutta la mia famiglia per anni :)

    RispondiElimina
  8. L'ho usato alcuni anni fa e mi ricordo il profumo che era ottimo. Io qualche cosa riciclo soprattutto se la consistenza del prodotto è buona. Tengo anche conto che l'efficacia possa essere inferiore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio l'efficacia che mi preoccupa di più nel lasciare lì i solari tanto tempo... però tendo comunque a conservarli e finirli l'anno dopo! Mi sembra un peccato buttarli via!

      Elimina
  9. Non mi dispiace come marca,anni fa la compravo spesso, solo che la crema solare aveva un colore giallastro che mi macchiava i costumi e ho smesso di utilizzarla...dalla tua recensione deduco che abbiano risolto il problemino!
    Di solito cerco di terminare o quasi le creme entro lafine della stagione e butto via i residui, non mi fiderei ad usarle l'anno dopo...
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi avevi detto Ale di questa tua esperienza non proprio positiva... Comunque io non ho avuto problemi, direi che potrebbero aver risolto la cosa!
      Un bacione cara!

      Elimina
  10. Io lo butto solitamente il solare( anche se spesso è quasi finito) magari non subito subito il rientro:lo uso per prendere un po' di sole settembrino in terrazza.
    Dicono che scadano e che male non fanno al massimo diminuisce la protezione...
    Questa marca l'ho acquistati anni fa..ma non mi aveva fatto impazzire..
    a presto!
    ti aspetto qui da me su cosmovetto se vuoi! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora la conservo poi vedrò in che condizioni è l'anno prossimo... :)

      Elimina
  11. io il solare non lo butto via...lo uso o come crema idratante in città (avendo fatto agosto a casa ne ho messo un po' sulle braccia tutti i giorni e si sono tenute molto dorate)...
    ora con questo brutto tempo non so, di solito li conservo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò così anche io... magari lo userò in primavera su braccia e gambe per il primo misero colorito! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...