Lettori fissi

lunedì 10 settembre 2012

Turismo cosmetico: il bottino di Praga


Come è tradizione, il mio motto “città che vai, negozi che trovi” mi accompagna in ogni mio viaggio. 
Così è stato anche per Praga.
Dopo un'attenta scuriosata on-line e seguendo i consigli di Hermosa, per prima, e di tante altre di voi che avevano risposto al mio appello di aiuto ero arrivata alla conclusione che sarebbero stati tre i brand da tenere in considerazione.
Le marche che mi incuriosivano e che sapevo che volevo portare in Italia con me erano Alverde, Inglot e Botanicus.
Purtroppo il punto vendita Inglot a Praga si è rivelato essere in un centro commerciale di periferia, quindi ciccia, Inglot rimandata alla prossima visita a Bologna.
In compenso ho recuperato ampiamente con gli altri due brand, soprattutto con Alverde, e ho aggiunto in più alcune cosette in saldo acquistate da Sephora.
Vi mostro alcune foto del mio bottino e vi avviso: vi parlerò spesso e volentieri di Alverde in futuro. :)
Per quanto riguarda Botanicus, mi sono moooolto limitata.
Ho acquistato solo una maschera per il viso, Shea Neem and Propolis - Restorative and Treatment Butter Mask. Anche se all’interno del negozio Botanicus ci avrei passato davvero delle ore, c'è una varietà di prodotti e un'atmosfera meravigliosa, molto bello anche solo per scuriosare! Se andate a Praga è una tappa semi obbligata!. 
Per quanto riguarda gli acquisti makeupposi le tappe sono state varie.
Prima di tutto sono incappata in una Sephora... per caso si intende! (Naso che si allunga)
Devo dire che in linea di massima Praga, sorprendentemente, non è molto conveniente sui brand di profumeria, in generale costicchiano tutti qualche euro in più che in Italia, incredibile ma vero!
Però a Praga, ma mi sa all'estero in generale, da Sephora quando dicono saldi, sono saldi davvero. Ecco allora che, per la mirabolante cifra di 12€, da Sephota ho acquistato un ombretto e un rossetto Smashbox e i Nail Art Patch a pois rosa (noto solo ora la sua assenza nella foto).
All'interno di un Rossmann ho ceduto all'(ennesimo) ombretto Maybelline Color Tattoo 24h, colore Eternal Silver, che non è venduto in Italia. 
Continuo a chiedermi perchè hanno scelto di far uscire solo pochi colori qui in Italia... -.-
Misteri del marketing.
Ho inoltre trovato uno dei prodotti Essence delle Trend Edition Ready For Boarding, la Lip&Cheek Creme n.01 Sending you Kisses, e la lima per unghie della Trend Edition Snow White (quanto l'ho cercata in Italia!!!!).
Infine il mio bottino Alverde cosmetici: mi sono limitata a un gloss e a una palettina di quattro ombretti, anche perchè l'espositore dei trucchi era stato ampiamente preso d'assalto.
E, su gentile concessione del mio ragazzo (che a volte sa essere splendido) un rossetto MAC, Lady Bug. 
Ecco il bottino makeup tutto riunito al gran completo:
Per quanto riguarda Alverde mi sono scatenata invece nell'acquisto di prodotti beauty, sia per la skin care che per il corpo:
Nel mucchio potete vedere diversi scrub, sia viso che corpo, detergente viso, bagnoschiuma, struccante bifasico, crema per i piedi... insomma mi sono limitata molto, molto poco! :D
Non vedo l'ora di iniziare a testare tutto, poi ovviamente ve ne parlerò, sperando che prima o poi Alverde approdi anche nel Bel'Paese! 

49 commenti:

  1. ahahaha anche io ho svaligiato Dm in Croazia! Come ti capisco! =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia
    begli acquisti. Avrei voluto scatenarmi anch'io a Berlino ma con mio marito cane mastino di trucchi non se ne parla, e di prodotti di skine care verdi lo sto avvicinando ora con moltissime difficoltà, quindi non sono neanche entrata in rossman o un DM...grande rimpianto di Berlino. Ho anche visto uno stand Illamasqua di sfuggita..sign sob, meglio per il mio portafoglio. Inglot c'è sempre a Milano, presto troverai il post di proposta per incontrarci tra ottobre e novembre, penso che sarà una tappa obbligata. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marito severo, ma portafoglio felice! ;)
      Sarebbe davvero bellissimo!!!!

      Elimina
  3. Cavoliiii! la prima foto per me è stata un colpo al cuore!
    Anch'io ho fatto acquisti da Botanicus, però in una cittadina di cui non rammento più il nome, era il 2oo4, il primo viaggio insieme al mio Lui, e quell'acquisto è stato un suo regalo...devo avere ancora da qualche parte la bustina di carta, uguale a quella della tua foto...quanti bei ricordi!!

    E ora mi gusto i tuoi acquisti! Non ti sei fatta mancare nulla eh?! Be', hai fatto proprio bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, non si può dire che mi sia trattenuta... Ma i prezzi lo permettevano! :)

      Elimina
  4. quante belle cose *.*. Facci sapere i pareri poi, non si sa mai che finalmente riesca ad andare a Praga (è da un po' che ci spero!)

    RispondiElimina
  5. Cieloooo, che meraviglia! L'ultima foto è un trionfo di prodotti e di colori, e quante belle cosine hai portato in Italia con te... Che dire in verità non avevo dubbi, ma resto comunque con le antennine drizzate per leggere tutti i tuoi post su questi prodotti... buon inizio settimana tesorina, ti abbraccio forte! Smuakkete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh hai visto Simo, direi che ho dato il meglio di me! ;)
      Un bacione e buona settimana a te cucciola!

      Elimina
  6. wow che bottino!! io l'ultima volta che andai a praga feci incetta di bijoux artigianali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sui bijoux non ho regalato.. Pero c'era un sacco di rovina carina!

      Elimina
  7. ma quante cose hai comprato.....mitica..nn hai lasciato niente... :-P
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho lasciato, ho lasciato! Anche perché c'era chi era passato a fare razzia prima di me!

      Elimina
  8. Che bel bottino!! Quella palettina della Alverde sembra molto carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aveva colpito per i verdi... Ma devo ancora provarla..

      Elimina
  9. In questa circostanza, il termine bottino non mi sembra sia esagerato.
    hai fatto benissimo cara.

    RispondiElimina
  10. che darei per ritornare a Praga....che bottino, come ti invidio....ciao

    RispondiElimina
  11. Anche io torno sempre con una scorta di prodotti che non troverei qui! Bel bottino, aspettiamo recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turismo cosmetico é uno dei miei hobby! ;)

      Elimina
  12. non avevo mai sentito parlare di Alverde....sarà perchè qua da noi non c'è ancora...ma mi ispira tantissimo :D
    kiss
    PS: facci sapere come ti trovi cara?
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho scoperta da poco... Non mancherò di farvi tutte le review del caso! :)

      Elimina
  13. ma quante cosine dell'alverde! Peccato non averla qui da noi... ci farai sapere come sono questi prodottini vero? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un vero peccato che in Italia non si trovi... Si aggiunge alla lista dei prodotti che purtroppo non abbiamo!

      Elimina
  14. ahah, anche io quando visito città straniere (e non) porto sempre a casa qualche cosmetico :)
    Carinissimo tutto! xx

    RispondiElimina
  15. cara, fattelo dire...sono orgogliosa di te!
    Si fa così, bisogna far girare l'economia!
    Adesso attendo una valanga di recensioni!

    RispondiElimina
  16. non c'è che dire questo si che è un gran bel bottino!! <3

    RispondiElimina
  17. Ma che bottino stupendo! :) Non pensavo che i prezzi interi a Praga fossero più alti dei nostri... Occorrerà visitarla in periodi di saldi, come hai fatto tu! :D Facci sapere come va con i nuovi acquisti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna si trovano anche brand come Alverde che sono super economici! :)

      Elimina
  18. Viva il turismo cosmetico!!!!^-^

    RispondiElimina
  19. direi che è proprio un bottino di tutto rispetto!!

    RispondiElimina
  20. che bel bottino!!! sono curiosissima di sapere come sono i prodotti alverde :)

    RispondiElimina
  21. Ormai sono una vera esperta di Alverde! Ho la fortuna di averla a non troppa distanza da casa mia e quindi ogni tanto prendo qualcosa! Nel mio blog ci sono molte recensioni, una anche recente! Hai preso uno dei miei prodotti preferiti il doccia peeling a cocco e fiori di loto! Anche il mio ragazzo ormai non può vivere senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora provarlo e non vedo l'ora!!
      Vengo subito a sbirciare la tua ultima review Alverde! :)

      Elimina
  22. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...