Lettori fissi

mercoledì 3 ottobre 2012

Essence – Diamond Power Shield, base indurente per unghie

Su consiglio della fidata Silvia ho acquistato questa base Essence per le unghie.
Devo dire che ho ampiamente snobbato la Essence, reparto basi per unghie, per secoli, ora, visti anche i prezzi, posso dire che è stata una cavolata bella e buona.

Pro: prezzo, durata, prodotto facile da standere e che si asciuga in fretta
Contro: nessuno, se non il rischio di incappare in un espositore depredato
Prezzo: non lo ricordo con precisione ma dire intorno a 1,50€
Voto: 7

Cercavo una buona base per unghie, che non costasse una fortuna e che mi facesse durare abbastanza lo smalto.
Silvia, con un commento a un mio vecchio post, mi ha suggerito Diamond Power Shield di Essence.
A poco meno di 2€ (scusate ma ho completamente rimosso il prezzo preciso) ho acquistato una base per unghie, indurente che mi è durata diversi mesi (circa tre) e con buone qualità. La consistenza del prodotto è abbastanza fluida, cosa che facilita la stesura dello smalto. 
Sulle unghie poi si asciuga rapidamente, che non guasta. Io l'ho usata svariate volte sia come base unghie che come indurente che come top coat e in ogni caso mi sono trovata bene.
L'unico difetto che ho riscontrato è che le ultime settimane di vita del prodotto sono state più difficoltose: la consistenza si era fatta più melmosa (un tecnicismo ragazze) e la stesura ne risentiva, il prodotto non si asciugava perfettamente sull'unghia e anzi rimaneva evidente qualche difetto che poi danneggiava tutta la manicure. Certo è che dopo quasi tre mesi di utilizzo, a mio avviso è più che giustificato un calo nelle proprietà del prodotto.
Il rischio è solo quello di non trovarlo sugli espositori Essence che sono sempre più presi d'assalto.
L'avete provato? Avete provato qualche altra base per unghie Essence?
Ora che ho scoperto un mondo, ho tutte le intenzioni di provare altri prodotti. :)

25 commenti:

  1. Beh questo post capita proprio a pennello... peccato che ho già ordinato quella dell'avon al modico prezzo di 5.90 e spero vivamente di non aver preso una sola!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non guardo mai il reparto basi e top coat di essence, ma più che altro perché ho sentito che contengono formaldeide, ma magari hanno cambiato formulazione!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre diffidato dai cosmetici a poco prezzo, ma da quando seguo voi blogger vedo he diverse si trovano bene con i prodotti di essence, perciò mi toccherà provare qualcosa x dire la mia!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essence ha diverse cosette validissime!

      Elimina
  4. sai che non ho mai provato nessuna base essence? solo uno smaltino ...sono fedele per quanto concerne le basi a " sally hansen salon"..m voglio assolutamente provarlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece non ho mai provato niente si Sally Hansen, ma ho visto che è da poco approdata da Sephora quindi spero di provare qualcosa presto! :)

      Elimina
  5. Io l'avevo comprato e non mi era piaciuto molto... Inoltre contiene formaldeide! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo Gioia... inci a parte però io mi sono trovata bene.

      Elimina
  6. la mia base di essence "better than gel nails" è finita, mi sa che proverò con questa! l'altra volta ho trovato la stand immacolato, era appena orario di apertura, un miraggio!!!

    RispondiElimina
  7. Sì l'ho provata e mi è piaciuta... peccato, che nel momento in cui ho deciso di riprenderla non l'ho più trovata. Ormai con Essence mi sto spazientendo, quando trovo qualcosa di valido devo fare la pazza e comprarne 3 o 4 confezioni per timore di non trovarle più in giro :(
    Un bacio stellina bella, bacini bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sapevo nemmeno questo! Accidenti che post sconclusionato!
      Dici che l'hanno ritirata?
      Comunque si con Essence non c'è mai pace: se vuoi una trend devi piantare la tenda di fianco all'espositore, e spesso e volentieri è così anche con molti prodotti permanenti!

      Elimina
  8. Anche io uso la base smalto della essence però uso la Better than a Gel nail (si chiama così??? Mah!!!) quella con il flaconcino bianco che non ti fa vedere quanto prodotto è rimasto... e mi ci trovo veramente bene!!! La prossima però sarà sicuramente questa, e proverò anche un top coat!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata la Better than Gel ma ne ho sentito parlare bene!

      Elimina
  9. Non l'ho mai provata ma sembra molto interessante! un bacione

    RispondiElimina
  10. Sicuramente lo proverò (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato a un outfit sul mio blog,
    fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/look-per-una-colazione-con-unamica.html

    RispondiElimina
  11. Io uso la Essence 24/7 e la adoro, anche se essendo opaca le prime volte mi sembrava rendesse difficile l'applicazione! La adoro, provala magari, di solito rimane un bel po' allo stand :)

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questa base...io uso uno di Rimmel (se non sbaglio) che si asciuga in maniera rapidissima, ce l'ho da tanto tempo e la consistenza è rimasta perfetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...