Lettori fissi

venerdì 19 ottobre 2012

Marie Galland – Crème Démaquillante e Lotion Soyeuse

Ho avuto occasione di provare due mini (ma proprio mini mini eh) taglie di due differenti prodotti Maria Galland grazie alla glossybox di marzo.
Per chi non lo sapesse, Maria Galland è un brand rinomato nella cosmesi per istituti di bellezza, un brand altamente sviluppato e professionale che, per intenderci, potreste trovare nelle spa o nei centri estetici. 
Io ho provato la Lotion Soyeuse 64, lozione in gel per tonificare la pelle, e la Crème Dèmaquillante 63, crema detergente per una pulizia profonda della pelle.
Con ordine, la Crème Dèmaquillante è il prodotto che ho apprezzato di più anche se non mi ha entusiasmato più di tanto...


Pro: texture cremosa che lascia la pelle molto morbida e risulta assolutamente delicata e poco aggressiva
Contro: prezzo e reperibilità in primis, ma anche la mancanza di quella sensazione (e speriamo che solo sensazione non sia) di pulizia profonda che dovrebbe regalare l'uso del detergente.
Prezzo: 25€ per 200 ml
Voto: 6

La Crème Dèmaquillante 63 di Maria Galland è una crema detergente molto ricca, particolarmente adatta per la pelle sensibile, matura o tendenzialmente secca. I principi attivi sono il burro di shea, l'olio di jojoba, l'olio di avocado e l'olio di quattro diversi fiori (echinacea, salvia, camomilla e calendula) che calmano la pelle rendendola morbida e liscia. Questa crema struccante è caratterizzata da una texture insolita: si presenta come una vera e propria crema da spalmare sul viso e poi rimuovere con acqua, col tonico o semplicemente con una salvietta.
Proprio perchè è particolarmente ricca io ho sempre optato per rimuoverla con ò'acqua. La sensazione sulla pelle, almeno a mio avviso, è quello di non aver usato un vero e proprio detergente... anche se in realtà la pelle risulta comunque pulita e molto morbida.
E' sicuramente adatto a chi apprezza l'uso di un detergente estremamente delicato, anche perchè lascia la pelle molto liscia.
Personalmente non mi convince molto: non amo molto questi prodotti ibridi, i prodotti “dovrebbe essere... ma non è”. Se acquisto un detergente mi aspetto che sia un detergente, non una crema mascherata da qualcos'altro.
Il prezzo poi è abbastanza proibitivo: circa 25€ per 200 ml di prodotto.
Con la Lotion Soyeuse, il tonico è andata anche peggio.

Pro: pelle morbida e pulita dopo l'utilizzo
Contro: non apprezzo la consistenza, oltre al prezzo
Prezzo: circa 25€ per 200 ml di prodotto
Voto: 5

La Lotion Soyeuse proprio non fa per me. 
La Lotion Soyeuse è una lozione per pelli normali o sensibili, tendenti al secco.
E qui forse si spiega perchè io, che ho una stramaledetta pellaccia tendente al grasso, non mi ci sia trovata bene. La sua formula innovativa ha una consistenza particolare, in gel, che dovrebbe donare confort immediato e pulizia profonda. 
Nel mio caso non è così, o meglio, la pulizia c'è ma la formula in gel mi lascia la sensazione di non aver rimosso tutto il prodotto. Per la mia pelle sono più adatti tonici più leggeri.  Entrambi i prodotti non mi hanno soddisfatto appieno, come vi dicevo non sono un'amante dei prodotti ibridi. Sicuramente aver ricevuto nella Glossybox due prodotti non adatti al mio tipo di pelle ha contribuito a non partire col piede giusto con questo brand.
Insomma... della seria ritenta e sarai più fortunata!

PS: a questo proposito in gennaio andrò un fine settimane alle terme. Nel centro termale prescelto utilizzano anche i prodotti Maria Galland. Se farò qualche trattamento vi farò sapere se e come è cambiata la mia esperienza con questo brand. 

28 commenti:

  1. E' vero i prezzi sono alti, ma è una marca valida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questi prodotti non mi sono trovata molto bene... Forse non erano adatti al mio tipo di pelle!

      Elimina
  2. io della stessa marca trovai nella box il gommage e il latte detergente...Non posso usarli; sembrerà assurdo ma hanno un odore che mi fa abbassare la pressione (non mi era mai successo con nessun altro prodotto) X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, proprio improponibili allora! Io non ho riscontrato particolari problemi con l'odore pero non mi hanno convinto comunque..

      Elimina
  3. Ciao cara, a me tra i due è piaciuto un sacco il primo prodotto, ho la pelle delicata e sensibile e l'ho trovata perfetta per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i due é quello che ho apprezzato di piu.. Ma non mi ha entusiasmato!

      Elimina
  4. Sembrano ottimi, poi facci sapere quando vai alle terme com'è il trattamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un weekend lontanissimo... Pero vi raccontero

      Elimina
  5. ciao cara...che belle le terme...aspetto di sapere se farai qualche trattamento con questi prodotti...magari prova a dargli un'altra chance proprio la ^^
    kiss
    vendy


    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Soprattutto in vista dell'inverno che ahimé sembra essere arrivato anche qui', (oddio non sono pronta, non sono pronta!) mi sa che devo ricominciare a prendermi cura della mia pelle, inizio ad averla parecchio secca, soprattutto sotto la zona occhi. Grazie per la dritta stellina, aspetto di sapere come ti troverai alle Terme. Ti abbraccio forte buon w.e. patata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca e sensibile cara Simo questi prodotti potrebbero fare al caso tuo! Con la mia pellaccia però non andavano un gran che d'accordo!!
      Un bacione stellina bella!

      Elimina
  7. Il prezzo è un tantino lato spendina xò dai per prendersi cura di se i soldi non sono mai troppi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carucci ma se sono i prodotti giusti è un investimento che si può fare..

      Elimina
  8. Ammazza che prezzi! Io non sono abbonata a nessuna glossy...ogni volta mi tentano ma poi demordo! Tu la consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono abbanata sia alla Glossy che alla Sugarbox... se devo essere sincera, per ora la mia idea è di non rinnovare l'abbonamento alla Glossybox, una volta scaduto. Mentre con la Sugarbox mi sto trovando parecchio bene! :-)

      Elimina
  9. XD Io la lozione l'ho davvero adorata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia pelle proprio non l'apprezzava invece...

      Elimina
  10. Questi prodotti non mi hanno per niente impressionata(li ho provati tramite la stessa glossy)...per questi prezzi mi aspetto di più.Belle le terme...dovrebbe essere tutta un'altra esperienza:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche io: per questi prezzi mi aspetto di più!! Forse non erano i prodotti giusti per la mia pelle...

      Elimina
  11. bella review :)
    baci
    http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/10/this-week-we-talked-about.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...