Lettori fissi

sabato 17 novembre 2012

A good book is a good friend – Cosa vorrei leggere prossimamente... Autunno 2012

Dopo avervi fatto i miei elenchi qui e qui ho realizzato che poi un po' li seguo, per cui la maggior parte dei libri che vi ho detto che avrei voluto leggere sono stati letti.
Tutto chiaro no? ^.^
Continuo quindi con la versione autunnale, ecco quello che vorrei leggere nei prossimi
mesi:
Venuto al mondo di Margaret Mazzantini
Immagine tratta dal web.
Dopo l'uscita cinematografica del mese scorso, chi tra di voi l'ha letto me lo ha consigliato quindi inserito subito in wishlist.
The Casual Vacancy di J.K.Rowling
Immagine tratta dal web.
Ormai ve l'ho già detto mille volte... Ci siamo quasi per l'uscita in italiano, spero solo di non pentirmi di aver aspettato la versione tradotta.
Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
Immagine tratta dal web.
Anche qui c'è un motivo cinematografico dietro la lettura. Era da sempre in wishlist ma ha scalato i vertici vista l'imminente uscita (il 13 dicembre) della versione cinematografica di Peter Jackson. Vorrei averlo letto prima di andare al cinema! :)
Mangia con amore di Ian Smith
Immagine tratta dal web.
L'ho visto un giorno in un autogrill e me lo sono segnata: se ho capito bene non parla di diete vere e proprie, parla più del rapporto che abbiamo col cibo e della nostra capacità di capire di cosa abbiamo bisogno. Vi farò sapere.
Angelology di Danielle Trussoni
Immagine tratta dal web.
Incuriosita dall'ennesimo fantasy. :)
Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick
Immagine tratta dal web.
Idem come sopra!
Certe Ragazze di Jennifer Weiner
Immagine tratta dal web.
Ho letto diversi libri di Jennifer Weiner. Questo l'ho acquistato diverso tempo fa poi impilato insieme agli altri a prendere la polvere. Mi pare giunto il momento di leggerlo!
Peyton Place di Grace Metalious
Immagine tratta dal web.
Anche questo nella mia wishlist da quel pezzo, vorrei leggerlo prossimamente. Mi incuriosisce l'idea di leggere un romanzo che a suo tempo fece scandalo...
Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver
Immagine tratta dal web.
Per un pomeriggio di leggerezza davanti al camino.
L'esercito fantasma di Steve Berry
Immagine tratta dal web.
Thriller storico, ho letto tutti i libri di Steve Berry e mi sono sempre piacuti. Questo ha per protagonista Cotton Malone, già protagonista di altri romanzi, in genere accattivanti e avvincenti. Unico contro: sono ambientati qua e là in splendidi posti in giro per il mondo, e a fine lettura viene voglia di fare la valigia. 

E voi, avete una wishlist di letture che volete fare prossimamente? 
Se vi va di dirmi quali sono vi aspetto con un commento o con un link a un vostro post! :D

38 commenti:

  1. di questi ho letto solo "certe ragazze" e mi è piaciuto molto!!! facci sapere come sono gli altri ;)

    RispondiElimina
  2. Io ADORO questo genere di post!
    - Venuto al mondo: presente anche nella mia wishlist
    - Lo hobbit: un must per gli amanti del fantasy, poi il fatto che stia per uscire al cinema, ne incentiverà ancor più la lettura
    - Angelology: è nella mia libreria, in attesa di essere calcolato
    - Tutta colpa del tacco 12: nella mia wishlist per un pomeriggio spensierato, come hai ben detto anche tu


    ma dimmi, dimmi...sei anche tu un'amante del fantasy? O quale genere ti piace in particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono contenta che ti piacciano questo genere di post!! :)
      Anche a me piacciono sempre un sacco! Leggo di tutto: il fantasy mi ha già catturata da qualche anno, ma senza focalizzarmi su un genere preciso! Sono aperta a qualunque suggerimento se ne hai... :D

      Elimina
  3. L'unico che ho letto è stato "VENUTO AL MONDO" devo dire che mi è piaciuto..una storia un pò diversa dal solito..non banale..ma io parlo in veste di lettrice affezionata della Mazzantini..gli altri non li conoscevo..utili suggerimenti per ingrandire la mia wishlist della Feltrinelli:) BUON SABATO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto niente della Mazzantini, ma se mi piacerà questo ho intenzione di recuperare! :)

      Elimina
  4. Nella mia lista c'è sicuramente quello della Rowling! :)

    RispondiElimina
  5. venuto al mondo è molto bello! mentre quello dopo (nessuno si salva da solo) l'ho trovato un pò deludente..Angeleology e lo Hobbit sono nella mia lista da tempo..ma al momento devo leggermi altri 4/5 libri e devo iniziare la saga di George R.R. Martin che mi prenderà un pò di tempo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei tanto leggere la saga di George R.R. Martin!!!!

      Elimina
  6. Che bella lista .. tanti mi hanno incuriosito ..

    RispondiElimina
  7. Di questi non ne ho letto nessuno. Io sono un po' fissata con gli autori giapponesi :). Di "venuto la mondo" devo assolutamente vedere il film, ho visto il trailer e sembra molto ineteressante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io invece ad autori giapponesi mi sa che sono proprio scarsina...

      Elimina
  8. io l'ho letto il libro della mazzantini però boh... non mi ha entusiasmato in modo particolare.. il linguaggio è un pò crudo e l'argomento un pò scontato. Ho intenzione di rileggerlo per vedere se sono stata obiettiva però.. prima di giudicare male un libro mi lascio sempre una seconda opportunità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un buon metodo per non dare giudizi affrettati cara!

      Elimina
  9. Io ho letto I peccati di Peyton Place, forse bisogna proprio leggerlo nell' ottica dei tempi perchè risulti scandaloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io, però mi incuriosisce un sacco!

      Elimina
  10. Lo Hobbit è bellissimo! Di quelli che hai segnalato mi incuriosiscono moltissimo Il bacio dell'angelo caduto e Ageleology!
    Non ho link di post da lasciare ma lascio direttamente il link dell'altro mio blog di libri :)
    http://pinkvanillabooks.blogspot.it/
    Buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ancora meglio! Vengo a sbirciare molto volentieri!!! :)

      Elimina
  11. Venuto al mondo rimane per me, il più bel romanzo letto negli ultimi anni. L'ho amato e consigliato a chiunque. Sono curiosa di vedere la trasposizione cinematografica. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto diversi commenti così entusiastici non vedo l'ora di leggerlo!!

      Elimina
  12. Ciao, la mia wishlist di libri è lunghissima. Adesso sto iniziando "Acciaio" di Silvia Avallone. Tra le prossime le letture ho anch'io "Venuto al mondo". Per entrambi poi sono molto curiosa di vedere la versione cinematografica. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, Acciaio è anche nella mia wishlist!! (In realtà questo è un minuscolo, microscopico estratto per chiarismi le idee!! Eheh)

      Elimina
  13. Mi incuriosiscono molto gli ultimi due e i due fantasty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se deciderai di leggere qualcosa, facci sapere! :)

      Elimina
  14. io ho letto Payton Place e non mi è piaciuto...l'ho trovato molto lento.
    mi incuriosisce molto quello JK Rowling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Rowling non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  15. huhu mamma mia quanti!! spero riuscirai a leggerli tutti! :D

    RispondiElimina
  16. Mi incuriosisce "Tutta colpa del tacco 12"
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra una lettura leggera e carina! :)

      Elimina
  17. venuto al mondo l'ho amato, sai già cosa penso di the casual vacancy, lo hobbit è meraviglioso, certe ragazze mi piace da morire come tutti i libri della weiner e tutta colpa del tacco 12 penso di averlo letto quest'estate al mare, molto leggero e carino :) Che belli questi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Drametta, un sacco di libri in comune!! Non vedo l'ora di dirti la mia su tutte queste letture! :)

      Elimina
  18. Io adoro leggere...e mi piace tantissimo il genere fantasy per questo cercherò in libreria i libri che hai proposto tu sembrano belli! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura allora cara Vanessa!! Bacio

      Elimina
  19. Ciao Giulia
    tutta colpa del tacco 12 è divertentissimo l'ho letto a suo tempo, gli altri non li ho letti questo te lo consiglio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo gusterò in un pomeriggio davanti al camino mi sa!! :)
      Un baciotto Alex!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...