Lettori fissi

mercoledì 28 novembre 2012

Essence - Deeply Moisturizing Paper Mask

Pro: rinfrescante e idratante, piacevole ed economica
Contro: escluso l'effetto relax e rinfrescante la sua efficacia mi sembra dubbia. Poi anche il suo essere monouso, ma il prezzo è talmente piccino che ci sta...
Prezzo: 1,59€
Voto: 7

La maschera di cui voglio parlarvi oggi è una maschera monouso di Essence, linea My Skin, dal nome chilometrico: Deeply Moisturizing Paper Mask.
La maschera si presenta come un foglio molto sottile, imbevuto di un liquido da applicare sul viso e lasciare in posa per 10-15 minuti. E' arricchita di estratti di cetriolo ed è l'ideale per le pelli stressate: è infatti piacevolmente fresca e idratante. 
L'odore non è piacevolissimo, sa vagamente di cetrioli (ma dai... direte voi!!) che io personalmente detesto. 
L'applicazione si esegue in tre fasi: 

  • bisogna prima di tutto pulire il viso ed estratte la maschera monouso (nooooo!! Davvero?!?);
  • applicare la maschera e lasciare in posa per 10-15 minuti (momento relax, stile mummia)
  • rimuovere gentilmente la maschera e massaggiare la lozione in eccesso rimastra sul viso. Poi procedere con l'applicazione della normale crema viso.
La sensazione è molto piacevole, la maschera è rinfrescante e rilassante. Una coccola quando si ha tempo di dedicarsi 10 minuti di calma. 
Come tutte le maschere monouso fatte così, mi sembra sempre che l'efficacia sia dubbia. Sicuramente mi risultano più inutili rispetto a quelle in crema i cui risultati mi sembrano decisamente più effettivi. 
Considerando il prezzo Essence credo sia una maschera che ci si può permettere, soprattutto in estate quando tutte le altre maschere risultano più scomode e si applicano meno volentieri a causa del caldo.
Io l'estate prossima la riacquisterò sicuramente! :-)

42 commenti:

  1. Great review!

    Enter our international giveaway at http://buttonsapart.blogspot.co.uk/2012/11/international-give-away.html

    Sita & Radha xoxo

    RispondiElimina
  2. Mai provato i prodotti di skin care di Essence. Ottima review. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi qualcosa fammi sapere saretta! :)

      Elimina
  3. Interessante, potrei provarla!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa i miracoli, ma ha un buon prezzo per una coccola!

      Elimina
  4. ciao cara...ho provato anche altre tipologie di paper mask...ma effettivamente gli effetti sono molto visibili di quelle in crema...sicuramente però sono comodissime ^^
    kiss e buona giornata tesoro
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale anche io preferisco quelle in crema.. queste però sono molto comode e fresche in estate! Un bacione cara!

      Elimina
  5. non ho mai provato i prodotti essence skin care..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo che provo anche io! :)

      Elimina
  6. mai provate le maschere essence .. baci

    RispondiElimina
  7. ..neanche io ne ho mai provata una,
    forse è il caso di farlo (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/fur-collar.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo permette di provarla anche solo per vedere come ci si trova! :)

      Elimina
  8. La vorrei provare già da un po', visto il costo contenuto direi che si può fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, mal che vada non si buttano via tanti soldini... almeno per una volta!! ;)

      Elimina
  9. Non amo particolarmente queste maschere perché puntualmente sono molto più grandi del mio viso e mi ritrovo con naso e bocca coperti e mi da una terribile sensazione di costrizione che non me le fa apprezzare per nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, allora direi che proprio non fanno per te! :-/

      Elimina
  10. Le ho provate una volta, ma non amo le maschere a velina, preferisco quelle che si spalmano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale anche io, ma ogni tanto mi piace cambiare! :)

      Elimina
  11. non ho mai provato queste maschere della essence, ma si una della Montagnese o qualcosa del genere..beh non ti dico ..la mia faccia è andata a fuoco, mi sa che tanto o.e. di menta ha fatto strage sulla mia pelle..
    meglio orientarsi verso quelle più delicate ma se ho bisogno diogni tanto una pulizia profonda, la menata è che non posso xk appunto ho la pelle sensibile :(

    un bacione tesoro, grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la pelle sensibile come la tua, è meglio scegliere prodotti assolutamente indicati e magari anche con inci moooolto validi!
      Un bacione a te cara!

      Elimina
  12. Io con le maschere, scrub, e compagnia bella sono di una pigrizia vergognosa... Eppure... eppure quando mi decido a farne una mi piace molto l'effetto sulla pelle. Queste non le ho mai provate, ma le vedo spesso in giro, dovrei decidermi, per un prezzo così piccino. Mercoledì stellina, ancora qualche giorno e arriva il w.e evvai! Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me maschere e scrub sono un appuntamento fisso settimanale... quando salto mi mancano quasi fisicamente!! Eheh Siiiii, il weekend è alle porte stellina bella!!!!
      Un bacione mega gigante!

      Elimina
  13. Sembra interessante ,a parte la puzza di cetrioli!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quella farei volentieri a meno... Eheh

      Elimina
  14. sicuramente per il prezzo che ha la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo la tua review allora Chiara! :)

      Elimina
  15. Non ho mai provato maschere che si applicano in questo modo e devo dire che non mi ispira particolarmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono soprattutto nel periodo estivo, in generale apprezzo di più quelle in crema! :)

      Elimina
  16. Non mi ispira molto ad essere sincera eheh! In generale quasi tutta questa linea mi fa un po' storcere il naso a pelle :/
    Comunque se passi per Milano l'American Donuts te lo consiglio vivamente (ce ne sono due uno in Porta Venezia e uno in Centrale).
    I regali che hai ricevuto al compleanno sono meravigliosi!
    A prestissimo! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho diversi prodotti della loro linea skin care, vinti con un concorso, li proverò prossimamente e vi farò sapere! Ma se non ti ispirano, c'è tanta altra scelta! :)
      Grazie per la dritta, al primo giretto a Milano ci andrò sicuramente!!!!
      Un bacione cara!

      Elimina
  17. io ho sempre usato le maschere in crema e mai queste con la forma...di questa linea Essence ho sentito parlare male, ma direi che 1,59 euro si possono rischiare per provare un prodotto del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho diversi prodotti da provare, vinti con un concorso... vi farò sapere! Certo i prezzi sono molto accessibili, per cui si rischia poco a provarli! :)

      Elimina
  18. voglio provarle anche io queste maschere... quando le troverò :D

    RispondiElimina
  19. io l'ho provata diverse volte...ha un buon rapporto qualità prezzo,inoltre mi piace molto l'effetto che lascia sulla mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non è dispiaciuta. Visto il prezzo la riacquisterò sicuramente! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...