Lettori fissi

giovedì 22 novembre 2012

HQ - Maschera Purificante all'Argilla


Pro: confezione richiudibile, efficace ed economica, facilmente reperibile. 
Contro: apertura scomoda per prelevare il prodotto.
Prezzo: la mia l'ho trovata in una Glossybox, il costo varia a seconda di dove l'acquistate e delle promozioni in corso da circa 1€ a 3€.
Voto: 7


Ho trovato la maschera viso Purificante all'Argilla HQ nella Glossybox di Luglio.
Sorvolo sulla delusione di trovare un prodotto che si trova a ottimi prezzi praticamente anche al supermercato dentro una box che dovrebbe avere il compito di farci testare prodotti nuovi e particolari.
Sorvolo anche perchè, alla fine dei conti, la maschera HQ non mi è dispiaciuta affatto.
La maschera viso HQ Purificante all'Argilla è un valido alleato per pulire la pelle in profondità, restringere i pori e assorbire gli eccessi di sebo. La confezione è richiudibile, il che è un'ottima cosa soprattutto visto che le maschere si usano una volta a settimana quindi la confezione rimarrebbe aperta a lungo. Una bustina mi è bastata per tre applicazioni, applicando sempre un velo di prodotto sul viso come indicato sulla confezione.
Si applica uno strato sottile di prodotto sul viso e si lascia in posa per 10 minuti, durante i quali la maschera si asciuga. Dopodiché si va a rimuovere il tutto con abbondante acqua tiepida. 
Devo dire che ero partita prevenuta con questa maschera e invece mi sono trovata bene, una volta rimossa la pelle è subito pulita. E alla lunga, se fatta con regolarità, i benefici sono innegabili. Ma per me è così in generale: quando in estate interrompo la mia maschera viso settimanale alla lunga ne sento proprio la mancanza. 
Se devo trovare un lato negativo allora dico l'apertura. "Ma come?" direte voi, "non era uno degli aspetti che preferivi della confezione?". Eh si, ma non ho ancora capito se era sfigatella la mia confezione o sono tutte così comunque il buchino da cui fuoriesce il prodotto è micromignon, ergo ci vuole un po' di tempo e di pazienza prima di riuscire ad applicare la maschera su tutto il viso. Quindi confezione richiudibile si, ma non devo impazzire per prelevare il prodotto!
Visto e considerato che le maschere HQ si trovano tranquillamente anche nei vari Acqua&Sapone potrei anche valutare un futuro acquisto! :-)

23 commenti:

  1. Ciao, bella recensione. Non ho mai provato le maschere di HQ. Mi sa che ci farò un pensierino su questa che hai mostrato sembra fatta per me. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la riacquisterò non è affatto male!! Poi ha un ottimo prezzo! :)

      Elimina
  2. La vedo sempre al supermercato... la prossima volta la prenderò... certo cmq potevano mettere qualcos'altro nella glossy box altro che marchio di lusso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo marchi meno reperibili... però la maschera è stata una bella scoperta! :)

      Elimina
  3. queste maschere e varie creme le ho usate per anni, comodissime solo che.... prima le trovavo sempre al supermercato, ora non più..ne hanno poche e a volte neanche quelle!
    a me piaceva molto questa maschera e il gel effetto lifting, ma anche il contorno occhi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come mai è sparita da te Serena... nell'Acqua&Sapone vicino a casa mia c'è un bell'espositore pieno! Misteri...

      Elimina
  4. Le maschere di HQ non so il perché ma le ho sempre snobbate, però ne parlano tutti bene, visto che costano così poco potrei provarne una :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai fatina che anche io le ho sempre snobbate... e invece questa mi è piaciuta molto!

      Elimina
  5. Ahahaha non era sfigatella la tua sono tutte con microbuchi per evitare che il prodotto si secchi! L'ho provata anche io e mi sono trovata benissimo, di solito la pago 1 euro e questo mi soddisfa ancora di più!!!
    Giveaway sul mio blog :)
    Giveaway Firmoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, beh allora mi consolo! In effetti ha senso, per evitare che si secchi però che flemma ogni volta... eheh! Già passata per il giveaway cara! :)

      Elimina
  6. Ciao hai un bellisismo blog, mi sono appena scritta ^^
    questa maschera non l'ho provata, perché con la argilla mi trovo così così..dipende di quale e in quante quantità è presente, la mia pelle reagisce a volte male e a volte bene..

    grazie di questa review, se ti va passa da me ^^
    muaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! L'argilla non è adatta a ogni tipo di pelle in effetti... Passo volentieri a trovarti! :)

      Elimina
  7. Anche io mi sono trovata bene con queste maschere!Bacini
    STEPHILà CREATIONS-MYFASHIONBLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovano senza problemi e hanno anche un ottimo prezzo.. cosa vogliamo di più! :)

      Elimina
  8. Anche io ho provato questa maschera ma purtroppo non mi sono trovata bene: la sensazione che mi lasciava era di fastidio, mi irritava la pelle ! peccato, perchè a qui prezzi sarebbe stata un'ottima soluzione. Bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti... peccato!! Io con questa non ho avuto problemi, anzi mi è piaciuta molto!! Peccato miao, visto anche il prezzo!

      Elimina
  9. Io ne provai una comprata all'OVS, adesso non ricordo se il buchino era micromignon... :)
    Sì buona, anzi ora che mi ci fai pensare dovrei ricomprarla. Un bacio stellina, ti abbraccio fooooortee foooorte. Smuacckete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costano ogni tanto valgono l'acquisto! :)
      Un bacione e buon weekend stellina bella!!!!!

      Elimina
  10. Io ho rpovato questo prodotto e l'ho trovato molto valido! :)

    RispondiElimina
  11. Io ne ho una per la luminosità del viso, ma ancora non l'ho usata :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...