Lettori fissi

sabato 24 novembre 2012

Movie-aholic – Skyfall, Argo e Breaking Dawn 2

Questo mese mi sono concessa qualche uscita cinematografica in più.
Nonostante a primo impatto novembre non mi era sembrato così ricco di film interessanti alla fine mi sono dovuta ricredere...
Skyfall
Immagine tratta dal web.
Non sono una patita del genere 007, ma nemmeno mi dispiace.
Probabilmente l'essere stata a Londra in occasione del 50 anniversario dalla prima pellicola, con la città tappezzata di cartelloni ha aumentato la mia curiosità.
Film d'azione, la cui trama, gira e rigira non si discosta mai più di tanto. Un Javier Bardem irriconoscibile (Tipo ho realizzato a metà film che era lui!!).
Da vedere se volete far felici i fidanzati o gli amici.
Voto: 7
Argo
Immagine tratta dal web.
E' una di quelle storie che devono essere raccontate, una storia difficile, basata su fatti veri, raccontata in modo sublime.
Inoltre, sento aria di candidatura agli Oscar.
Andate a vederlo! (Non mi pagano per spedirvi al cinema, davvero, questo film vale i soldi del biglietto)
Voto: 10
Breaking Dawn – Part 2
Immagine tratta dal web.
(Questa review sarà profondamente di parte, essendo io una fan sfegatata dei libri e dei film. Io vi avviso, eh!)
La teenager che è in me scalpita per parlarvene.
L'ho adorato. La degna conclusione di una saga stupenda.
In alcune scene ho perso 10 anni di vita (pur avendo letto i libri svariate volte, maledetti scenografi perfidi e infidi!!!!) in altre mi si è stampato un sorriso ebete sulle labbra.
Oh, cosa volete farci ho amato i libri e ho amato i film.
Voto: 10

20 commenti:

  1. Ciao! Credo che stasera guarderò "Argo". Mi attira moltissimo e ne ho sentito parlare molto bene. Amo 007, ma con il mitico Sean Connery. Alcuni amici hanno visto Skyfall e mi hanno consigliato di vederlo, non posso deluderli :-) Mi interessa molto, e spero di andarlo a vedere, il film "7 pscicopatici". Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "7 psicopatici" vorrei vederlo anche io! :)
      Hai poi visto "Argo" saretta? Piaciuto? Un bacione!

      Elimina
  2. :) Contenta di sapere che il film di Breaking Dawn è bello!!!!

    RispondiElimina
  3. Breaking dawn non sono andata e non andrò a vederlo..ho visto i primi 3 ma se non mi prende non mi prende,non posso farci nulla..un solo personaggio mi piace della saga che adoro ed è Alice *-* per il resto lei la prenderei a schiaffi da mattina a sera xD
    Skyfall mi è piaciuto ma sono fortemente di parte xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti prende, non ti prende.. inutile insistere! :)
      Skyfall è piaciuto anche a me!

      Elimina
  4. per 007 mi sono immolata per il mio fidanzato ma devo dire che ne è valsa la pena! (anche solo per gli abiti di scena del signor craig! ahaahah )
    per breaking dawn anche io sono sfegatata della saga ma per quanto riguarda i libri....dei film, invece, mi è piaciuto forse un pò il secondo ma non valgono un 10 a mio parere!
    argo mi ha incuriosita! lo metto in lista, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione per Argo!!
      Per Breaking Dawn io vi avevo avvertito... la mia era una review pesantemente di parte!! Eheh

      Elimina
  5. Figurati, da quant'è che non vado io al cinema, mi è scaduta anche la tessera dell'Uci cinema :-(

    RispondiElimina
  6. Argo m'ispira tantissimo...sarà il film della settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere!! A me è piaciuto tantissimo!!!

      Elimina
  7. Argo mi hai proprio fatto venire voglia di vederlo, mentre Skyfall non mi ispira, sarà che nn sn appassionata di 007. Inutile poi che ti ripeta il mio enorme apprezzamento per Breaking !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sapevo cocca!!
      Se vedi Argo fammi sapere se ti è piaciuto!! :)

      Elimina
  8. Oh ormai ho preso gusto a leggere questi tuoi post dove parli di libri o cinema.
    Anche io son tornata in questo periodo al cinema, più precisamente domenica...fatto il solito abbonamento ed ora sono più tranquilla.
    Ho visto Breaking Dawn...mi sono persa in quei paesaggi stupendi, freddi ed immensi, ho riso nelle prime scene, spesso irreali, come la bambina ricostruita al computer e malissimo tra l'altro.
    Mi sono persa e non mi sono ancora ritrovata nella visione degli addominali di Jacob...ogni tanto annuso dei sali per riprendermi, ma con scarso risultato.
    Non al cinema, ma in streaming su un sito, ho visto il cartone animato Hotel Transilvania, attualmente in programmazione. Non mi è piaciuto. Animazione bella ma storia noiosa, o meglio, storia che cresceva in modo lento.

    Ho in programma la visione di Argo, il tuo voto mi incuriosisce ancora di più.

    Andrai a vedere Lo Hobbit?? Io lo aspetto con un'ansia smisurata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambina ricostruita al computer è discretamente indecente in effetti!!! Eheh
      Hotel Transilvania mi manca, ma a questo punto me lo guarderò casomai a casa...
      Per Argo, fammi sapere dopo che l'avrai visto cara!! :)

      Certo che andrò a vedere Lo Hobbit, non vedo l'ora!! Per ora sto leggendo il libro, che mi sta piacendo un sacco!!! :D

      Elimina
  9. concordo su breaking dawn .. ho perso anch'io 10 di vita e ho pianto come una scema .. ma è stato bellissimo!! l'ho adorato dal primo secondo all'ultimo!!!

    RispondiElimina
  10. Volevo andare a vedere sia skyfall che argo... ma la curiosità di vedere come avessero messo in scena l'ultima parte di breaking dawn ha prevalso! XD
    Ho letto il libro ma non ricordavo assolutamente come si arrivasse alla fine quindi è stata una vera sorpresa il finale! Voglio rileggerlo anche perchè solo oggi ho capito che il finale è leggermente diverso da quello del libro! XD Comunque si vede che quest'ultimo l'ha prodotto Stephen Mayer (cosa che non era successo negli ultimi!!), i personaggi hanno riacquistato un colorito più "normale" e anche le musiche e le ambientazioni ricordavano più il primo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, capisco la tua curiosità!! Anche io vorrei rileggermi il libro: mi piacerebbe vedere se mi ricordavo male alcune cose io o se sono state aggiunte evidenti alla sceneggiatura del film. Tra Skyfall e Argo ti consiglio assolutamente Argo, a me è stra piaciuto!!! Un baciotto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...