Lettori fissi

giovedì 15 novembre 2012

Tag: i miei amici pelosi!

Come si chiamano? Rufus, il pelosissimo peloso tutto nero,
e Miele, il piccolo selvaggio.
Che animale è e di che razza? Tutti gatti non di razza, anche se sospetto almeno un genitore di razza per Rufino. 
Da quanto tempo ce l'hai? Rufino è arrivato in settembre 3 anni da. 
Miele invece è arrivato quest'estate a fine agosto. 
Come l'hai avuto? Rufus è arrivato 3 anni fa con il suo fratellino, Duffy, che purtroppo non c'è più :( Era un secolo che me la menavo che volevo un gatto ma a casa mia non c'era verso di poterne portare uno. Un pomeriggio il mio ragazzo mi ha chiamata per chiedermi di passare da lui dopo il lavoro e.... sorpresa!! Ecco arrivate queste due palline di pelo tutte nere. *.* Gioia infinita. 
Miele invece è stato gettato da qualche idiota (a cui spero che venga il caghetto perenne. Per essere gentili) nel giardino di un'amica di mia sorella. Noi avevamo convinto più o meno tutti che un gatto ci “serviva” proprio così abbiamo portato a casa il nostro piccolo selvaggio.
Racconta qualche sua stranezza: Rufy quando è fuori e vuole venire in casa risponde al citofono. Cioè se io da su lo chiamo al citofono lui mi risponde smiagolando. Mi chiedo sempre cosa ne pensino i vicini... ^.^ Miele invece ha un modod tutto suo di "portare" la coda... la appoggia alla schiena! Perchè si vede che fa meno fatica! ;-) 
Allego documentazione fotografica!
Cosa significa per te il rapporto con loro: io non ho mai avuto animali fino all'arrivo di Rufino. Vivo in una zona un po' trafficata e i miei genitori sono sempre stati contrari. Fin da piccola dicevo che la prima cosa che avrei preso appena andata via da casa, prima ancora delle lenzuola da mettere nel letto, sarebbe stato un gatto. Poi sono arrivati loro, prima che io me ne andassi, e li amo, incondizionatamente.
Come si fa a non amarli?
Quali sono i momenti più belli con loro? Rufy è coccolone e il momento più bello è sicuramente quando mi cerca per la sua dose di coccole. Ha uno smiagolio apposta che fa subito prima di buttarsi a pancia all'aria e di guardarti con aria di sfida “Guarda come sono carino e coccoloso. Dai, ti sfido a non coccolarmi!”. Poi adoro quando torniamo dopo essere stati via per qualche giorno o per le vacanze: Rufino fa il permaloso per mezza giornata poi però ti segue ovunque fuseggiando. Al ritorno da Londra ha fatto tutto il sostenuto poi alle 4 del mattino, mentre dormivo, me lo sono ritrovata in braccio ad impastare.
Con Miele invece, proprio perchè è un piccolo selvaggio, apprezzo i momenti di coccolite che si traducono in fusa, strane anche queste... (che ci volete fare, vuole distinguersi lui!) più che fusa lui... brontola!
Che soprannomi hanno? Rufy mille mila. Lui muove la coda quando lo chiami Rufy, Rufino e Amore (che ormai è uno dei suoi nomi). Poi però lo chiamiamo anche Puzzolo, Puzzolino, Palladipelo, Pelosino e, con mio grande disappunto, Ciccio.
Miele invece cerchiamo di chiamarlo solo Miele ma in realtà poi è nato lo storpiato MiellyLelly e da lì solo Lelly. (Tanto lui, comunque tu lo chiami, non arriva! In compenso il gatto del mio vicino di casa, che è stupendissimo e il mio vicino non se lo merita nemmeno un po' per come lo tratta, arriva appena apri bocca. Lui prende volentieri anche le coccole che Miele schifa!^.^)
Quali sono le parole che riconosce? Rufy riconosce il suo nome e alcuni nomignoli e anche “Dai” per quando non si muove a venire in casa... Poi riconosce i rumori: appena apriamo il forno in cucina, ovunque lui sia, si materializza perchè sa che spesso e volentieri c'è la carne o il pesce per cena. E riconoscerebbe ovunque il rumore della scatola di premietti che si apre!
Miele invece sospetto che riconosca il suo nome ma spesso e volentieri ci ignora bellamente. :)

Se mi sono persa qualcuno dei vostri tag sugli amici pelosi, postatemi il link! Verrò a fare la loro conoscenza molto volentieri! :D

48 commenti:

  1. CHe carino questo TAG hihihhhihihihi lo faccio anche io mi sa hauhahauhauhua

    RispondiElimina
  2. mamma mia come sono belli e teneri!!
    ma immagino anche pestiferi, ne so qualcosa!
    e poi i gatti europei sono quelli che amo di più..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vogliono sono due pesti... soprattutto Miele!!!

      Elimina
  3. Ma che splendore.... Sai i gatti trovatelli sono tutti un pò difficili da addolcire... ma prima o poi ci si riesce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha i suoi momenti di dolcezza anche lui, ma diciamo che non li disperde... ;-)

      Elimina
  4. ma quanto sono belli???? Adorabili *_*

    RispondiElimina
  5. Che bei mici!!
    Bella quella del citofono! :D
    Il mio va ghiotto di grana e, anche se è fuori, sente quando lo scartiamo e arriva.. hanno il superudito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, quando si tratta di mangiare sempre! Quando li chiami... mica sempre invece! Eheh

      Elimina
  6. Che belli!!Adoro i gatti..ho avuto un persiano per 12 anni, per me era un fratellino..sigh!
    STEPHILà CREATIONS-MYFASHIONBLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ti capisco! Mi dispiace per il tuo gattone, diventano davvero dei membri della famiglia!

      Elimina
  7. ma miele è un amore meraviglioso!!! bellissimo tag .. baci

    RispondiElimina
  8. Dovrei farlo anche io questo tag, sono una gattara convivente con un gattaro, siamo a 6 più una lasciata dai miei con mio grandissimo dispiacere ma non avevo cuore di privala della sua casa e dei suoi affetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Ale!! Che bello 6 gattoni!
      Non vedo l'ora di vedere il tuo tag!

      Elimina
  9. Che dolci *.* e cmq si sei stata fin troppo gentile con chi ha abbandonata quella pallina tenerissima di pelo, come si fa :(??? Menomale che c'è gente come te, io ho un cagnetto da 6 anni e non potrei più immaginarmi senza la sua compagnia, non so sta gente cosa abbia al posto del cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certa gente è più bestia delle bestie!

      Elimina
  10. Oh mamma mia!!
    Io amo i gatti e questo post non poteva essere più bello!
    Anche a me è morta una micina (dopo 6 anni) ne avevo due, prese piccolissime insieme, e sono cresciute insieme, non hai idea di quante foto ho (ahimè no digitale), dove si leccano, giocano, dormono abbracciate e quant'altro!!
    Le avevo fatto fare anche la cucciolata a entrambe e hanno partorito a distanza di tre giorni l'una dall'altra, mi sono ritrovata con la bellezza di 10 gatti x casa!!!
    A parte la puzza, io ero feliccissima, mi rilassavano e divertivano!
    Ora Calabria è morta (si chiamava cosi perchè era nera e diffidente), mentre Lulù è ancora viva ed è una bellissima gatta da casa viziata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore per questi pelosini così teneri!!
      In come descrivi le tue micette rivedo Rufy e il suo fratellino, che erano inseparabili! :(
      E' brutto quando uno di questi pelosini non è più con noi, un momento che si supera dando ancora più amore ai gattoni che rimangono!

      Elimina
  11. Ahhhhhhh belli di ziaaaa!
    Mica l'avevo visto quel panterino tutto nero bellissimissimo, conoscevo solo la peste. Ma sai che è strano Miele è rossiccio giusto? in teoria i gatti rossi, Elfuccio lo è, sono dolcissimi e coccolosissimi, vuol dire che lui è un tenero ribelle e a noi piace così! Bellissimo post. Un abbraccione tesorina bella. :)
    Meowwwww.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Simooooo, tesoro, davvero ti era sfuggito Rufino?!? Lui è praticamente il mio figlioletto peloso, lo amo!!!
      Miele si addolcirà probabilmente, adesso è cucciolo ed è esagitato... però nei momenti di coccolite è dolcissimo!! :)
      Un bacione stellina bella e un grattino a Elfino!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Eh si!!! (Anche se io sono di parte ^.^)

      Elimina
  13. questo tag lo voglio troppo rifare!! lo sai ultimamente..sono in fissa con i post tag:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, passerò a leggerlo volentieri!!!!

      Elimina
  14. Oddio sono fantasticiiiiiiiiiiiiii *___* mi fa morire la coda di Miele, non avevo mai visto un gatto tenerla così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, nemmeno io... prima di trovare Mielino!

      Elimina
  15. oh mio diooooo *_____________________*
    ma che amoriiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che patatiiiii <3 sono carinissimi! Il micio che risponde al citofono è fantastico ^^

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia!!! Io ne ho 3 di amori pelosini^^

    RispondiElimina
  18. Sono sempre più belli i tuoi miciosi !!! Vorrei rivederli !!! Poi rufus adesso deve fare un caldino se te lo metti addosso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rufy e Miele ti vedono sempre volentieri miao!! (Anche se Miele è meglio tenerlo lontano dal pupo... va là)

      Elimina
  19. ODDIO sono bellissimi *_*! Amo gli animali, ma i gatti restano i miei preferiti, la mia bellissima gattina è giù con i miei e anche io come te ho sempre desiderato un gatto e proprio l'anno scorso quando una signora l'ha regalato ai miei dissi a mio padre che l'avrei portata con me a Roma ma poi non me la sono sentita di staccarla dal suo più grande amore e cioè mio PADRE!
    Quella monella è l'ombra del mio papà e lui stravede per lei così mi devo accontentare di vederla in foto e di accarezzarla le rare volte che scendo :(!!! Un bacione e buon WE ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, ma che amore! Si vede che si è davvero innamorata del tuo papà!!!
      Quando torni la spupazzerai da morire...
      Un bacione cara!

      Elimina
  20. che meraviglia di pelosetti che hai! Il mio sogno è un gatto nero come Rufino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Rufino è il mio amore, ti auguro di trovare un gattone nero come lui e dolcione come lui!!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...