Lettori fissi

venerdì 23 novembre 2012

The Anniversary Glossybox – Ottobre 2012

Siamo quasi a fine Novembre e io, in ritardo cronico, vi parlo della box di ottobre!
Il ritardo è in parte colpa mia, in parte colpa di Glossybox: la box dell'anniversario è infatti arrivata nelle mie manine il 9 di novembre, con la dovuta calma.
Poi la mia parte di colpa me la prendo comunque: ma sono rimasta talmente basita da questa tanto acclamata box dell'anniversario che mi era passata la voglia di parlarvene.
Ora, quella di ottobre era la Glossybox che festeggiava un anno dall'apertura di questo servizio, mi aspettavo grandi cose.
E invece mi sono ritrovata i soliti punti negativi: ritardo (immenso) nella consegna e diseguaglianza nelle box.
Alcune tipologie di box contenevano la palette Becca, che penso sarebbe piaciuta a quasi tutte, a me di sicuro, altre ragazze avevano 3 (no dico 3) smalti China Glaze.
Io né l'uno, né l'altro brand. Queste disparità non mi piacciono per niente.
Unite poi al ritardo: mi ripeto per la miliardesima volta vivo, dormo, mangio e respiro comunque anche se la box mi arriva a metà del mese successivo. Ma non compatisco che i soldi mi vengano prelevati con una puntualità svizzera e le box invece siano perennemente in ritardo.
Ma veniamo alla box, ecco la mia Glossybox di Ottobre 2012:
All'interno ho trovato:
GLOSSYBOX Mascherina per gli occhi - simpatico omaggio
COSMO SKIN SOLUTIONS High Performance - trattamenti innovativi per rallentare la comparsa dei segni del tempo
L'OCCITANE Gel Doccia Verdena - deterge con dolcezza lasciando sulla pelle un delicato profumo di agrumi.
EUPHIDRA Mascara Allungante - mascara estremamente flessibile ed aderente alle ciglia, le pettina e le separa con grande facilità. 
LORD&BERRY Flat Lip Pencil - mix tra un contorno labbra e un rossetto, formula a lunga tenuta e waterproof, garantisce coprenza molto intensa e un finish perlato.
GREEN ENERGY ORGANICS Acqua Profumata - acqua per il corpo Bio che lasciano la pelle morbida e profumata
Giusto per dare un valore indicativo alla box
- Cosmo Skin Solutions, High Performance (minitaglie 5ml), valore commerciale 8,50€ (la versione full size da 50 ml costerebbe 85,00€).
- L'Occitane Gel Doccia Verdena (minitaglia 30ml), valore commerciale 1,56€ (la versione full size da 250 ml costerebbe 13,00€).
- Euphidra Mascara Allungante (full size), valore commerciale 15,90€
- Lord&Berry Flat (full size), valore commerciale 15,00€
- Green Energy Organics Acqua Profumata (minitaglia 15ml), valore commerciale 2,70€ (la versione full size da 150 ml costerebbe 27,00€).
Se i miei calcoli sono giusti (prendeli sempre con le pinze, nonostante utilizzi i prezzi riportati sul sito Glossybox) la mia box ha un valore di circa 43,00€.
I prodotti che mi interessano maggiormente sono il mascara Euphidra e il gel doccia L'Occitane. Anche la matita labbra Lord&Berry non mi dispiace ma sorvolo sul fatto che la matita sia intemperabile a meno che... rullo di tamburi... non si acquisti il temperino apposito sul sito Lord&Berry. Bella mossa.
Insomma questa Glossybox è stata un anniversario un po' scadente, a mio avviso!

34 commenti:

  1. In effetti mettere 3 China Glaze da una parte e dall'altra niente mi sembra una cosa pessima!
    Firmoo's Giveaway on my blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra un gran modo di fare nemmeno a me...

      Elimina
  2. Stavo per dirti "beh dai almeno ci sono 2 prodotti di makeup, non è proprio pessima"...Poi ho letto del temperino...No comment X_X

    RispondiElimina
  3. Che genialata la faccenda del temperino.... :/

    RispondiElimina
  4. mmmmm allora: prova immediatamente il mascara dell'euphidra che se ne vale la pena me lo vado a prendere subito!!

    RispondiElimina
  5. La mascherina è un amore!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. Io continuo ad essere scettica su queste box... però secondo me dovrebbero mettere dei prodotti uguali per tutte (almeno per queste box speciali) e il resto in base ai gusti dell'abbonata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sicuramente penso che almeno dovrebbero tenere valore simili per le box...

      Elimina
  7. Ho all'incirca la tua box, tranne il mascara (io ho il rossetto balsamo) e il kit cosmo (sostituito con il kit Filorga). Per la matita ho risolto trovando un negozio che vende prodotti Lord & Berry e con 4,90 euro ho comprato il temperamatite. Inoltre, le matite di quella marca erano tutte in offerta a 4,90 euro per cui credo che sul sito Glossybox abbiano un pò "gonfiato" il prezzo! Riguardo al valore commerciale dei campioni gratuiti (ad esempio il kit Cosmo o Filorga) io li considero pari a 0 perchè in genere quando vado in qualsiasi profumeria o parafarmacia mi riempiono letteralmente di quel tipo di campioni!! Per me questa box è stata una colossale delusione, spero che le cose miglioreranno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una discreta delusione!
      Per il temperamatite anche se costasse 1€ mi infastidisce un pò l'idea di dover comprare una cosa necessaria a un prodotto che non ho scelto io... avrebbero potuto inserirlo nella box e fine! Sicuramente avrebbero fatto più bella figura!

      Elimina
  8. è vero, la differenza così eclatante tra le varie box non dovrebbe esserci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dovrebbero essere simili almeno per il valore...

      Elimina
  9. La cosa buffa è che sulla cartina decorata, molto carina, sono disegnati uno smalto OPI, uno Chanel, un ombretto che sembra Mac .... fiufiufiu (fa la gnorri) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non ci avevo fatto caso. XD
      In realtà non c'è niente da ridere... se poi nella box ci sono tutt'altri prodotti!!

      Elimina
  10. Ogni volta che leggo le vostre review sulla glossybox sono sempre più contenta di essermi disabbonata! Poi il fatto che prelavano i soldi puntualissimi ma la consegna fa schifo mi da proprio ai nervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che infastidisce parecchio anche me!

      Elimina
  11. Be'..questa cosa non mi convinceva, per fortuna non l'ho mai attivata...comunque mi pare che almeno i prodotti che ti hanno mandato siano di buona qualità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualitativamente non sembrano male... vi saprò dire!

      Elimina
  12. peccato .. la mascherina però è carina ^ ^

    RispondiElimina
  13. Io avrei gioito indovina per cosa? solo per la cartina deliziosa. Ma una cartina da 14€! Insomma tesoro, a me sarebbero cadute le braccia, anniversario di che? è tutto mediamente carino, ma per quello che GB promette direi che è scarnino. Senza contare il barbatrucco del temperino... ma suuuuu! Bellina la mascherina, ma credo che dormissi bene anche senza, al suo posto il temperino sarebbe stato più gradito... tesoro ti abbraccio fooooorteeeee foooorte. Trascorri un buon w.e. Sei già andata a vedere Breaking dawn? com'è? Smuakkete, <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, La carta è deliziosa davvero però... avrei preferito un contenuto altrettando delizioso!! Come dici tu è mediamente carina... io mi aspettavo molto di più da questa box! Hanno diverse cosucce da migliorare secondo me! Un baciotto stellina bella!!

      PS: Breaking Dawn.... taaaaaaanto bello!!! Ma io sono sfacciatamente, spudoratamente di parte! :D

      Elimina
  14. Mi sono disabbonata proprio per i motivi che citi e non credo mi riavranno finchè non miglioreranno queste cose, soprattutto il ritardo ogni santo mese per me è imperdonabile...

    RispondiElimina
  15. la mascherina però è troooppo carina *_* buon weekend cara ^_^

    RispondiElimina
  16. io volevo abbonarmi pensando che sarebbe stata più speciale delle altre... ovviamente vista la mia meravigliosa linea internet, sono arrivata che erano esaurite....quando ho visto alcune blogger che mostravano i tre smalti china glaze ho rosicato tantissssssssssimo.... la mascherina però è caruccissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda cara Violet, secondo me non ti sei persa un granchè... il rischio che poi la tua box non avesse i China Glaze era altino secondo me! :/

      Elimina
  17. proprio niente di che...Ciao Giulia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...