Lettori fissi

sabato 15 dicembre 2012

A good book is a good friend - “Il bacio dell'angelo caduto” di Becca Fitzpatrick

La settimana scorsa, girovagando per la più che scarsamente fornita biblioteca del mio paesello, mi sono imbattuta in una copia de “Il bacio dell'angelo caduto” di Becca Fitzpatrick.
Superato lo stupore dovuto al fatto che un libro antecedente il 2000 fosse esposto e pronto per il prestito nella suddetta biblioteca, l'ho afferrato al volo, visto anche che era uno dei libri che avevo volevo leggere in questo periodo.
Immagine tratta dal web.
"Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?" (Trama tratta dal sito La Feltrinelli)

Sarà l'ennesimo fantasy da pseudo teenger/young adult/"ma dai anche un po' più che quasi adulti" ma io l'ho letteralmente divorato.
Stilisticamente ci sono alcune lacune: a volte la storia mi sembrava scritta con l'acceleratore, forse perchè i passaggi tra uno scenario e l'altro sono spesso repentini.
Nonostante questo e nonostante la stanchezza, la sera a letto faticavo a chiudere il libro, catturata dalla storia.
Ho già prenotato in biblioteca il secondo e il terzo volume di questa saga, nota come la saga di Hush,Hush, titolo originale del libro. (Anche voi vi state chiedendo cosa si fumano i traduttori italiani vero?!). 
Il quarto, e ultimo, volume uscirà in Italia il prossimo gennaio. 
Voto: 7/8

L'avete letto? Ditemi che non sono l'unica che si fa abbindolare da queste saghe! ^.^

16 commenti:

  1. Non l'ho letto, ma mi hai ispirato a comprarlo!!
    Mi piace leggere!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco ora lo devo inserire nella mia wish list... mi tenti sempre troppo tu baby!! ;))
    Da me c'è un piccolo regalo per una di voi a questo link, ricorda di lasciare commento e mail!
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/12/forever-21-mega-haul.html#comments

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già partecipato cara Saji!!! :D
      Un bacione

      Elimina
  3. non l'ho letto , ma mi hai incuriosito..ero proprio alla ricerca di un libro da leggere!:)

    RispondiElimina
  4. Non l'ho letto, me lo segno! ;)
    Ti consiglio tantissimo "Due candele per il diavolo", è veramente bello!
    Buona serata
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi segno questo allora! :)
      Buona settimana cara!

      Elimina
  5. Ciao, non conoscevo questo titolo ma mi hai incuriosita. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo scopo di questa rubrichina!Un bacione saretta!

      Elimina
  6. Grazie per il consiglio, me lo segnerò!
    Ti ho nominata nel mio ultimo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono già passata a sbirciare! :)

      Elimina
  7. mi piaceva il titolo ma la storia non mi attira molto..anche perchè in questo momento sto puntando verso altri generi di libri :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa stai leggendo di bello Mallory?
      Io spazio e sono sempre curiosa! :)

      Elimina
  8. Ciao Miao, non è il mio genere di libro, ma so che a te piacciono tanto dunque buona lettura del seguito :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...