Lettori fissi

sabato 8 dicembre 2012

A good book is a good friend - “Il dono” di Cecelia Ahern

Se state entrando in clima natalizio questo libro fa per voi.
Io l'ho letto l'estate scorsa ma mi è dispiaciuto non averlo letto in inverno, sotto Natale. Eh si lo so, sono strana, e mi piace leggere i libri “a tema” in certi periodi dell'anno...
Immagine tratta dal web.
"Lou Suffern, manager d'assalto, non si stanca mai di lavorare. Nei rari momenti che riesce a trascorrere con la famiglia finisce per pensare sempre all'ufficio, alle decine di impegni che affollano la sua impossibile agenda, alle mille opportunità di avanzamento professionale che la sua mente febbrile non può fare a meno di escogitare. Il suo sogno è sdoppiarsi, per vivere al massimo ogni istante della sua vita. Un giorno incontra Gabe, strana figura di mendicante visionario e dal forte carisma, con il quale nasce un legame che porterà Lou a offrirgli addirittura un lavoro presso la sua società. Ma sarà Gabe a fare a Lou un regalo incommensurabilmente più grande: il segreto che gli consentirà finalmente di realizzare le sue aspirazioni, e di dare un senso più vero alla sua esistenza." (Trama tratta dal sito La Feltrinelli). 

Chi non conosce "P.S.: I love you"? Beh chi ha alzato la mano dovrebbe correre in libreria a comprare il libro e subito dopo in videoteca a noleggiare il film. E preparare una montagna di fazzoletti.
L'autrice è la stessa, Cecelia Ahern.
La trama non c'entra niente ma io ho letto quasi tutti i suoi libri e la adoro, le sue storie non mi deludono mai.
Con “Il dono” è stato così, una bella storia, con una bella morale tra le righe.
Da regalare a chi è sempre di corsa e non si da il tempo per niente.
Voto: 8

22 commenti:

  1. Ma sai ce non ho letto neanch e"P.S I love you"?. Ho inserito entrambi i libri in wishlist. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piaceranno Saretta! Un bacio

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti i suoi libri, sono davvero belli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono piaciuti tutti per ora! :)

      Elimina
  3. ma no non sei strana per i libri a tema, io sono più patologica: pensa che quando leggo Zafon mi viene voglia irrefrenabile di andare a Barcellona e con Murakami a Tokyo :D!!!
    Dalla trama sembra interessante il libro comunque!
    (se ti va di partecipare ho organizzato un piccolissimo giveaway http://makeupedint.blogspot.it/2012/12/review-e-giveaway-rings.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh beh, la voglia irrefrenabile di visitare il posto di cui ho appena letto viene sempre anche a me! :D

      Elimina
  4. Adoro Cecelia Ahern!
    "P.S I love you" probabilmente resta il mio preferito ma anche "Scrivimi ancora" e "The gift" sono stati delle bellissime letture.Inoltre,leggere "Il dono" in lingua originale è stato ancora più bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono piaciuti tutti! Magari il prossimo lo cerco in lingua originale anche io! :)
      Un bacione Sarina!

      Elimina
  5. stavo giusto cercando un libro :)
    se lo trovo oggi lo compro.
    un bacio e grazie del consiglio

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito molto parlare ma non ho mai letto niente di lei! Forse dovrei farlo! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio come autrice, tutti i suoi libri sono stati letture più che piacevoli!
      Un bacione!

      Elimina
  7. non l'ho letto, ma a questo punto direi che fa proprio per me!

    RispondiElimina
  8. Io adoro leggere!
    Grazie per il tip!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Miao, ho letto la trama e sembra proprio carino ! Bacetti, notte !

    RispondiElimina
  10. Adoro la Ahern ma con questo libro non c'è stato iol colpo di fulmine, anzi, ho odiato profondamente il protagonista...
    Poi... Vabbè, non spoilero niente. Alla fine ne è valsa la pena leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, anche se ha scritto romanzi migliori.
      Certo che leggerlo ad Agosto anzichè con l'atmosfera natalizia... non è stato il massimo! Eheh

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...