Lettori fissi

mercoledì 19 dicembre 2012

Astra – Soul Colour, swatches e review

Qualche settimana fa vi avevo raccontato la mia avventura con la ricerca degli ombretti Astra Soul Colour.
Avventura conclusasi positivamente proprio grazie ad Astra.
Ho avuto modo di provarli e testarli per bene.
A sinistra i tre colori della collezione autunnale,
a destra i tre colori della collezione estiva. 
E di amarli.
Ne consegue una review/dichiarazione d'amore.

Pro: durata, gamma di colori proposta, il prezzo e il rapporto qualità/prezzo
Contro: reperibilità difficoltosa
Prezzo: circa 3€
Voto: 9

Ho ricevuto diversi colori dei Soul Colour Astra, per la precisione: 3 colori appartenenti alla collezione estiva, il n. 01, un bel bianco perlato, il n. 05, un turchese acceso, e il n. 06, uno stupendo viola.
E tre colori appartenenti alla collezione invernale Fil Rouge: il n. 08, Gloomy, il n. 09, Coppery, e il n. 12, Emerald.
A tutti questi io ho aggiunto il n. 11, Petrol, acquistato in un punto vendita fornito, indicatomi proprio dal Servizio Clienti Astra.
Allora vi ho già svelato il voto, quindi parto con la sviolinata.
Questi ombretti sono meravigliosi.
Il rapporto qualità prezzo è davvero altissimo.
Ma andiamo con ordine.
Sono ombretti waterproof cremosi, ma insoliti. Si presentano infatti con una sorta di mousse in micro jar. Io li applico con un pennello e una volta che il colore si “asciuga” non se ne va proprio! E ve lo dice una per cui, certi giorni (dipende un po' da come mi alzo al mattino), non c'è primer che tenga.
Ecco, se proprio proprio devo trovare un difetto, oltre alla difficile reperibilità, è la velocità con cui devono essere lavorati. Se non si sfumano bene in tempi brevi infatti, poi non c'è pezza che tenga: una volta “asciutti” non si schiodano da dove sono.
Ma passiamo agli swatch.
Perdonatemi in anticipo le foto ma in questa stagione riuscire a fare delle foto decenti è un'impresa!! 
Per primi vi mostro i colori che fanno parte della collezione estiva.
Vi avverto, degli ombretti della collezione estiva vi faranno venire voglia di fare le valigie! ;-)
Il n.01 Groenlandia, è un bianco perlato, perfetto per creare un punto luce. Tende leggermente all'argento, per questo e grazie al finish, è perfetto per dare luminosità allo sguardo. 
Il n.05 Tenerife è un turchese intenso, anche in questo caso molto luminoso.
Pur non essendo una grande amante del turchese, questo colore mi piace molto!
Il n.06 Zanzibar, uno splendido viola, caratterizzato da tanti riflessi tendenti al rosa, visibili soprattutto alla luce del sole (Se ingrandite un pò le foto forse si riescono a vedere meglio). Da amante del viola, non poteta non piacermi! ^.^
Passiamo ora alla collezione autunnale, la Fil Rouge.
Eccovi gli swatch dei colori.
Il n.08, Gloomy, è uno dei miei preferiti. Ed è assolutamente difficile cogliere la bellezza di questo colore con la macchina fotografica. Quindi, non essendo le mie foto esaustive, cercate altri swatch su Google! E' difficile anche da descrivere: è una specie di grigio scuro, con una punta di marrone e con riflessi violacei. 
Tutto chiaro no? ;-)
Questa foto non rende minimamente giustizia a Gloomy!
Il n. 09, Coppery, più che al rame guardandolo io penso a un color oro dai riflessi tendenti al corallo. Comunque uno dei colori che preferisco per illuminare lo sguardo. 
Di questo vi lascio due foto per farvi vedere quali riflessi può prendere a seconda della luce...
Ecco il mio preferito.
Il n. 11, Petrol. Da quando l'ho acquistato lo sto adorando!
Come dice il nome, è uno splendido color petrolio.
Ultimo colore, il n. 12 Emerald, un verde che dello smeraldo non ha molto. E' più chiaro e decisamente più acceso. Il colore sarebbe molto bello, peccato solo che, tra tutti quelli che ho provato, mi pare che sia quello meno scrivente. 
Ed eccoli ora invece tutti insieme, in fila per voi:
In questa foto forse si notano meglio i riflessi di Gloomy.
I miei preferiti in assoluto sono Glommy e Petrol. Ma, ammetto, che a rotazione li sto usando tutti.
Astra: posso chiedere un regalino di Natale in anticipo??? 
L'anno prossimo ci regali altre colorazioni? E una distribuzione più capillare? :-)

PS: vi ricordo che fino al 27 Dicembre avete tempo per partecipare a "300?!? Festeggiamo!"! Vi aspetto!!!!! ^.^

56 commenti:

  1. io ne ho cinque due della collezione estiva e tre di quella invernale,però devo essere sincera preferivo di più la texture della collezione preedente i nuovi si asciugano davvero troppo in fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiacciono, anche se quelli della collezione invernale sono da lavorare al volo! :)

      Elimina
  2. ma che belli che sono!!!!!!!!!
    anche per me è difficilissimo trovarli..infatti non li ho mai provati, ma che tentazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a scrivere al servizio clienti cara, o a cercare il punto vendita sul loro sito... :)

      Elimina
  3. che combinazione!!! Proprio ieri entrando in un negozio che con il makeup non c'entra niente li ho trovati, dopo un anno che li cercavo nei punti vendita Astra indicati sul sito, senza trovarli! i son dovuta trattenere, ho preso solo il Petrol, leggendo questa recensione mi sembra di capire che ho fatto una buona scelta :D non vedo l'ora di provarlo (lo farò oggi stesso ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petrol e Gloomy sono i miei preferiti quindi... ottima scelta cara!!!

      Elimina
  4. io ho petrol e emerald,sono davvero super pigmentati e belli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche se Emerald mi sembra quello meno "pieno" tra tutti quelli che ho! :)

      Elimina
  5. Bellissimi. Mi sono innamorata di Petrol ma tanto Astra dalle mie parti non si trova. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato saretta, hai provato a cercare i punti vendita sul sito?
      Un baciotto!

      Elimina
  6. Io ho solo il petro, bello il colore, la durata ma la stesura fa pena. Si stende a macchie, se lo tiri viene via da una parte e si deposita dall'altra; se lo picchietti ne rimane troppo per una sfumatura decente. Insomma, mi aspettavo un pochino di più visto che tutti li decantano come ottimi! Però secondo me tra quelli estivi e questi han cambiato la formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono trovata malissimo con la stesura l'unica pecca per me è che si asciugano molto in fretta quindi sono da lavorare bene e velocemente. Poi però non si schiodano più!

      Elimina
  7. che belli .. ne ho uno ma non l'ho ancora usato! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a resistere cara Katya!? ;-)

      Elimina
  8. Di recente ne ho presi tre della collezione invernale, anche se petrol non l'ho trovato. Anche per me è amore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per Petrol ma le colorazioni invernali sono tutte belle, quindi è andata bene comunque Ery! :)

      Elimina
  9. Ciao! li ho trovati l'altro giorno.. dai vostri post sul blog mi piacciono ma quando li vedo allo stand rimango bloccata e non convinta! :( forse per il formato mini? :( non lo so! sono bloccata all'acquisto :P però magari con questa revew magari mi convinco un pò di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il formato è mini davvero, ma credo comunque che possano durare davvero tanto! :)

      Elimina
  10. Purtroppo io non ne ho trovato ancora uno! Però mi piacerebbe tanto provarli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato cara, hai provato a controllare i punti vendita sul sito?

      Elimina
  11. che colori meravigliosi....ho sempre sentito parlare divinamente degli ombretti astra...
    ma non sono mai riuscita a vedere in giro questa rarità...certo che appena mi capita l'occasione li acquisto...
    kiss e buona giornata splendida
    vendy

    NEW POST!!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona caccia allora cara! :)
      Un bacione!!

      Elimina
  12. Ce ne sono un paio che farebbero al caso mio, uno è il n.8! Sarei curiosa di provarli, solo che io non ho mai usato gli ombretti in crema, mi servirebbero sicuramente i tuoi consigli!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti gli ombretti in crema sono validi, ma questi, visto anche il prezzo piccino, valgono davvero l'acquisto cara Barbara! :)

      Elimina
  13. Ciao Giulia
    tutti insieme sono bellissimi, una botta di colore e di buon umore. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi meglio di te sa apprezzare i colori cara Alex?
      Un bacione!

      Elimina
  14. Di tutti quello che preferisco è Coppery! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore adatto a diversi look! Molto bello fatina! :)

      Elimina
  15. Mai usati prodotti astra.... Ma sentirne parlare bene mi darà occasione di prenderli nel caso mi capitasse!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questi... e ora vorrei provare rossetti e gloss! :D

      Elimina
  16. Che bei colori !! La marca non la conosco, ma tra quelli che hai mi piacciono molto i colori Coppery e Zanzibar !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto validi pulciosa, poi hanno anche un prezzo piccino! Cosa volere di più? :)

      Elimina
  17. Sono bellissimiiii!
    Io ormai mi sono arresa, da me l'Astra è introvabile :( c'è qualche prodotto al mercato che viene settimanalmente ma sono prodotti talmente vecchi e rovinati dalle intemperie che proprio non mi va di comprarli... E poi mi sa che sono di collezioni passate, ma molto molto passate... :( mi piacerebbe tantissimo provare i loro prodotti, soprattutto perchè è un brand italiano e low cost e... Cosa c'è di meglio?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti al merccato di collezioni moolto passate meglio lasciarli dove sono...
      Hai provato a cercare tra i punti vendita del sito cara Gioia?

      Elimina
  18. Sì ti rubano il cuore.
    Piccoli, infimi ombrettini che si attaccano alla tua palpebra.
    A volte faccio fatica persino a struccarli, ma so che se voglio un trucco che duri per ore posso contare su di loro. Il verde, (emerald) è quello che come colore mi piace meno, e anch'io adoro Petrol e Glommy, quest'esate non ho usato altro e nonostante i 40 gradi tenevano dignitosamente. E' vero che si fatica un po' per stenderli, ma io non riscontro particolari difficoltà, basta prelevare un po' di prodotto alla volta, e il risultato mi piace sempre. Un bacissimo stellina, smuaccheteeeeeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno Simo! Poi durano davvero una vita, sono una garanzia se si vuole un trucco impeccabile fino a sera!
      Un bacione stellina bella!!

      Elimina
  19. proprio stamane in una profumeria vicino casa li ho trovati tutti lì intatti e sigillati è stato un sogno *-* ne ho presi 3 per ora (io ne ho 2 di qielli "vecchi") ma sto pensando di tornare a prenderne un altro -il verde- però non mi convince a pieno..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, hai fatto bene a farne incetta! Il verde, tra tutti quelli che ho, mi sembra quello meno "pieno" come colore... però è un bel verde! :)

      Elimina
  20. sono stupendiiii devo trovarli punto.

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  21. Vorrei tanto il turchese e il verde?! mi starebbero bene!? Boh! però son belli!! ehehe
    *mad*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due colori molto belli Mad! Sono sicura che troveresti il modo di usarli al meglio! :)

      Elimina
  22. carinissimi l'azzurro e il viola!! io ho quello rosa che mi ha regalato arim, è proprio carino e hai ragione, durano tantissimo!!!

    RispondiElimina
  23. che bello il viola davvero stupendo

    RispondiElimina
  24. Ti rispondo qui alla tua domanda .. ho scaricato una marea di applicazioni per le foto .. tutte le foto con gli effetti che metto nel puzzle life sono fatte col cellulare e modificate con applicazioni di cornici o con picsart ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per la dritta!! Avete sempre degli effetti carinissimi nel post puzzle life! :)

      Elimina
  25. io li adoro e li ho quasi tutti, però il verde smeraldo mi è scoppiata la confezione e si è seccato -_-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, peccato per il verde smeraldo... :-/

      Elimina
  26. io ne ho sei, un po' della collezione estiva e qualcuno du quella invernale. mi piacciono tantissimo, ma uno di quelli che ho comprato quest'estate mi si sta seccando! =/ petrol mi piace tanto, ma lo uso sopratutto come eyeliner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petrol piace tantissimo anche a me! Speriamo che continuino ad ampliare la gamma di colori...

      Elimina
  27. a me piace poco il fatto che si secchino sulla palpebra in tempo record, ma per il resto niente da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, bisogna essere iper rapida a sfumarli... però poi non se ne vanno più! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...