Lettori fissi

giovedì 20 dicembre 2012

Delarom – Crème Revitalité, crema revitalizzante viso

Del mio primo prodotto Delarom che ho provato vi ho già parto qui, nella review del Gel Nettoyant Visage, trovato in versione mini taglia in una Sugarbox e successivamente acquistato in full size.
Immagine tratta dal web.
Nella stessa Sugarbox, quella di Giugno 2012, ho trovato anche una mini taglia della crema per il viso Delarom Crème Revitalité, crema revitalizzante viso.


Pro:
idrata e lungo, opacizza, ottima profumazione e texture.
Contro: non è per niente economica e Delarom non è facilmente reperibile, anche se qui trovate un elenco dei punti vendita
Prezzo: circa 55€ per 50ml
Voto: 9+

Già dal voto avrete intuito che quella che segue non sarà affatto una recensione negativa.
Anzi, tutt'altro... mi sono trovata benissimo con il detergente Gel Nottayant Visage, e confermo la mia ottima impressione sul brand Delarom anche dopo aver provato la Crème Revitalité.
Questa crema per il viso Delarom, è indicata per tutti i tipi di pelle ed è studiata per prolungare la giovinezza della pelle, combattere i primi segni del tempo e rendere omogeneo il colorito. Ha una consistenza vellutata che, a primo impatto mi era parsa fin troppo corposa.
A essere onesta infatti, alle prime applicazioni la crema mi aveva lasciata un po' perplessa...apparentemente può sembrare una crema corposa, e la mia pelle sopporta poco e male tutte le creme troppo pesanti.
Una volta applicata però ho cambiato idea in fretta: si stende facilmente e si assorbe rapidamente per lasciare la pelle del viso pulita e idratata a lungo.
Il profumo poi è una vera goduria!
Delarom è un marchio di cosmesi naturale, noto per la sua attenzione agli ingredienti.
L'inci (e che popò di inci) della Crème Revitalité, a parte qualche pecca, tende tanto al verde infatti:
  AQUA       solvente 
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
   DICAPRYLYL CARBONATE emolliente / condizionante cutaneo 
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  MACADAMIA TERNIFOLIA       Emolliente / vegetale
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente
          GLYCERYL UNDECYLENATE (non trovato)
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente
  ARACHIDYL ALCOHOL       emolliente 
  TOCOPHEROL      antiossidante
  CETEARYL GLUCOSIDE       emulsionante
   PROFUM
  BEHENYL ALCOHOL       emolliente  
          CYNTHEA CUMINGII LEAF EXTRACT (non trovato)
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 
  CI 77891       colorante cosmetico 
  ARACHIDYL GLUCOSIDE      Tensioattico
  CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante 
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  DEHYDROACETIC ACID       conservante
  TROMETHAMINE      agente tampone
             CINNAMIC ACID (non trovato)
  GLYCERYL CAPRYLATE       emolliente / emulsionante 
  LEVULINIC ACID      Additivo
  POTASSIUM SORBATE      conservante
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  SODIUM HYALURONATE biotecnologico
   SODIUM LEVULINATE condizionante cutaneo

Non sono affatto un'esperta di Inci ma mi sembra che ci sia tanto verde, quindi tanto male non dovrebbe essere! ^.^
Per di più, tra tutta la sfilza di ingredienti, la Crème Revitalité contiene anche estratto di Cyatheaceae riconosciuto per le proprietà tonificanti, rassodanti e liftanti, oltre a Burro di Karité e Olio di Macadamia che proteggono, nutrono e ammorbidiscono la pelle. 
Vi starete chiedendo se questa crema ha almeno qualche difetto! 
Purtroppo ce l'ha: il prezzo! Non è infatti per niente economica, la versione full size da 50 ml costa circa 55€. Per di più Delarom non è ancora diffusissimo come brand: potete però trovare un elenco dei punti vendita sulla loro pagina facebook.
Dopo due esperienze positive spero di poter provare presto anche altri prodotti Delarom! 
Nel frattempo lancio una proposta al brand: perchè non creare delle pochettine di minitaglie, stile Clinique per intenderci, che permettano a chi nutre curiosità per i vostri prodotti di testarli senza spendere un capitale? 
Io, pur avendoli già testali, una confezione con il Gel Nettoyant Visage e la Crème Revitalité la agguanterei al volo! ^.^

7 commenti:

  1. Buon giovedì (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato il post di presentazione
    della mia capsule collection con analogo giveaway, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere se partecipassi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/12/capsule-collection-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Miao, il prodotto sembra proprio buono; peccato che, visto il prezzo, credo che non sarò mai invogliata a comprarlo !! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto molto valida, però il prezzo frena l'acquisto. Io spero che compaia qualche confezione risparmio! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Purtroppo il prezzo è abbastanza proibitivo... peccato perchè la crema è validissima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...