Lettori fissi

giovedì 6 dicembre 2012

Tag: My Christmas Gifts

L'ideatrice di questo carinissimo, nostalgico, magico e natalizio tag è la cara Miki di Miki in the Pink Land. Questo post mi fa un po' pensare allo spirito del Natale (la versione disneyana quando lo spirito visita Paperone) perchè le domande ti fanno pensare ai tuoi Natali passati, presenti e futuri. 
Già per questo mi aveva colpito, adoro quel romanzo!!
Inoltre, leggere alcune delle risposte di Miki è stato un vero e proprio tuffo nel passato, all'infanzia.. potevo dunque esimermi dal rispondere a mia volta?
Ma assolutamente no!
E quindi oggi vi beccate risposte e nominations! ^.^
Buona lettura!
1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
Allora, premetto che a memoria sono scarsissima... però ricordo un regalino che mi fecero i miei genitori da piccola: una giraffa tutta colora di legno da tenere in bagno con una piccola clessidra. Serviva per indicarmi per quanto tempo dovevo spazzolarmi i
dentini!
E' un bel ricordo e ce l'ho ancora.
2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Ultimo, cronologicamente parlando, un libro “Cosa da salvare in caso di incendio”, ricevuto in marzo dall'amica più ritardataria che esista ! (Se vi interessa travate la review qui)
Immagine tratta dal web.
3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
La so!!! La sooooo!!!!
La casa di Barbieeeee!! Mamaaa quante volte ho pestato i piedi da piccola per averla... e non l'ho mai ricevuta! Hihi
In compenso Babbo Natale l'ha portata a mia sorella quando io ero già grandina. Grazie Babbo! -.-
Immagine tratta dal web.
4)Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
Non ho un regalo più bello in assoluto. Ho ricevuto tanti bei regali.
E forse il regalo più bello è proprio questo: avere vicino persone che pensano che mi meriti un regalo, e che lo fanno pensato col cuore.
5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?
Uhhhhhh... qui potrei inaugurare una lista! Sono cattivella lo so... ma i regali fatti tanto per regalare qualcosa, senza pensare nemmeno un po' alla persona a cui si fa il regalo, non mi piacciono. E ne ho ricevuti tanti di regali del genere.
Così a memoria, direi un profumo già palesemente invecchiato e diventato alcol puro.
6) Qual è stato il Natale più felice?
Forse il Natale del 2006: il 19 dicembre mi sono laureata ed è stato un periodo di festa continua!! 
7) Qual è stato il Natale più triste?
2005.
8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?
Sono tutti un po' inaspettati... Cioè magari so che la tal persona o la tal altra mi farà un pensierino a Natale ma aprirlo è ogni volta una sorpresa!!
Non è questo il bello dei regali? :)
Il più inaspettato di tutti poi, nel senso che non so mai cosa aspettarmi, è quello che ci facciamo tra amici: essendo in tanti alla cena di Natale ognuno porta un regalo unisex, a budget predefinito, poi li peschiamo random. E lì se ne vedono sempre delle belle!! Eheh
9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
In genere parto per tempissimo e cerco di fare tutti i regali ben pensati, quindi, modestamente parlando, vado fiera spesso di quello che regalo! ;-)
Detto questo, direi tutto quello che entusiasma e sorprende il mio ragazzo.
Lui non ha mai bisogno di niente, ogni volta comprargli un regalo è un'impresa titanica.
Sorprenderlo con qualcosa che gli piace e non si aspetta è fonte di grande soddisfazione.
In generale comunque, vado fiera di tutti i regali che emozionano chi li riceve.
10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
Materialmente parlando vi sorbirete la mia wish list natalizia a giorni. :)
Se più che di regali parliamo di sogni allora quest'anno a Natale vorrei tanto ricevere la possibilità di andare a vivere con la mia dolce metà e il nostro amato pelosone. Vorrei un tir di serenità da distribuire ai miei familiari, uno o due esami universitari passati per mia sorella, qualche ora libera in più per la mia migliore amica, tanta tanta tanta salute per i miei nonni e non solo per loro e una situazione lavorativa più serena per tutti.

Ora le nomination, per questo tag vorrei leggere le risposte di:


Chi partecipa al tag ha tre regole da rispettare:

  • Citare il blog della creatice del tag Miki (se non conoscete il suo blog, fatevi un regalo di Natale gratuito e andate a dare un'occhiata!);
  • Riportare l'immagine del tag ideata da Miki;
  • Taggare altri 10 blog.

Spero vi sia piaciuto! Aspetto le vostre risposte!!

34 commenti:

  1. noooooooooooo la casa di barbie LOL, anche io la desideravo tantissimo hihi
    un bacione tesoro
    molto carino questo tag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una mia fissa per buona parte dell'infanzia!! Eheh
      Un bacione

      Elimina
  2. Io già avevo risposto a questo tag, però grazie per avermi pensato! La casa di Barbie è un classico nella wishlist di ogni bambina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono perso fatina!! Vado a cercarlo allora!!! :)

      Elimina
  3. Grazie per avermi taggata!!!!!! Ho già il post pronto, lo vedrai al più presto sul blog!!!!!!!!! :)

    P.S. Bellissima quella casa di Barbie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò molto molto volentieri Fanni! :D

      Elimina
  4. Che cosa carina quella che fate tu e i tuoi amici! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie di avermi taggata :-) Posterò le risposte nel weekend. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le leggerò molto volentieri saretta! :D

      Elimina
  6. bellissimo tag!!!!

    che bello potersi scambiare con gli amici i regali a sorpresa prima alla cena di Natale!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ahahah .. fantastica l'idea dei regali a sorpresa mischiandoli tra tutti .. mi piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi racconterò cosa salta fuori quest'anno!! ;)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ti fa immergere nell'atmosfera natalizia! :)

      Elimina
  9. Ahaha bello questo post :) E poi, mi hai fatto ritornare in mente la casa di Barbie!!! Che bella che era!!!Purtroppo io credo di averla buttata via e mi dispiace ! :( spero che questo Natale miao ti porti tutto quello che desideri, soprattutto la casina con Palla e Palladipelo :D e chissà che per grazia divina pure io nn riceva più ore in un gg ....

    RispondiElimina
  10. Che carino questo post... io la casa della Barbie ce l'avevo era bellissima, con tanto di ascensore... ma la mia vicina di casa me l'ha rotta, sta bastarda!!! L'ho odiata da quel momento...

    _MakeUpDolls_

    RispondiElimina
  11. Lo faccio tanto volentieri stellina, è un tag che mi piace tantissimo... emmm io la casa di Barbie l'avevo, non odiarmi!!! >.<
    Ti abbraccio forte forte tesorina mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma no dai Simo... o forse si, ma solo pochino! ;-)
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte stellina!!
      Un bacione forte!

      Elimina
  12. ed io che volevo la villa di barbie ma mi hanno regalato di tutto...fuorchè la villa...ahhhh ancora oggi porto i segni di questa delusione...mi è piaciuto tanto leggerti e certo che si che lo faccio..nel week magari:) grazie mille=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh a chi lo dici cara Silvia!! Che trauma!! ;)
      Verrò a leggere le tue risposte molto volentieri!

      Elimina
  13. ahahah la casa di Barbie era anche il mio regalo richiestissimo ma mi arrivò solo la barbie... però la ricevette una mia amica e così ogni pomeriggio ci ritrovavamo a casa sua a far salire e scendere l'ascensore con la cordicella ahahahah!
    Spero che tutti i tuoi desideri natalizi vengano esauditi un bacione smack ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così avevi un'ottima scusa per vedere sempre la tua amica Marianna!! :)
      Grazie, che carina! Speriamo... io vi tengo informate!
      Un bacione

      Elimina
  14. Fantastico questo post! Io (oltre alla casa) avevo il camper di Barbie...la mia sorellina più piccola ci saliva a cavalcioni e mi costringeva a trainarla per un lunghissimo corridoio!!!!!
    Che incubo! ;-)

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, anche mia sorella faceva la stessa cosa! Si vede che il camper di Barbie incita a farci un giro a cavalcioni! ;)

      Elimina
  15. io se devi ricordare un regale che volevo a tutti i costi e nonh o avuto è il pisolone! mamma mia quanto l'ho volutooo e non me l'hanno mai comprato :( eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pisolooneeee!!
      L'avevo rimosso... eheh

      Elimina
  16. hai capito perfettamente lo spirito di questo Tag!
    Grazie per aver risposto, è stato carinissimo leggere le tue risposte. Un bacione tesorina!

    RispondiElimina
  17. E' stato un piacere rispondere cara Miki!!
    Un bacione stellina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...