Lettori fissi

giovedì 17 gennaio 2013

Bye Bye 2012 – Le mie classifiche cosmetiche

I post sulle classifiche cosmetiche sono tra quelli che preferisco in assoluto.
Mi incuriosiscono sempre e spesso mi fanno conoscere prodotti che poi finiscono diritti nelle mie wishlist (è un cane che si morde la coda, lo so). ^.^
Chiuso il 2012, archiviati i Maya, vi propongo allora anche le mie classifiche cosmetiche (visto che questi post piacciono a me, mi sembra giusto che ve lo sorbiate anche voi! ;-)).
Non proporrò una classifica divisa per categorie di prodotti, questo perchè spesso e volentieri ci sono categorie che sfrutto poco, quindi che rischierebbero di rimanere vuote. Vi propongo quindi delle macrocategorie, degli elenchi di prodotti, dove troverete, in ordine casuale, i prodotti che ho apprezzato o disprezzato di più nel 2012.
Le macrocategorie saranno quattro:
  • top prodotti beauty
  • top prodotti makeup
  • top prodotti unghie
  • flop prodotti (generico)

Della maggior parte di questi prodotti ho già scritto una recensione nel corso del 2012, quelli non ancora recensiti lo saranno nei prossimi mesi.
Pronte? Cominciamo.
Prodotti Top – Anno 2012

  • Alverde Struccante Bifasico, l'ho acquistato la prima volta durante il mio capodanno a Monaco, l'anno scorso. L'ho riacquistato a Praga quest'estate e l'ho anche regalato in uno dei miei premi. Devo ancora scriverci una recensione dettagliata ma mi sembra evidente che lo apprezzo molto.
  • Delarom Gel Nettoyant Visage e Crème Revitalité, entrambi prodotti trovati nella Sugarbox di Giugno, li ho letteralmente adorati. Del Gel Nettoyant Visage ho acquistato la versione full size, della Crème Revitalité no, ma solo per un problema di costo.
  • Fitocose Crema levigate alla farina di Mandorla, lo sto utilizzando già da diverso tempo come scrub viso e lo adoro. E' delicato ma efficace, e ha un profumo delizioso. La recensione è già in cantiere.
  • Soap&Glory Flake Away, lo amo per tre motivi: profuma di buonissimo, è delicato ma efficace e mi ricorda Londra. Ah, Londra * sospira*. Poi la Soap&Glory invoglia all'acquisto anche solo per le confezioni, così carine. Trovate la review completa qui
  • Neve Cosmetics Crema Eterea, l'ho apprezzata moltissimo la scorsa primavera, leggera, con un buon profumo e idratante. La riacquisterò sicuramente in futuro. Se volete leggere la recensione, la trovate qui. 
  • Clinique All About Eyes, contorno occhi che sto utilizzando da qualche tempo. La mia è una mini taglia ma medito già l'acquisto della full size e della versione roll-on. Insomma, si vede che mi ha conquistata?! Presto la recensione
  • Neve Cosmetics Nuvola Struccante, questo detergente struccante mi è piaciuto talmente tanto, ne ho parlato talmente bene (e talmente spesso) che ho contagiato anche mia sorella. Per ora non l'ho riacquistato solo perchè voglio smaltire qualche prodotto che ho già a casa.
  • Alterna Bamboo Kendi Dry Oil Mist, trovato all'interno di una Glossybox l'ho davvero adorato. Mi lasciava i capelli morbidissimi e profumati, senza appesantirli. Se volete saperne di qui cliccate qui. 
  • Caudalie Creme Sorbetto Idratante, anche questa trovata in una Glossybox è leggerissima, profumata e a rapido assorbimento. Particolarmente adatta al periodo estivo. Trovate la recensione qui. A me è piaciuta così tanto che medito l'acquisto di qualche altro prodotto Caudalie.
  • Sunsilk Linea Azione Termo Attiva, sebbene in passato non mi sia trovata affatto bene con i prodotti Sunsilk questa linea mi ha letteralmente conquistata, come vi ho raccontato qui.
Prodotti Flop – Anno 2012

  • Garnier Roll-on occhi, non vedevo l'ora di finirlo è stato interminabile, vi ho raccontato la mia esperienza qui.
  • Fitocose Shampoo alla Viola Tricolor, ennesimo buco nell'acqua per quanto riguarda il fronte capelli. Peccato perchè avevo tante aspettative con questo prodotto. Trovate la recensione qui.
  • Maria Galland Crème Démaquillante e Lotion Soyeuse, minitaglie trovate in un Glossybox entrambe assolutamente non adatte al mio tipo di pelle. Trovate le recensioni qui.
  • Yves Rocher Lozione Purificante Pure System, devo ancora capire di preciso come si usa, è più un gel che un tonico ma non riesco a inserirlo nella mia routine quotidiana... Ve ne parlerò appena avrò capito come usarlo!
  • Besitos Shampoo Capelli Secchi e Trattati, anche in questo caso ho provato uno shampoo assolutamente non adatto al mio tipo di capello per cui non mi sono trovata molto bene. L'avevo trovato in una Glossybox e ve ne avevo parlato qui.
  • L'Oreal Shine Caresse, le attendevo come la versione economica delle mie amate tinte di YSL, ma, per ora, sono state una delusione totale. Ho acquistato un nude talmente nude che sembra che non abbia messo niente. :( A queste tinte però credo che concederò una seconda chance... 
  • Essence Deeply Moisturizing Paper Mask, maschera monouso per il viso, piacevole e rinfrescante ma dalla dubbia efficacia, ve ne ho parlato qui.
  • Lycia Salviette Struccanti, non ci ho mai scritto un post perchè so che hanno cambiato formulazione e non so come siano quelle nuove. Io ho usato una confezione vecchia, che non finiva mai, e che ogni due per tre mi faceva bruciare gli occhi. Le ho odiate. 
  • Fitocose Maschera all'Argilla e Propolis, non un vero e proprio flop ma una latente delusione per l'efficacia di questa maschera all'argilla da cui mi aspettavo grandi cose. Vi ho raccontato la mia esperienza qui.
  • Dior Diorshow New Look, mascara di cui avevo trovato una minitaglia in una rivista diversi mesi fa che non ho affatto apprezzato. Credo che per il suo prezzo esistato prodotti nettamente migliori, ve ne parlerò prossimamente.
Prodotti Top Make-Up – Anno 2012
E qui le cose si complicano: visto che la mia lista di prodotti Top Make-Up era bella consistente, vi riconfermo tutto quello che ho promosso l'anno scorso, sono tutti prodotti che ho continuato ad usare anche quest'anno. E ora ne aggiungo altri 10:
  • Too Faced The Return of Sexy Palette, me l'ha regalata un bel giorno, senza un motivo preciso, quel sant'uomo del mio moroso. La amo. E' perfetta per i look da sera, gli ombretti scrivono tantissimo e durano a lungo. Urge recensione dettagliata.
  • MAC Pearlglide Intense Eye Liner in Undercurrent, è la matita perfetta: colore stupendo, dura tantissimo, mordiba e facile da sfumare. Se volete saperne di più, trovate la recensione qui
  • Sleek Blush by 3 in Lace, anche se per ora è riposto nel cassetto, quest'estate, quando assomigliavo meno a Casper, non ho usato altro. Trovate la review qui. Sleek ma quand'è che ci invadi!??
  • Maybelline Color Tattoo 24hr ne ho diversi ma i miei preferiti in assoluto sono Permanent Taupe e Metallic Pomegranate. Li uso continuamente. E lancio un'appello alla Maybelline: porta anche qui in Italia le collezioni limitate!! Io prometto che li acquisterei alla grande!
  • Yves Saint Laurent Vernis à Lèvres, per me queste sono LE tinte per labbra. Durano a lungo, non seccano le labbra e anzi le lasciano lucide e idratate per tutto il tempo. Valgono ogni centesimo di quello che costano.
  • Essence Rossetti, nel 2012 ho scoperto l'acqua calda. E cosa ci volete fare, ho i miei tempi io! Costano un'inezia e sono davvero carinissimi. Peccato solo che la gamma di colori non sia eccezionale. Trovate swatches e recensione di alcuni dei colori che ho qui.
  • Astra Soul Colour, una scoperta degli ultimi mesi, dopo averli tanto cercati. Una volta indossati e (rapidissimamente) lavorati non vanno da nessuna parte, poi non costano niente. E' impossibile non apprezzarli, bisogna solo trovarli! Potete vedere gli swatches dei miei qui. 
  • Bourjois Smoky Effect Eye Pencil, matita nera nerissima, dalla mina super morbida e scirvente ma che dura a lungo. L'ho acquistata a Londra e la adoro, ve ne parlerò presto!
  • MAC Rossetti, posso amare un'interno espositore di rossetti!?? Ah, quanto lo vorrei a casa! I miei preferiti per il 2012 sono Capricious, Lady Bug (di cui devo ancora parlarvi), Red Dwarf e Russian Red (new entry ricevuta per Natale e subito balzata in vetta alla classifica)
  • Urban Decay Naked 2, l'anno scorso avevo inserito la Naked, quest'anno non posso esimermi dall'inserire la Naked 2, sono ombretti-neutri-dipendente, cosa volete farci? :-)
Top Unghie – Anno 2012
Categoria introdotta per la prima volta quest'anno, per differenziarla dal resto dei trucchi:

  • Seche Vite Dry Fast Top Coat, ancora lui. Sempre lui. Confermo il mio 10 e lode dell'anno scorso.
  • Chanel Smalto April, costano tanto lo so, ma questo colore è qualcosa di stupendo e sublime. Ho perso il conto delle volte che l'ho usato. (Poi per me April è diventato proprio un colore, lo uso tranquillamente per definire il colore corrispondente appunto. Mi capisce solo mia sorella. E voi.)
  • OPI Every Month is Oktoberfest, acquisto recente lo trovo perfetto per l'autunno. E' particolare senza essere difficile da portare. Presto gli swatches.
  • CND SolaiOil, trovato in una Glossybox è una coccola che ciclicamente concedo alle mie unghie. Trovate la recensione qui. 
  • CND Shellac, quest'anno non posso non promuovere a pieni voti anche lo smalto semi-permanente Shellac. Costosetto ma perfetto per le occasioni speciali visto quanto rimane lucido e bello sull'unghia. Trovate la mia esperienza con Shellac qui e qui la rimozione

Questo è quanto. Spero vi sia stato utile leggere questi miei elenchi di top/flop.
Abbiamo apprezzato/disprezzato qualche prodotto uguale?

41 commenti:

  1. mmmmm quante cosine nuove da provare!!! sti blog sono una rovina è questa la verità!!! si sa che la curiosità è femmina ufffffffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh siii, una graaande verità Eli!!! Eheh

      Elimina
  2. Lo smalto April te lo quoto alla grande...finalmente un rosso discreto che anche in ufficio non fa scalpore...per me il mio top è sempre il fondotinta di Guerlain...in questo campo nessuno lo eguaglia...:). Bel post...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato il fondotinta Guerlain ma sarà il prossimo che acquisterò, quando ne avrò bisogno! :)

      Elimina
  3. anch'io amo le liste dei prodotti top e flop e questa è una vera tentazione! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liste tentatrici!!! Un bacione cara Gaia!

      Elimina
  4. Ummmm ummmm.
    Urge velocissimamente aggiornare la mia wish list.
    Senti perché il tuo fidanzato è così attento e mio marito se chiedo mele mi porta cavoli? E no Spendina ti prego svelami il tuo segreto! Un bacio tesorina mia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, ma anche io Simo spesso chiedo mele e ottengo cavoli!! Eheh
      Però ammetto che è anche bravo quando vuole! Ormai sa anche di cosa parlo quando gli propino nomi e marche!! Eheh
      Un bacione stellina mia bella!

      Elimina
  5. O mio dio!anche io amo questi post, se ne trae tanta ispirazione ma anche una voglia irrefrenabile di shopping compulsivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, lo shopping compulsivo è così: guardi una lista e sei fregata!!!
      Buon weekend cara Ale!

      Elimina
  6. Quante cose interessanti!In comune abbiamo la passione sfegatata per le tinte YSL e l'odio profondo per le "finte tinte" L'Oreal.C'è poco da fare,quando provi YSL è impossibile amare altro!;)Un bacione tesoro<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dura, è dura! Ci speravo (per il prezzo) essendo tutte e due parte della stessa casa cosmetica... però quella che ho comprato io di L'Oreal è una vera delusione! :(
      Un bacione sarina!

      Elimina
  7. Ho un'amica che sta per andare a Londra... che dici, una cosina di Soap&Glory me la faccio portare?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una??? Certo fatina, se hai un'amica disponibile che va a Londra fatti prendere qualcosina di Soap&Glory! Io l'ho scoperto grazie a Hermosa e la adoro!! Ci sono anche della pratiche mini taglie (per la tua amica che non le occupano troppo peso in valigia!!) utili per provare i prodottini! Io ti stra consiglio Flake Away! :)

      Elimina
  8. a parte Neve credo di non aver usato nessuno dei prodotti da te elencati, ma amo leggere le classifiche:) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro sempre leggere le classifiche! :)

      Elimina
  9. Adoro questa tipologia di post con le classifiche! :)

    RispondiElimina
  10. Mah...a me i rossetti essence non comvincono proprio!
    Bel post ma avrei messo più foto. E' solo un consiglio :)
    C'è un nuovo post anche da me, se ti va di passare...Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al prossimo post-elenco terrò presente il tuo consiglio! :)

      Elimina
  11. anche io adoro questo genere di post..e è vero poi si scoprono tante cose che non sapevi di volere haha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è proprio così cara Chiara!! :)

      Elimina
  12. Ciao, adoro questi post. Ci sono come al solito un sacco di prodotti da scoprire. Mi hai dato un sacco di spunti con questo post :-) Un bacio Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta saretta! Un bacione e buon fine settimana

      Elimina
  13. Gran bel post! Pieno di prodotti da scoprire... sono felice di sapere che Lycia abbia cambiato la formulazione delle loro salviettine perchè sono oscene! Il mio pacco non finisce mai e a fine struccaggio piango disperatamente dal bruciore XD
    Comunque è vero che gli smalti Chanel costano ma io ne ho uno, il Blue Satin, ed è il mio preferito! Ha una buona durata (al contrario di quello che leggo in giro) ed è troppo bello e particolare quindi ti capisco!!! *__*
    A presto!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, anche il mio sembrava non finire mai!! o.O
      Un bacione!

      Elimina
  14. Ciao tesoro di tutto quello che nomini, mi piace fitocose e la neve make up ^^
    hai fatto delle ottime scelte!
    complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con fitocose ho scoperto un paio di prodotti must e ho fatto qualche buco nell'acqua, ma ritenterò! Ci sono troppe cosine che mi incuriosiscono! :)
      Un bacione!

      Elimina
  15. Quante cose carine ed interessanti! *___* (no Francy, lascia perdere carta e penna, non segnarteli che non puoi spendere, su!) Heheheheehe..
    Un abbraccio!
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, a volte carta e penna compaiono così... magicamente dal nulla! ;)
      Un bacione!

      Elimina
  16. Che bel post, si trovano un sacco di spunti interessanti per gli acquisti futuri!
    Sono una tua nuova follower :)
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Alice, sono contenta che ti sia piaciuto il post! :)

      Elimina
  17. che bel post!!
    aspetto gli swatch dello smalto opi!
    oddio la palette too faced l'ho vista da sephora è strabella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto Opi ti piacerà Violet! E la palette Too Faced è stupendissima!!

      Elimina
  18. ogni volta che leggo questi post la mia wishlist cresce in maniera spropositata XD

    RispondiElimina
  19. Che bel post !!Tanti prodotti che scrivi non li ho mai utilizzati, però sicuramente non posso che concordare sulla STUPENDISSIMA Return of Sexy ! Colori per me perfetti e molto scriventi ! E concordo anche sugli smalti di Chanel, ma April non l'ho acquistato. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quella palette è davvero super bella, non potevo non metterla!

      Elimina
  20. Mi sono innamorata giusto di qualcosina leggendo questa classifica! Ma il roll on della Clinique, l'hai già provato?

    RispondiElimina
  21. Anche io ho acquistato di nuovo l' Eterea!!

    RispondiElimina
  22. Uhmm Soap&Glory!! anch'io me ne sono innamorata!! una mia amica di Londra quando è venuta a trovarmi a Bruxelles aveva nel suo beauty uno scrub corpo e due lucidalabbra..inutile dirti che sono passati nelle mie mani!!Sono profumatissimi! Purtroppo la reperibilità è un problemuccio!

    FOLLOW ME:
    www.lejolimondedeceline.com - fitocosmesi&makeup

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...