Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

Fitocose – Crema Levigante alla Farina di Mandorle

Fitocose, brand di bio-ecocosmesi, è una di quelle marche di cui avevo sempre letto tanto su altri blog, una di quelle marche che ogni volta che vedi una review pensi “Prima o poi proverò qualcosa”.
Così (ormai tanto) tempo fa mi sono decisa a fare un ordine ma fin'ora la mia esperienza con Fitocose si era rivelata abbastanza deludente: del mio bottino avevo provato la Maschera all'Argilla e Propolis e lo Shampoo alla Viola tricolor.
La Crema levigante alla Farina di Mandorle è stato il terzo prodotto di quell'haul che mi sono decisa a provare... e la terza volta è quella buona, mi ha conquistato!



Pro: delicato ma efficace, dal profumo delizioso, ottimo rapporto qualità/prezzo, durata del vasetto,
Contro: nessuno se non la quasi necessità di fare un ordine on-line, Fitocose infatti si trova in pochissimi negozi.
Prezzo: 8,92€ per 50ml di prodotto
Voto: 8


La prima cosa che vi salterà agli occhi al naso della Crema levigante alla Farina di Mandorle è senza dubbio il profumo.
Lo sentite?
Mandorle, un delizioso odorino di mandorle che fa quasi venire l'acquolina in bocca...
Chiunque apprezzi l'odore di mandorla non potrà non prendere fin da subito in simpatia un prodotto che sprigiona un così buon odore.
Dopodichè noterete il furbissimo packaging, ma solo dopo, prima sarete ovviamente prese dalla foga di aprirlo. ^.^
L'idea furbina del packaging è quella di mettere un tappo interno al vasetto di vetro, di modo da esporre il prodotto il meno possibile all'aria, garantendo una conservazione migliore.
A questo punto, vorrete sicuramente risniffarlo.
E infine provarlo! ^.^
La consistenza è quella di una crema, anche abbastanza corposa. La Crema levigante alla Farina di Mandorla è infatti un'emulsione cremosa, una sorta di crema, da spalmare sulle zone interessate. I microgranuli, che sono ottenuti triturando i gusci delle mandorle e sono davvero micro, garantiscono l'efficacia del prodotto pur mantenendolo adatto anche alle pelli sensibili.
Si preleva una nocciola di prodotto e la si massaggia sul viso per 2-3 minuti, poi si risciacqua il tutto. L'operazione è ripetibile per 1-2 volte alla settimana e il risultato è una pelle più liscia, viva e luminosa. 
Se visitate la pagina dedicata sul sito Fitocose, noterete che nel frattempo il packaging è cambiato: ora la Crema levigante è venduta in tubetto. Il prezzo è di 8,92€ per 50ml di prodotto. Considerato che userete pochissimo prodotto per volta, e che, per questo motivo, la Crema Levigamnte alla Farina di Mandorle durerà a lungo, non mi sembra male come prezzo.
Infine, l'INCI, punto di vanto per Fitocose, se vi interessa lo trovate qui
INCI che non delude le aspettative, tanto verde, qualche giallo sul finale e nessun bollino rosso, insomma un ottimo prodotto anche per la nostra pelle. 
Tra tutti i prodotti acquistati fin'ora questo, una volta terminato, mi mancherà sicuramente.
Se mai avrò occasione di fare un nuovo ordine non dimenticherò di infilarlo nuovamente nel carrello.
Per godermi di nuovo un ottimo prodotto e sprigionare ancora quel delizioso profumo di mandorle... ^.^

18 commenti:

  1. Interessante, poi adoro l'odore delle mandorle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora può solo piacerti questo scrub cara Mad!! :)

      Elimina
  2. WOW la parola magica è stata MANDORLE! il loro profumo mi fa impazzire! grazie per questa bella review magari ci faccio un pensierino!
    Bravissima smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo l'odore di mandorla!!! :)
      Un bacione carissima!

      Elimina
  3. davvero interessante cara...
    il fatto che l'inci sia così perfetto poi è un punto a suo favore...

    kiss e buona giornata
    vendy
    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  4. Faccio anch'io parte della categoria "Prima o poi provo qualcosa di Fitoceose", la cosa che mi frena un po' sono le spese di spedizione un po' altine. Di questa crema esfoliante avevo già sentito parlare bene, la terrò in considerazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo anche io che erano altine! Magari se riesci a coinvolgere qualche amica puoi valutare un ordine di gruppo fatina! A me è piaciuta molto, se mi capiterà l'occasione la riacquisterò in futuro!

      Elimina
  5. mmm...diavoletta tentatrice!mi hai messo una gran volgia di provarla, anche perché adoro la mandorla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diavoletta tentatrice a me?!? ;-) Vogliamo parlare del blush di cui parli stamattina cara Ale? *.*

      Elimina
  6. Ahahah! Anche io ho sempre detto che prima o poi avrei provato qualcosa di Fitocose, e lo dico tutt'ora! :)
    Questo prodotto mi ispira moltissimo, chissà che buon profumo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Fitocose incuriosisca un pò tutte, quindi prima o poi qualche prova bisogna farla! :)

      Elimina
  7. Oddio ora dirò una sciocchezza, ma a me dalle foto sembra "nutellosa" -.-'
    Se poi mi dici che profuma tantissimo di mandorla allora: bingo! Ok, questa finisce dritta in wish list, peccato io sia terribilmente svogliata ad usare creme e cremine... mannaggia a me.
    Un bacio tesorino mio bello. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, in effetti ha un pò l'aspetto nutelloso! E un profumino Simo, che devi sentirlo!!
      Sulle creme sono terribile anche io, ma scrub e maschere sono appuntamenti fissi! :)
      Un bacione mia stellina!

      Elimina
  8. Io per ora ho preso solo un contorno occhi fitocose ma prima di aprirlo voglio finire quello che ho di avene..poi spero sia ottimo come questa tua crema levigante al profumo di mandorle.ELI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, quando lo userai, ci racconterai come ti trovi Eli, non si sa mai che in futuro ci scappi un altro ordine! :)

      Elimina
  9. Ciao Miao, se mi piacessero le mandorle, forse potrebbe fare al caso mio ;) Ma non sopporto nemmeno l'odore !! difficile io... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...