Lettori fissi

sabato 26 gennaio 2013

Movie-aholic – Scusa mi piace tuo padre, Ralph Spaccatutto, The Master e Jack Reacher

Come avrete intuito dal titolo, nel periodo natalizio mi sono data al cinema e ho recuperato qualche serata. Oltre a Lo Hobbit, di cui vi ho parlato la settimana scorsa, mi sono concessa altre quattro pellicole, spaziando tra i diversi generi.
Scusa mi piace tuo padre
Immagine tratta dal web.
Commedia con Hugh Laurie e Leighton Meester.
Oltre ad Adam Brody (ahhh... Seth Cohen *.*).
Carina anche se non divertente come mi aspettavo.
Voto: 6 e mezzo
Ralph Spaccatutto
Immagine tratta dal web.
Vuoi mai saltare il cartone di Natale!?! Giammai!!
Mi piace tantissimo l'idea di base, quella di fare un cartone con i persanoggi dei videogiochi, credevo che avrebbe potuto far divertire diverse generazioni, non solo i bambini.
Il cartone è delizioso ma l'ho trovato un po' tanto da bimbi.
Voto: 7
The Master
Immagine tratta dal web.
Io divento matta per gli Oscar. Per me è quasi un gioco: cercare di vedere i film in lizza e giudicarli prima delle premiazioni, per farmi un'idea. Quando ho visto il trailer di The Master ho subito sentito aria di nomination.
Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams recitano in modo sublime.
La trama è particolare e, si dice, ispirata al fondatore di Scientology, magari un po' lenta ma sempre coinvolgente. Il finale poi riapre tutto il film.
Voto: 8
Jack Reacher - La prova decisiva
Immagine tratta dal web.
Avevo promesso di accompagnare il mio moroso a vedere l'americanata del momento. Lui è un fan dei libri di Lee Child, da cui è tratta questa storia.
In realtà si è rivelato un bel film d'azione, con qualche momento comico, in grado di catturare l'attenzione dello spettatore fino alla fine.
Voto: 7 e mezzo

Voi vi siete concesse qualche film nel periodo natalizio? Cosa avete visto di bello?

18 commenti:

  1. sono andata giusto ieri sera a vedere Jack Reacher e non mi è piaciuto per nulla, la trama a mio avviso è sviluppata male, hanno concentrato tutta l'attenzione su Tom Cruise, dimenticandosi del resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il protagonista assoluto era lui. Il mio ragazzo, che ha letto il libro, mi ha detto però che la trama gli sembrava molto fedele.

      Elimina
  2. Voglio vedere the master...mi piace il tema di base ovvero la storia del fondatore di scientology...
    Ho sempre voluto saperne qualcosa in più...
    Kiss e buon week end
    Vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Master è un film molto particolare ma a me è piaciuto. Magistrale l'interpretazione degli attori.
      Un bacione cara

      Elimina
  3. Ciao!
    concordo sul film mi piace tuo padre! pensavo facesse più ridere =( me lo aspettavo un po poiù movimentato e allegro
    The master e jack reacher non li ho visti...
    Ralph: si potrebbe pensare che sia un film per bambini. in realtà non è proprio cosi. è pieno zeppo di riferimento/citazioni/ inifinit piccoli dettagli che colgono soprattutto le persone nerd. un esempio? quando il cattivone di cui non ricordo il nome inserisce il codice per entrare a ritoccare i personaggi dall'interno, usa una combinazione che si usava in una console.
    Questo è solo uno dei tanti esempi XD
    Ciauu


    http://to-look-around.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono persa qualche riferimento allora in Ralph Spaccatutto! Magari me lo riguarderò a casa, stando più attenta! :)

      Elimina
    2. Guarda sono veramente tantissime XD
      ti lascio un link dove puoi leggere alcune dei tanti dettagli che sfuggono durante il film! XD http://blog.screenweek.it/2012/12/ralph-spaccatutto-tutte-le-curiosita-e-i-cameo-del-cartoon-disney-da-oggi-in-500-sale-2d-e-3d-234211.php

      Elimina
    3. Ahahah, ma avevi ragione sono tantissimi!!
      Che figata questo articolo, un sacco di curiosità! :)

      Elimina
  4. Io per Natale non ci sono andata al cinema... a dire il vero nel 2012 ho visto pochi film, ma conto di rimediare quest'anno! :)

    RispondiElimina
  5. E' da un secolo che non vado al cinema! Che sia ora di rimediare???? :D

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  6. Ma che bellissimo post è una rubrica interessante :)
    baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulia! Devo dire che di quelli che hai nominato vorrei vedere "The Master". "Jack Reacher" credo di riuscire ad andarlo a vedere in settimana ma non vado pazza per Tom Cruise. Baci Saretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione allora Saretta! Un bacione! :)

      Elimina
  8. Non ho visto nessuno di questi film! Però mi incuriosisce The Master!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto particolare, ma con attori suuuuper bravi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...