Lettori fissi

martedì 26 febbraio 2013

Alterna – Bamboo Shine On-The-Go Travel Set

In questo periodo ho avuto modo di testare nuovi prodotti Alterna, un brand che apprezzo sempre di più. 
Dopo essermi innamorata del loro spray per capelli Bamboo Kendi Dry Oil Mist e aver provato diversi prodotti della linea Bamboo (trovate le recensioni qui e qui) ora è la volta di questo set da viaggio Bamboo Shine On-The-Go Travel Kit.

Pro: kit da viaggio completo che consente di provare quattro diversi prodotti interessanti che donano brillantezza ai capelli, particolarmente indicati per capelli opachi e spenti;
Contro: lo strano effetto che hanno questi prodotti sui miei capelli appena applicati, che poi scompare qualche ora dopo l'asciugatura. 
Prezzo: 34,50€ su ADI Flag Store
Voto: 7 e mezzo

Il kit che ho testato questa volta è indicato per lucidare e rinforzare i capelli, per donare ai capelli un aspetto e una sensazione sana con una luminosità naturalmente brillante e lucente.
Il kit è composta da quattro prodotti:

  • Bamboo Luminous Shine Shampoo, detergente lucidante e rinforzante, ripristina immediatamente la naturale brillantezza dei capelli;
  • Bamboo Luminous Shine Conditioner, balsamo che avvolge gli steli con un "mantello" che riflette la luce, lucida e idrata istantaneamente;
  • Bamboo Silk-Sleek Brillance Cream, styling & finishing per la piega ultralucida effetto gloss, crea lucentezza e fa durare la piega a lungo;
  • Bamboo Luminous Shine Mist, accentua la brillantezza dei capelli senza appesantirli o interagire con la tenuta della piega. 
Io purtroppo potrò parlarvi solo di tre prodotti perchè, in un eccesso di grazia e abilità,
sono riuscita a combinare questo:
Ovviamente quando lo spray Bamboo Luminous Shine Mist era ancora praticamente intatto. :-/
L'unica cosa che posso dirvi su questo prodotto è che aveva un profumo davvero buonissimo. Che si è diffuso in un attimo per la mia camera da letto quando l'ho fatto cadere. -.-
Vi parlerò quindi degli altri prodotti.
Il Bamboo Luminous Shine Shampoo ha un ottimo profumo, non produce molta schiuma e pulisce bene i capelli. E' adatto ai capelli spenti e opachi, indicato per l'uso quotidiano, è a base di estratti biologici puri di bambù e di ribes indiano. L'effetto lucidante non appesantisce i capelli che risultano effettivamente più lucidi, una volta asciugati. 
Come per lo Shampoo, anche il Bamboo Luminous Shine Conditioner ha un profumo molto buono (ma qui va poi a gusti eh!), deve essere lasciato in posa per qualche minuto e poi essere risciacquato abbondantemente.
Shampoo e Balsamo mi fanno però uno strano effetto: subito dopo aver lavato i capelli la sensazione non è molto piacevole, mi sembra siano un po' appesantiti. La cosa strana è che qualche ora dopo il lavaggio questo effetto scompare e i miei capelli mi sembrano invece molto leggeri, morbidi e luminosi.
Sarà che i miei capelli hanno i loro tempi?!? Mistero! 
Comunque il risultato è quello che conta e da quando uso questi prodotti i miei capelli sembrano rimanere puliti più a lungo (una benedizione per chi ha i capelli grassi).
La crema Bamboo Silk-Sleek Brillance Cream è una crema gloss luminosa e lucidante, dalla formulazione nutritiva, leggera e a lunga tenuta. Tecnicamente è in grado di domare l'effetto crespo, ma io non ho i capelli crespi quindi non posso confermarvi o smentirvi questo particolare. Si applica una piccola quantità di prodotto, sui capelli tamponati con l'asciugamano per poi procedere con l'acconciatura. Anche in questi caso non mi appesantisce particolarmente i capelli (cosa che per me è fondamentale) anche se non noto nessun effetto "glossato". I miei capelli sono si più luminosi ma non ho notato cambiamenti epici.
Non so se questo sia dovuto al fatto che non ho capelli particolarmente opachi, sicuramente questa linea di prodotti può far comodo in quei periodi dell'anno in cui il grigiume si impossessa di ogni aspetto della nostra vita, dal cielo mattutino, alla pelle e ai capelli. 
Il prezzo del Bamboo Shine On-The-Go Travel Set è di 34,50€, che, per la possibilità di provare quattro diversi prodotti, mirati e professionali, credo possa essere considerato un buon prezzo, pur non essendo certo economico. 
Per ora ho apprezzato davvero diversi prodotti della linea Bamboo e spero di continuare con scoperte altrettanto interessanti. 

14 commenti:

  1. che kit..!assolutamente da provare!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' completo e pieno di prodotti interessanti! :)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare qualcosa di Alterna, però non ho un rivenditore vicino, uffi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, è davvero un peccato fatina!

      Elimina
  3. prodotti interessanti.. ho i capelli che sono no sciupati.. di più.. sembran stoppa!! premietto per te sul mio blog http://eclisse83.blogspot.it/2013/02/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. Che brutto rompere così un prodotto :( ma dai capita, purtroppo se il flacone è fragile il pericolo esisteva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo Dama!! Per come si è rotto proprio andato, ciao! Eheh
      Eh pazienza, può capitare poi io ci ho messo anche la mia grazia! Eheh

      Elimina
  5. Il prezzo mi sembra altino, però mi sembra di capire che sono dei buoni prodotti, sono incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti molto buoni. Il prezzo è altino è vero, ma il kit nel ci sono 4 prodotti interessanti, come formato viaggio/prova mi sembra buono...

      Elimina
  6. avevo un olietto per capelli secchi, regalato alla "suocera perché non adatto ai miei spaghettini che si ingrassano velocemente, vorrei un giorno provare qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato ottimi prodotti Alterna, quindi te li consiglio Ale, ovviamente qualcosa che sia adatto ai tuoi capelli! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...