Lettori fissi

giovedì 21 febbraio 2013

Chanel – Smalto 'Fracas', n. 571, swatch e review

Dopo avervi presentato alcuni degli smalti che usciranno questa primavera qui, volevo mostrarvi quello che è stato il mio primo acquisto per le unghie del 2013.
Ho optato per un classico Chanel, nel colore più acceso tra quelli disponibili, proiettata già alle meravigliose giornate primaverili di sole e caldo (dove siete?).



Pro: colore, buona durata (nettamente migliorata rispetto al passato), facilità di applicazione e rimozione
Contro: il prezzo, come sempre, e la rapidità di decisione (con Chanel infatti gli smalti delle limited edition si volatilizzano nel giro di poco tempo dall'uscita)
Prezzo: 22,00€
Voto: 8



La prima cosa su cui sfogo la mia voglia di primavera sono le unghie, più dei vestiti e degli accessori. Per questo non è difficile vedermi con degli smalti colorati anche nelle grigie giornate invernali.
Tra le tre proposte Chanel per la primavera 2013 ho messo gli occhi sin da subito su Fracas, il n. 571, un bel rosato acceso, quasi un fucsia. A me ricorda un po' il gelato alla fragola.
FOTO PROPOSTE
Mi piacevano moltissimo anche gli altri due colori, Accessoire, n. 573, e Emprise, n. 569. 
Immagine tratta dal web.
Il primo l'ho snobbato nella speranza che escano questi. Il secondo l'ho snobbato pensando che fosse l'ennesimo nude ma me ne sto un po' pentendo.
Tornando a Fracas è un bellissimo rosato/fucsia acceso, perfetto per le prime giornate di sole, ma molto adatto anche all'estate.
La durata e la formulazione degli smalti Chanel sono nettamente migliorati rispetto al passato: gli smalti sono cremosi e coprenti anche con una sola passata e durano meglio e più a lungo. Con un buon top coat Fracas mi è durato quasi una settimana senza un graffio.
Gli unici, irrimediabili, difetti rimangono sempre gli stessi: il prezzo, 22.00€ per uno smalto rimangono tantissimi anche se si riesce ad approfittare di qualche sconto, e la velocità di decidere se acquistare o meno, visto che le limited edition di Chanel continuano a volatilizzarsi alla velocità della luce.
Aspettando la primavera io intanto metto Fracas sulle unghie! :-)

43 commenti:

  1. Ciao cocca,approvo la scelta del colore: per me era il migliore dei tre!

    RispondiElimina
  2. è stupendo ma io non riesco a trovarlo più!!!! :(

    RispondiElimina
  3. Lo voglio!! E' bellissimo quel colore...stipendio dove sei????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto stipendio perchè arrivi solo una volta al mese?!? ;)

      Elimina
  4. E' davvero stupendo, fa venire subito voglia di caldo e di estate. Ne ho uno simile della Kiko. Il prezzo elevato che hanno mi fa passare ogni volta la voglia di comprarne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai se ne hai uno simile di Kiko hai già risolto! :)

      Elimina
  5. Ti posso dare una una bella notizia: dei tre smalti della VFNO 2012 Provocation sarà in vendita nella linea permanente da Marzo!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio portafoglio è già rassegnato fatina!!!!
      Ale, non c'è speranza... eheh

      Elimina
  6. Buongiorno!!!!! ma sai che io ancora non l'ho messo ahhahhhahahahhahahahhahahahhahahahahha? son son proprio stordita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma Eliiiiii!!! Corri a metterloo!!!! Ahah

      Elimina
  7. Gliuli io ho fatto il tris stavolta, spero che le prossime uscite non siano di mio gusto!ahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono uno più bello dell'altro... non posso biasimarti Ale!!!

      Elimina
  8. Ecco stavo proprio ragionando sull'acquisto di questo smalto...mi sà che potrei anche cedere...;)

    RispondiElimina
  9. bel colore anche se il mio preferito era il bordeaux cara ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bourdeax è bellissimo in effetti! :)

      Elimina
  10. Il colore più bello dei tre proposti da Chanel per questa primavera!Secondo me è bellissimo *.*
    Un bacione Giuly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che mi fa più estate! :)
      Un bacione Sarina bella!

      Elimina
  11. Molto carino e assolutamente primaverile.

    RispondiElimina
  12. è davvero bello!!! Metterlo sulle unghie fa subito primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tocco di colore in mezzo a questo grigio! :)

      Elimina
  13. Molto bello, ottimo per la primavera! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il più primaverile dei tre secondo me!

      Elimina
  14. Oddio quanto è bello *___*
    Io lo so che prima o poi cederò ad uno smalto Chanel, lo so!

    RispondiElimina
  15. mi piacciono tutti questi 3 colori, certo quello che hai scelto tu è il più primaverile e più nuovo!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  16. Hai scelto il colore più bello secondo me :) Davvero stupendo!
    Comunque anche io ho già voglia di primavera (anche se fuori nevica!) e mi sono comprata un bellissimo maglioncino corallo acceso che indosso con orgoglio in mezzo a tanto grigiume ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti capisco cara Blanche! Se poi arrivasse qualche raggio di sole e qualche grado in più io sarei già felice! :)

      Elimina
  17. colore davvero bellissimo ! :)

    RispondiElimina
  18. è stupendo *_* talmente stupendo che farei una pazzia acquistandolo... solo che per me davvero gli smalti chanel costano troppo troppissimo! spero di trovare un dupe!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...