Lettori fissi

venerdì 8 febbraio 2013

Lancôme – Mascara Hypnôse Star

Quando le mini taglie di mascara famosi escono con le riviste cerco sempre di accaparrarmene una copia.
La possibilità di provare, con pochi euro, un prodotto che, in formato full size, ne costerebbe circa 30€ è imperdibile (e dovrebbe essere proposta sempre più spesso).
Anche se, nel momento in cui uscì Grazia con il mascara Lancôme, ero a Londra ho spedito in missione mia sorella, l'ho testato in questi ultimi mesi e sono pronta a raccontarvi la mia esperienza.

Pro: ciglia ad effetto assicurato, dura tutto il giorno senza perdere pezzetti, nessun grumo durante l'applicazione
Contro: trovo lo scovolino abbastanza scomodo, odore di rosa molto chimico
Prezzo: io ho trovato una minitaglia all'interno della rivista Grazia, ma so che il prezzo del formato full size dovrebbe aggirarsi intorno ai 30€.
Voto: 6 e mezzo

Nonostante io abbia provato solo una minitaglia da 2 ml, mi permetto di fare una recensione vera e propria. Questo perchè, non so a voi, ma a me i mascara durano tantissimo in genere. E così è stato anche con Hypnôse Star di Lancôme, iniziato ad usare verso fine novembre e appena terminato.
La prima caratteristica che vi colpirà di questo mascara non ha niente a che fare con gli occhi, ma riguarda il naso!
Si perchè il mascara Hypnôse Star di Lancôme profuma.
Tecnicamente profuma di rosa, in realtà profuma si di rosa, ma quella palesemente chimica. Un odore che può piacere oppure no, nel mio caso è finito nell'elenco dei contro, anche se devo sottolineare che l'odore si sente giusto al momento dell'applicazione.
Altra particolarità del mascara Lancôme è lo scovolino: ha infatti una “doppia” forma in base a come si tiene girato. E ha quindi anche una doppia funzione.
Se usato dal lato arrotondato serve per incurvare e definire.
Se usato invece dal lato piatto serve per volumizzare.
La sua efficacia è innegabile: le ciglia prendono subito corpo e colore, si allungano e incurvano. Per di più dura tutto il giorno senza seminare sgradevoli pezzetti di mascara qui e là sul viso. Inoltre, per tutto il tempo in cui l'ho usato, credo non abbia mai formato grumi sulle mia ciglia (caratteristica questa che per me vale tantissimo!).
Vi mostro ora l'effetto sulle mie cigliozza.
(Vi prego di notare l'espressione sveglia dei miei occhi nei due reperti fotografici che seguono...)
Nella prima foto cigliozza senza niente:
Nella seconda foto cigliozza con Hypnôse Star di Lancôme:
Nonostante tutti questi lati positivi non mi ha convinta del tutto. Prima di tutto non mi fa impazzire il profumo, ma qui de gustibus. In secondo luogo poi lo scovolino non mi convince, a me piacciono gli scovolini cicciottosi, e questo, nonostante la sua duplice funzione, non ha fatto breccia nel mio cuoricino.
Insomma, se dovessi trovare un'altra minitaglia la userei volentieri ma non so se investirei quasi 30€ per acquistare il formato full size.

28 commenti:

  1. anche io lo avevo preso grazie alla rivista! più spesso dovrebbero fare simili iniziative!
    ancora non l'ho provato perchè al momento sto utilizzando quello Chanel..e non mi va (e non si fa)di tener aperti più mascara..su una cosa però ti dò subito ragione, anche a me durano tantissimo i mascara ed anche le minitaglie :)
    però sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io cerco di averne aperti pochi contemporaneamente per non rischiare di doverli buttare! Speriamo che capiscano che iniziative del genere sono sempre benviste! :)

      Elimina
  2. adoro queste iniziative...x'non riesco mai a finire un mascara.. :-) e poi in versione mini riesco ad infilarlo anche nelle borse più micro..
    bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le versioni mini sono comodissime da viaggio o da borsetta! Un baciotto!

      Elimina
  3. Ciao Giulia! Cavoli... costa 30€ la full size??? :(

    RispondiElimina
  4. A me invece è piaciuto un sacco e quei soldi ce li spenderei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dimostrazione che ognuno vive i prodotti in maniera differente cara! :)

      Elimina
  5. Ho provato anche io la minitaglia(che però per la mia malattia da ciglia volumetriche è durata solo2settimane)e devo dire che mi ha lasciata troppo perplessa..A me i grumi li faceva!Resto quindi innamorata folle del Vamp di Pupa :)
    Un abbraccio Giulietta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me niente grumi ma non mi ha convinta, sono sicura che per quella cifra si possa trovare di meglio! :)
      Un baciotto Sarina bella!

      Elimina
  6. A me di Lancome era capitato di provare l'Hypnose Precious Cells e mi era piaciuto molto, peccato che anche quello abbia un prezzo proibitivo!

    RispondiElimina
  7. ...ho provato anch'io il campioncino...ed anche se ho ancora il mio mascara...approfittando dello sconto del 25% in gardenia di qualche tempo fa l'ho acquistato...lo trovo molto buono soprattutto per chi ha bisogno di incurvare le ciglia!!!...con lo scovolino basta prenderci un po' la mano...per la profumazione devo ammettere che non mi entusiasma molto (il mascara con il profumo più buono secondo me è quello effetto ciglia finte di ysl) ma un po' tutti i mascara lancome hanno questa profumazione...anche il drama!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sei trovata bene Lu hai fatto bene ad approfittare dello sconto in profumeria, almeno hai risparmiato qualcosina! :)

      Elimina
  8. Diciamo che già di tuo sei dotata di ciglia scure e folte (mica sfigate come le mie!), l'effetto su di te non è male, anzi!
    Di lamcome sto usando il Dolls Eyes e già comincia a fare grumi...per fortuna l'ho preso a 20.00 euro perché davvero non mi sa di granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso lamentarmi in effetti Ale, e l'effetto non mi dispiaceva però devo dire che per 30€ secondo me c'è di meglio!

      Elimina
  9. Inizialmente ci ho litigato parecchio, proprio non mi piaceva. E' andato migliorando nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il vino, invecchiando migliora cara Dama? ;-)

      Elimina
  10. Ciao Miao, a me è piaciuto questo mascara! però non lo ricomprerò perchè costa troppo. In generale anche io preferisco gli applicatori più cicciottosi - morbidosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in una prossima uscita in edicola allora miao, così possiamo testare qualcos'altro di costosissimo spendendo una fischiata! :D

      Elimina
  11. Anche io l'ho preso con Grazia, però devo ancora provarlo. Il packaging full size è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lancome non si smentisce sul packaging! :)

      Elimina
  12. pure a me i mascara e le minitaglie durano una vita.. mi sono innamorata dello Chanel... non mi è piaciuto per niente il Dior e adesso questo di Lancome me lo conservo con cura!!! :D grazie della review!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in realtà sono segretamente (mica tanto) innamorata dello Chanel, appena ho smaltito un pò di cosine mi sa che quello lo compro proprio! :)

      Elimina
  13. 30 euro sono troppi anche se sono molto curiosa poi dopo questa recensione mmmm no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se dovesse riucire con qualche rivista potresti soddisfare la tua curiosità Franci! :)

      Elimina
  14. Ciao Giulia. Questo mascara mi è stato regalato a Natale in full size. Purtroppo proprio non mi piace. Certo la confezione è molto carina, lo scovolino però non mi piace proprio. Rimango fedele a Dior per quanto riguarda i mascara di alta profumeria. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me lo scovolino non mi ha conquistata, non è male ma preferisco altro anche io saretta! Un bacione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...