Lettori fissi

mercoledì 27 febbraio 2013

L'Oreal - Rouge Caresse Hypnotic Red, n. 403

Che io sia una grande amante dei rossetti shine ormai dovreste averlo imparato. Nonostante questo, ho ronzato attorno ai rossetti L'Oreal Rouge Caresse diversi mesi prima di decidermi a provarne uno.
L'Oreal è uno dei brand di grande commercializzazione che tendo a snobbare, non so perchè e non credo nemmeno che ci sia un motivo preciso.
Dopo tanto ronzare, qualche sabato fa la mia manina si è posata sul Rouge Caresse L'Oreal n. 403, Hypnotic Red, un rosso intenso che sulle labbra tende leggerissimamente al fucsia (ma forse solo sulle mie labbra...), ben modulabile, quindi, per chi, come me, è restio a usare dei rossi rossissimi in pieno giorno (Hermy perdonami) può andare benissimo sia per il giorno che per la sera.


Pro:
mordibo sulle labbra, facilmente reperibile, spesso in promozione, idratante 
Contro: nessuno
Prezzo: varia a seconda delle promozioni, io l'ho pagato circa 7/8€
Voto: 8

Non so perchè ho aspettato tanto prima di acquistare uno dei rossetti L'Oreal Rouge Caresse. Ogni volta che mi capitava di entrare in un Target, Tigotà o Acqua&Sapone che sia non mancavo di swatcharli.
Però poi non mi decidevo mai e il rossetto di turno rimaneva sempre in negozio.
Mah... mistero!
Qualche sabato fa mi sono decisa e la mia scelta è caduta sul n. 403, dall'allettante nome Hypnotic Red, un bellissimo rosso che, sulle mie labbra o swatchato, acquista una punta di fucsia. 
Il finish è, ovviamente, shine quindi copertura leggera e lucida. Il colore è coprente ma ad effetto brillante, con una formula confortevole, morbida e idratante. Hypnotic Red, il colore che ho scelto, è ben modulabile: essendo un colore scuro in base a quante passate si fanno diventa più o meno intenso sulle labbra.
Io lo uso tranquillamente sia per il giorno che per la sera. Il finish shine, essendo poco coprente credo permetta di adattarsi a qualunque momento della giornata.
Per ma non ci sono difetti effettivi, cioè non ha nessun difetto che mi faccia desistere dal desiderare di acquistarne altri. Però vi segnalo due cosette, giusto per dovere di cronaca. 
Una è che il rossetto deve essere ritoccato nel corso della giornata, ma per me non è assolutamente un problema. E vi dirò di più: per essere un rossetto shine, credo abbia anche una buona durata. A me è capitato di ritoccarlo più perchè aveva perso il suo effetto "shine" che perchè aveva perso colore, non so se mi sono spiegata. 
Ah, inoltre ha un odore che non mi sconfinfera particolarmente, un po' finto, ma anche qui, ognuno ha i suoi gusti.
Come vi dicevo per me non sono difetti rilevanti e, anzi, credo che valuterò un secondo acquisto più avanti, magari qualche bel rosa o corallo per l'estate. Ho già visto che, nei 12 colori proposti, più di uno può considerarsi papabile! 
Voi avete già provato i rossetti L'Oreal Rouge Caresse? Come si siete trovate?

32 commenti:

  1. Si io ne uno in una colorazione marroncina chiaro e mi piace tanto <3 E' veramente comodissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto trovando benissimo, mi sa che prima dell'estate cedo anche a un colorino più estivo, un corallo magari... :)

      Elimina
  2. Ti perdono, ti perdono....Però per i miei gusti tende troppo al fucsia;)

    RispondiElimina
  3. anch'io non compro molto L'Oreal, ha buoni prodotti, ma li trovo un po' cari, quindi, per la stessa cifra o poco più, preferisco prodotti di marca! baci, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spesso rinuncio per i prezzi, se compro compro articoli in promozione, ma ho la tendenza a snobbarli un pochino comunque...
      Un bacione cara Gaia!

      Elimina
  4. Io ne ho due, Dating Coral e Rose Mademoiselle, presi tutti e due primavera/estate scorsa. A me sono piaciuti tanto, Dating Coral l'ho tirato fuori di recente e lo sto usando spessissimo, mi piace che sia idratante e che mi dia un po' di colore sulle labbra. Non durano molto è vero, ma a me non crea problemi, i rossetti sheer o comunque di questa tipologia, idratante, morbida e un po' trasparente, a me piacciono tanto e continuo ad utilizzarli nonostante la poca resistenza :) Sono pratici, veloci e poco impegnativi.
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che sono i rossetti che preferisco anche io! E mi sa che uno di questi sul corallo, tra qualche settimana, a primavera inoltrata, non me lo toglie nessuno! :)

      Elimina
  5. Ma sai che anch'io tendo a snobbare la L'Oreal?? Chissà come mai... il rossetto è molto carino, se capita ci do un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, mistero! Eppure è praticamente ovunque, e io riesco ad ignorarla quasi sempre!! Mah...

      Elimina
  6. Li guardo spesso anche io, ma non mi sono mai decisa a comprarne uno. Vorrei un corallo leggero o magari un pesca da usare in primavera. Io li ho visti a più di 12€ :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, per quella cifra non lo comprerei! Però dalle mie parti si trovano spesso anche in promozione, basta avere un pò di pazienza

      Elimina
  7. Niente male. Mi piacciono i rossetti lucidi.

    RispondiElimina
  8. non li ho provati, perché come te, chissà perché tendo a snobbare certi marchi, tra cui a volte si trovano dei prodotti bellissimi come i Color Infallible!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte rischiamo di perderci delle vere e proprie chicche!!

      Elimina
  9. Mi piacciono molto i rossetti di questa linea, quando avrò finito qualcosa me ne concederò uno anche io :)

    RispondiElimina
  10. Anche io,come te,mi sono limitata per lungo tempo a swatcharli a lungo in profumeria senza però acquistarne neanche io e probabilmente continuerò così ancora per un po'.Non so perchè,visto che il tuo colore è molto bello,ma non mi vedo bene con rossetti eccessivamente sheer.Mah!Un bacione bellissima<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sarina? I rossetti del genere sono tra i miei preferiti, soprattutto per l'estate!
      Beh, se ti viene voglia di provare un rossetto del genere io te lo consiglio!
      Un bacione stellina bella!

      Elimina
  11. non li ho comprati ma ci guardiamo spesso in profumeria...loro mi guardano e io li guardo...vediamo chi cederà per prima...forse io! ;)

    RispondiElimina
  12. Io me li sto tentandooo *____* sono belli bellii :3 bellissimo blog passa da me se vuoi.
    xoxo Monica.

    RispondiElimina
  13. Mi hai tentata cara *.* molto bello! bacio!

    RispondiElimina
  14. Ne ho presi 3 (tra cui il 403) la scorsa estate e li ho sfruttati molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non escludo di aggiungerne uno per fare compagnia a questo, magari un corallo in vista dell'estate! :)

      Elimina
  15. Io non li ho mai provati, ma il tuo è proprio bello ! te l'ho mai visto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un acquisto recente miao, non so se me l'hai mai visto! :)

      Elimina
  16. io ho il rossetto 06 un rosa..peccato che dura veramente poco...il colore sparisce piano piano...se duravano di + era molto meglio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...