Lettori fissi

giovedì 7 febbraio 2013

MAC – Après Chic: a cosa non ho saputo resistere

Erano diversi mesi ormai che una collezione MAC non mi prendeva così.. Si, avevo visto le meravigliose proposte natalizie ma alla fine non avevo comprato nulla.
Con la collezione Après Chic però è stato amore a prima vista... ho acquistato solo un paio di articoli ma, a ben pensarci, avrei preso volentieri anche altro.
Après Chic è la prima collezione che MAC propone nel 2013, uscita nei negozi e on-line i primi di gennaio.
Immagine tratta dal web.
Propone ombretti, fard e ciprie Mineralize, ossia prodotti a base di polveri minerali. 
Immagine tratta dal web.
Oltre a matite, smalti e rossetti.
Immagine tratta dal web.
Io mi sono fatta tentare da due prodotti: un rossetto, Après Chic, un rosso molto bello e particolare, diverso dai soliti rossi e portabilissimo anche di giorno e Frost at Midnight, un ombretto minerale sui toni del grigio/blu/viola.
Dato che sono due prodotti in edizione limitata ve ne parlo in questa review, pur avendoli usati ancora relativamente poco.
Après Chic è un rossetto dal finish Cremesheen, un rosso caldo, portabile anche di giorno.
E' coprente ma ben modulabile e shimmer, per un effetto lucido. 
Io lo sto adorando e lo sto usando tantissimo. 
Credo che sia davvero un bellissimo punto di rosso, portabile in qualunque momento della giornata anche grazie al fatto che è facilmente modulabile. 
Frost at Midnight è un ombretto Mineralize, in polvere mineralizzata e irridescente che combina fino a quattro tonalità cotte insieme in una sola cialda. Conferisce colore, luminosità e dimensione. 
Frost at Midnight ha una base blu/grigio con riflessi e venature viola e argentate. Il colore è davvero molto bello e particolare.
Spero di riuscire ad aver fatto delle foto che rendano giustizia a questo colore.
Frost at Midnight ha il difetto di scrivere molto poco da asciutto, recupera però alla grande in resa e riflessi se usato bagnato.
Nella foto che segue vedete a sinistra l'effetto con Frost at Midnight usato bagnato e a destra Frost at Midnight usato asciutto:
Nonostante da asciutto non abbia una scrivenza ottimale mi piace parecchio, soprattutto grazie ai meravigliosi riflessi che prende per la combinazione dei colori presenti nella cialda. Nonostante i colori di base siano scuri il risultato finale è comunque luminoso. 
I rossetti della collezione Après Chic costano 18,50€ mentre gli ombretti Mineralize costano 22,50€, in cialde da 2,2 gr (più grandi rispetto ai colori permanenti MAC che sono da 1,5 gr). 
A me questa collezione ha colpito piacevolmente, poi con Après Chic e Frost at Midnight sono palesemente di parte. :-)
Voi vi siete fatte tentare da questa prima collezione MAC del 2013? 

41 commenti:

  1. Il rossetto è davvero bello, ma l'ombretto è WOW! Mi piace tantissimo!
    Dopo anni a snobbare i blu, ultimamente sono in fissa con questo colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente sono un pò nel mio periodo blu! :)

      Elimina
  2. se riesco domenica vado a fare un giretto alla mac...poi ti aggiorno,il rossetto è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giretto alla MAC allora!! Che invidia!!

      Elimina
  3. WOW l'ombretto!!! Chissà quando mai riuscirò anche io a fare un giro da MAC!!! Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto miao, ormai è quasi fatta! Questa primavera un giretto non ce lo toglie nessuno (da notare l'uso del plurale :D)

      Elimina
  4. l'ombretto m piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  5. Oh cavolino che bello l'ombretto e anche il rossetto un bel rosso portabilissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo cara: anche il rossetto è un signor rossetto! :)

      Elimina
  6. Bello il rossetto :D Io ne ho presi due di questa LE, ma purtroppo questo non l'ho calcolato minimente ç.ç

    RispondiElimina
  7. il rossetto è davvero carino..anche se forse su di me questo colore non starebbe tanto bene:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel rosso, ma ognuna ha i suoi colori preferiti! :)

      Elimina
  8. Ciao Giulia
    questa collezione l'ho vista e rivista ma non ho preso nulla come del resto faccio con tutte le edizioni limitate mi piacciono ci muoio e poi non compro nulla....come la solito. Amo la matita e se la trovassi ancora credo che la prenderei questa volta insieme a un paio di rossetti delle due nuove collezioni, non sono riuscita ad acquistarle online perchè voglio vederle dal vivo, ma dopo 10 giorni nei negozi dubito di riuscirle...sarà per la prossima l'archie's che già adoro.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le matite in effetti erano davvero molto belle!! La Archie's la attendo anche io, ci sono un paio di cosette che vorrei proprio comprare! :)
      Un bacione cara Alex!

      Elimina
  9. Bellissimi entrambi, anche io, di fronte all'espositore, a Torino, avrei preso tutto, poi ho optato per prodotti della linea permanente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi anche quelli... diciamo che LE o linea permanente alla MAC difficilmente si sbaglia!

      Elimina
  10. Cosa leggono i miei occhietti...TUTTI i rossi sono portabili anche di giorno;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emmm... Nostra Signora dei Rossetti dev'essere stato un errore di battitura! ;)

      PS: scherzi a parte, sai Hermy che io ci sono alcuni rossi che di giorno non me li vedo proprio! Mentre da sera me li metterei sempre!

      Elimina
  11. Io avrei voluto prendere qualcosina, ma come sai sono in risparmio... sigh! Spendina tu hai Ladybug? Com'è rispetto a Après Chic?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si somigliano abbastanza fatina. Lady Bug è un tono più acceso e leggerissimamente più aranciato di Après Chic. Il grosso della differenza è il finish uno lustre e uno cremesheen. Se ti può far comodo un post di confronto te lo preparo volentieri! :)

      Elimina
    2. Grazie, mi farebbe piacere! :)

      Elimina
  12. Giuly,il rossetto è di un punto di rosso che mi piace moltissimo e che trovo perfetto per l'estate!L'ombretto invece mi ricorda un Water Eyeshadow di Kiko,ovviamente per il colore..Chissà..
    Un bacione bellissima<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto lo sto letteralmente adorando Sarina! E' un bellissimo punto di rosso!
      Un bacione stellina e buon weekend!

      Elimina
  13. oddio sono rimasta folgorata da quel bellissimo ombretto...colpo al cuore!

    RispondiElimina
  14. non l'ho ancora vista dal vivo quindi non posso proprio giudicare...da queste tue foto direi che l'ombretto è molto bello! il rossetto è una tonalità che non userei molto, quindi non posso giudicarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere le collezioni dal vivo aiuta a non lasciarsi abbindolare... o a innamorarsene! ;-)

      Elimina
  15. Non ho mai provato questi prodotti, ma credo che lo farò presto!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara la MAC è consigliatissima! Io ti consiglio di iniziare con un rossetto, se non hai mai provato nulla, difficilmente te ne pentirai!

      Elimina
  16. Bei pezzi. Questa collezione mi è piaciuta proprio tanto.

    RispondiElimina
  17. La collezione mi piace, ma il fatto di non poter vedere e toccare con mano, mi tiene lontana dalle tentazioni. Comunque begli acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiene spesso lontana anche me... on-line di MAC non ho mai comprato nulla, ma prima o poi cederò! :)

      Elimina
  18. Bello l' ombretto io ne pressi uno del tipo tempo fa e anche quello non era scriventissimo da asciutto però l' effetto era comunque stupendo perchè l' occhio rimaneva leggero e non appesantito... non so se mi sono spiegata paienza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi concordo! Anche usato da asciutto è bello, nonostante scriva molto meno che usato bagnato regala comunque luminosità senza essere pesante! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...