Lettori fissi

martedì 5 marzo 2013

Bourjois – Effect Smoky Eye Pencil

Non so perchè ma non ho un ricordo particolarmente piacevole di quando la Bourjois veniva venduta anche in Italia... credo che il trauma risalga all'acquisto di un ombretto, secoli or sono, di un colore bellissimo, che desideravo usare ardentemente, ma che non ha mai scritto una cippa.
E pensare che adesso farei carte false per rivedere gli espositori Bourjois anche qui!
Per questo motivo, quando sono andata a Londra, ho subito inserito un paio di cosette di questo brand nella mia wishlist. Il risultato era stato questo:
Oggi voglio parlarvi della matita per occhi Effect Smoky, per il cui acquisto è mio dovere ringraziare la cara Drametta di Drama & MakeUp.


Pro: scriventissima, mina mordiba, si sfuma facilmente, resiste a lungo senza sbavare, ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: Bourjois non è un brand venduto in Italia (ma potete trovarlo on-line su Asos)
Prezzo: 5,49£ circa 6,30€
Voto: 9

La matita Effect Smoky di Bourjois è una matita per occhi, completa di pennello per sfumare, che costa circa 5,49£ (più o meno 6,30€). Considerate poi che in UK, spesso, ci sono interessanti promozioni: io per esempio ho acquistato tre prodotti Bourjois e c'era una promozione dove si pagavano solo i due più costosi. La matita Effect Smoky di Bourjois esiste in 11 diversi colori, alcuni dei quali glitterati. La mia è la n. 76 Ultra Black, nera che più nera non si può.


Se volete una matita nera nerissima l'avete trovata.
Se volete una matita scrorrevole, che scriva bene l'avete trovata.
Se volete una matita dalla mina morbida ma estremamente scrivente, facile da sfumare ma in grado di non sbavare l'avete trovata.
Se volete una matita dall'alto rapporto qualità prezzo l'avete trovata.
Se volete una matita che sia venduta nel negozio sotto casa... ecco questa matita non fa per voi.
Si perchè la Effect Smoky è una matita di Bourjois, un brand che, come vi dicevo, in Italia non è più in vendita. Lo ero, diversi anni fa, poi non si sa come ha iniziato a sparire dai nostri negozi... senza lasciarmi il tempo di appassionarmi davvero al mondo del make-up.
Eccomi qui quindi a scrivere wish-list come se non ci fosse un domani quando ho l'occasione di andare (o spedire qualcuno) all'estero. Per fortuna esistono i siti on-line come Asos che vende Bourjois, per cui l'acquisto diventa un po' meno difficoltoso.
Però insomma, uno non fa in tempo a capire le mirabolanti magie del mondo del make-up che i brand scompaiono dal Bel Paese...

32 commenti:

  1. ..sembra davvero ottima questa matita!!!! :)

    RispondiElimina
  2. quella matita è essenzialmente tutto ciò che io di solito cerco in un kajal occhi...
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon mix di caratteristiche vero Vendy?
      Un bacione

      Elimina
  3. Non conosco questa marca!La matita però sembra ottima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è miao, e anche la marca in generale hanno cosine deliziose!

      Elimina
  4. Mai sentita questa marca cara la mia "spendaccina" ma la matita fa veramente un'ottima impressione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi scoprire il mondo Bourjois allora Eva, ci sono delle cosine carinissime!

      Elimina
  5. E' un vero peccato che Bourjois non ci sia più da noi. Questa matita mi ricorda molto una della Collistar che ho amato!

    RispondiElimina
  6. Ehhhhhh...*sospiro con occhi sognanti*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh *condivide il sospiro con occhi sognanti*

      Elimina
  7. Se non sbaglio Bourjois la vendevano all'Upim, giusto? Mi sa che una volta anch'io avevo preso un ombretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vendeva anche in diverse profumerie di catene minori, peccato davvero che siano spariti tutti gli espositori!

      Elimina
  8. Che peccato, ho visto i blush di questo marchio e me ne sono innamorata follemente *_*

    RispondiElimina
  9. Ammetto di non averla mai sentita! Quella matita sembra fantastica!

    RispondiElimina
  10. ^_^, sempre per lo stesso discorso...anche io guardavo lo stand e passavo oltre..ora invece farei razzie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome, razzie per tutto l'espositore!!

      Elimina
  11. Io per un po' starò buona però questa matita mi ispira assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può finire nelle infinite wishlist Ery! ;-)

      Elimina
  12. BELLISSIMA LA MATITA *-*!!!! Adoro le matite ultra Black e se poi dici che è morbida e non cola allora è il Top!
    Mamma mia Spendina, tra scarpe,libri, tubini e trucchi finirò in rovina ^_^'! Un bacione Smack ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Mari!!!! Un baciotto cara!

      Elimina
  13. Anch'io sono per le matite super black!! Questa mi ispira molto, la metto nella mia beauty wishlist :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) Ti aspetto!
    Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  14. anche io una volta avevo preso un ombretto di questa marca molto deludente..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che sugli ombretti proprio non c'eravamo...

      Elimina
  15. Mi piacerebbe provare qualcosa questa matita sembra proprio buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata ottima cara Franci! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...