Lettori fissi

martedì 19 marzo 2013

First time @ Cosmoprof – CosmoRacconto 2013 (parte 1)

Ormai non ne potrete più di sentire parlare del Cosmoprof, speravate di esservi scampate altri articoli sulla fiera più attesa dalle Beauty Blogger e invece, eccomi qui, con i miei tempi biblici e i miei molteplici (si, preparatevi psicologicamente) post!
Indico infatti ora la settimana dei post sul Cosmoprof.
(Chi non è interessata è stata avvisata! ^.^
E si, ho tempi biblici.)
Quest'anno è stato il mio primo anno al Cosmoprof (*specificazione utile per chi fosse dotata di un intuito pari a quello di un pesce rosso e non l'avesse intuito dal titolo del post). Io e la mia migliore amica, dopo anni di tentennamenti, ci siamo decise ad abbiamo acquistato i biglietti.
In dicembre. 
Meeeeesi prima della fiera.
Più Marzo si avviciniva più l'attesa e la frenesia pre-Cosmoprof aumentavano (per me, la mia amica è un pò più sana di mente, appena appena eh!).
Sabato 9 Marzo siamo partite quindi cariche come delle molle, destinazione Bologna.
Dopo un'oretta di viaggio eccoci arrivate a destinazione, paghiamo al casello dell'autostrada e... ci mettiamo in fila. Macchine ovunque!
Per fortuna che avevamo prenotato anche il parcheggio altrimenti la macchina ce la saremmo dovuta infilare in tasca!
Prima tappa, grazie a tutti i post catosfrofisti che avevo letto nelle settimane precedenti, la scelta è caduta su La Truccheria, rivenditore Make Up For Ever, che al Cosmoprof vende i prodotti MUFE al 40-50% di sconto.
Piccola porzione della folla presente all'interno dello stand.
E per fortuna che siamo andate subito: siamo riuscite a infilarci nel microscopico stand poco prima che iniziassero a chiuderlo e a far formare una ordinata e chilometrica fila fuori.
Avevamo già entrambe le idee chiare su cosa volevamo ordinare, abbiamo fatto la fila per compilare l'ordine e poi la fila per pagare. Tempo complessivo, circa 30 minuti. E' andata di super lusso.
Dopo abbiamo girovagato per il padiglione 16, scuriosato nello stand di Eva Garden:
Vetrinetta di prodotti Eva Garden
Chi di voi non vorrebbe un cocktail così? ;-)
E nello stand La Cremerie, brand che non conoscevo, e che per l'allestimento mi ha ricordato vagamente Eataly: 

Non vi ricorda un pò l'allestimento che c'è da Eataly?
Poi ci siamo dirette al Padiglione 22. Qui abbiamo potuto guardare ma non toccare, quasi nessuno infatti vendeva i prodotti esposti.
Lo stand Ciatè che, purtroppo, non vendeva (riuscirò a provare uno di questi smalti dallo sfizioso boccettino prima o poi?):
Per le amanti della Caviar Manicure... questo invece mi ricorda il negozio M&M's di Londra.
Si, sempre di cibo si tratta... 
Sarà quella confezione sfiziosissima ma... io li vorrei tutti!!!! *.*
Il carinissimo stand Cotoneve:
Morbidissimo allestimento per Cotoneve.
Lo stand Physicians Formula che, oltre ad altri brand dal packaging delizioso, esponeva Wet n Wild, ma qui per la serie "guardare e non toccare":
L'espositore tutto pieno!
Le arcifamose palette in una edizione Pop. 
Altro brand che ha catturato la mia attenzione Gaya Mineral Makeup & Cosmetics, che invece vendeva ma io non ho comprato nulla. 
Espositore dei prodotti Gaya.
Tappa allo stand Gamila Secret, bellissimo nell'allestimento e dove ho potuto apprezzare le qualità di uno dei loro famosi saponi e della meravigliosa crema mani.
Su Gamila Secret seguirà un post dedicato, con tutti i particolari del caso! :-)

Questo è più o meno metà del nostro giro...
Insomma, un sacco di belle cose e... il meglio deve ancora venire!
A domani per la seconda puntata!

30 commenti:

  1. a me piacciono tantissimo anche se è finita da un pò...che bei colori di ombretti e smalti..
    bacioni

    RispondiElimina
  2. maledetta fila alla Truccheria...io ancora la maledico...gaya cosmetics ha colpito molto anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era più di un prodotto che avrei provato volentieri Ale!
      Intanto aspetto le tue recensioni! :)

      Elimina
  3. ...che meraviglia cara...sono davvero curiosa di vedere il tuo bottino...
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestissimo toccherà al post sul bottino cara!

      Elimina
  4. Ciao Giulia
    ora sono molto curiosa di sapere cosa hai comprato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Mmmm, più che il Cosmoprof sembra 1'esposizione di una pasticceria! ^_^ Ora però sono curiosa di sapere come andrà avanti!!

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che leggo e guardo le foto inerenti al Cosmoprof di altri blog, mi rendo conto di non aver visto nulla e che una giornata non basta! Sono curiosissima di leggere il seguito! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono resa conto che una giornata è poca... l'anno prossimo spero di riuscire ad andare almeno due giorni cara Erica!

      Elimina
  7. Cara Giuliaa aspettiamo i tuoi acquisti!! Gamila è una figata sto provando il loro fantastico sapone!! bacino

    RispondiElimina
  8. Che bello questo post..ormai l'invasione dei post Cosmoporf è passata ed è ancora più piacevole leggerlo!

    (ieri avevo l'ombretto Astra che mi hai dato tu: ammore!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Hermy, temevo che vi foste tutte stancate dei post sul Cosmoprof!
      Uhhh, sono contenta che ti piaccia!! Io uso il Maisenza tutte le mattine e tutte le mattine ti penso! :)

      Elimina
  9. Invidia per teeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tanto averne sentito parlare andare finalmente al Cosmoprof è stato bellissimo!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Chiara, l'anno prossimo non puoi mancare!

      Elimina
  11. Uffi l'anno prossimo voglio esserci anch'io a sgomitare con voi... :)
    Un baciottolo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi, Simo cara, devi!!!
      Un baciotto stellina bella!

      Elimina
  12. prima o poi ci andrò anche io xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno prossimo organizziamo un incontro cara mallory!

      Elimina
  13. l'anno prossimo se tornate vengo con voi!!

    RispondiElimina
  14. Mi è dispiaciuto non essere venuta! Deve essere stata un'esperienza bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una giornata meravigliosa, l'anno prossimo devi esserci anche tu cara!

      Elimina
  15. Bello il tuo post sul Cosmoprof. Anche io quest'anno ci sono andata e concordo con chi dice che un giorno non è sufficiente per vedere (e gustarsi)tutto. L'anno prossimo vorrei organizzarmi e fare almeno due giorni. Speriamo.
    Se ti va passa da me e guarda cosa ho acquistato. Ciao da DanielaB. www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...