Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2013

First time @ Cosmoprof – Promemoria per il 2014

Per chiudere la settimana di post dedicati al Cosmoprof (*sospiro di sollievo generale delle lettrici*) voglio lasciarvi con un decalogo di cose che ho imparato quest'anno e voglio condividere con voi per le edizioni a venire.
Consigli spiccioli eh, nessun segreto di Fatima svelato purtroppo...
  • L'organizzazione pre-Cosmoprof è necessaria: per risparmiare acquistare il biglietto on-line e prenotare il parcheggio (se si va in macchina). Se si deve dormire fuori prima si prenota, meno si spende, meglio si alloggia.


  • Se il tempo a disposizione è poco studiare la cartina e decidere quali espositori si vogliono visitare è fondamentale per non perdersi (tanto nelle settimane precedenti al Cosmoprof i blog pullulano di articoli sugli stand da non perdersi).
  • Se volete comprare prodotti Make Up For Ever allo stand La Truccheria due consigli: armatevi di taaaaanta pazienza e partite da cosa con le idee chiare su cosa volete acquistare.
Questa è solo una parte della ressa che potreste trovare allo stand La Truccheria.
  • Nonostante tantissimi espositori non vendano, tanti altri lo fanno quindi datevi un budget (o rischiate di finire sul lastrico).
  • Se avete abbastanza tempo a disposizione perdetevi a scuriosare tra i padiglioni più particolari, troverete brand molto interessanti e prodotti per i quali vi verrà da canticchiare “io non ti voglio, tiiiiii pretendo”. Se non avete molto tempo a disposizione magari rinunciate a qualcosa di arci-noto (ad esempio Essence) in favore di qualcosa di nuovo.
  • Preparatevi a sentirvi come Atlante che sorregge il peso del mondo: tempo un paio d'ore e non ne potrete più di portare borse, cataloghi e acquisti sulle spalle. C'è chi adotta la tecnica del trolley che sarà più comodo da trascinare in giro ma in mezzo alla calca poi si è imgombranti il doppio (io li invidiavo/odiavo...). Per il 2014 studierò una soluzione.
Sisi, tra cataloghi, borse e acquisti mi ero proprio ridotta così! 
  • Se non volete spendere troppo portatevi il pranzo da casa, eviterete file chilometriche all'italiana (fila per lo scontrino, fila per prendere da bere, fila per prendere da mangiare... w le file)
  • Tenete d'occhio gli eventi collaterali: io quest'anno non sono riuscita ad andare alla Beauty in Vogue Night ma l'anno prossimo sono decisamente intenzionata a non perdermela.
  • Gira voce che le blogger potessero accreditarsi come stampa ed entrare gratis per tutti i quattro giorni di fiera: informatevi (informiamoci!) se davvero anche l'anno prossimo sarà così. Io quest'anno non lo sapevo e ovviamente ho pagato il biglietto come ogni comune mortale. (In ogni caso sono stata contenta di pagare, il Cosmoprof vale ogni centesimo).
  • Paradossalmente, nonostante gli occhi a cuore per la fiera, la cosa più bella del Cosmoprof non è la fiera in sé quanto il fatto di poter incontrare gente, dagli espositori a, soprattutto, le amiche virtuali.

Insomma, ve l'avevo detto, consigli spiccioli, nessun segreto svelato.
Se ne riparlerà nel 2014, eccome se se ne riparlerà.
Immagine tratta da qui
Cosmoprof see you next year!
Ragazze per voi, save the date!

25 commenti:

  1. Io quest'anno non ci sono andata, spero di riuscirci il prossimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, l'anno prossimo sarà l'anno buono! :)

      Elimina
  2. Grazie per i consigli! Li condivido tutti in pieno!!

    RispondiElimina
  3. Conto l'anno prossimo di farmi lì due giorni in modo da prendermela comoda e non dover fare le corse!smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem cara Ale, l'anno prossimo biglietto da due giorni!! :)

      Elimina
  4. Ottimi consigli, ho seguito con attenzione i tuoi post cosmoprof, sono assolutamente intenzionata ad andarci il prossimo anno, magari non con il trolley ma con lo zaino da viaggio, magari c'incontreremo!!!

    RispondiElimina
  5. L'anno prossimo cascasse il mondo devo esserci anch'io!
    E cascò il mondo: Atlante lo aveva mollato per aiutare le ragazze a trasportare le borse cariche di makeup :D

    RispondiElimina
  6. l'anno prossimo voglio esserci,quando leggo i post delle ragazze che ci sono state e vedo le varie foto rimango a bocca aperta!troppo bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, è bellissimo! L'anno prossimo ci troveremo tutte là! :)

      Elimina
  7. consigli utili che possono valere anche per altri tipi di eventi (fiere, mostre, ecc)...
    e..il 2014 è già lunedì! gasp, va be'..ma solo per i pisanacci!
    baci e buon finesettimana

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Mad, non ci avevo pensato! :P
      Mmm... però non ho capito la cosa del 2014, robe da pisanacci?
      Buon weekend a te!

      Elimina
  8. ottimi consigli, io non credo di andare a queste fiere xk sono già che farei danni :P
    baci caraa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impossibile non fare danni a queste fiere! ;)

      Elimina
  9. Uhhh l'anno prossimo ci sarò... mi organizzerò per tempo e seguirò questi consigli alla lettera... buon w.e stellina mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto a braccia aperte mia stellina! Buon fine settimana dolcezza!

      Elimina
  10. Spero proprio di farcela per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  11. Io quest' anno niente trolley perchè sono andata di domenica ed sarebbe stato troppo ingombrante vista la gente e pranzo da casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, tu eri già qualche passo avanti Franci! :)

      Elimina
  12. spero tanto di andarci il prossimo anno, sarebbe bello soprattutto perché si può avere l'opportunità di conoscere come dici tu le amicizie virtuale :3
    e poi dobbiamo proprio informarci se le blogger possono entrare gratuitamente hehe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, sarebbe bello poter davvero entrare gratis! anche se ti dico che il biglietto vale comunque tutti i soldi che costa! Cara, allora l'anno prossimo cercheremo di organizzarci per vederci, se ci sarai anche tu! :D

      Elimina
  13. Non sono l'unica che sta già pensando al Cosmoprof dell'anno prossimo! Anche io ho letto che se ci si registra sul loro sito alla voce "PRESS" (anche se si ha soltanto un blog) l'ingresso è gratuito. Quest'anno ho speso una follia per il biglietto! Teniamoci aggiornate e in contatto. Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...